Sconto Monstre...Consiglio per nuova auto segmento C (D?)

indierock

Nuovo Alfista
20 Settembre 2006
75
0
6
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo parecchio tempo sul forum per chiedere un parere riguardo all'acquisto di una nuova auto.
un mio familiare ha la possibilità di acquistare una bmw nuova, qualsiasi modello scegliendolo dal listino con uno sconto del 45% oppure modelli di altre marche con sconti variabili tra il 25 e il 40% (audi ad esempio fa il 25%)

qualcuno ha voglia e tempo di darmi un consiglio? BMW o altro?

grazie :)

perchè sia 1er che eventualmente 3er sono a fine carriera e visto che sono tra le auto più care del segmento alla fine il prezzo da pagare, pur avendo uno sconto maggiore sarà "più o meno" lo stesso rispetto a quello di altre auto di pari segmento.

in pratica la mia domanda si può rigirare in questo modo:"dovendo scegliere una segmento C indipendentemente dal prezzo e con una motorizzazione umana (no chiodi e no astronavi da 3000cc) cosa prendereste?

118d o 320d, quest'ultima magari coupé. La prima consuma pochissimo ma anche la seconda si difende molto bene

Fine carriera o no...hai idea cosa vuol dire il 45 percento?

bmw.
la serie3 attuale è la macchina migliore al mondo. a tutto tondo.
una 330d coupè credo sia imbattibile.

è stupenda.
corre tanto.
consuma poco.
è elegante.
è sportiva.
è comoda per i viaggi.
è comoda in città.
è spaziosa.

è il massimo.

:OK)

vai per la bmw serie3 coupè, esteticamente dopo la z4 è la più bella che hanno in gamma imho, prestazionalmente non c'è bisogno di parlarne :asd) cosa vuoi di più :D

Ragazzi non esagerate, il suo secondo post dice:

indierock":3ovju4gp ha detto:
...e con una motorizzazione umana (no chiodi e no astronavi da 3000cc) cosa prendereste?

Le serie 3 valide escludendo i "3000" sia benzina che diesel sono i 320d. Altrimenti passando a serie 1 lo stesso motore è più proporzionato quindi la 120d. Oppure è mooolto valida la 123d (che è sempre 2000 diesel solo che è biturbo).

Quindi tirando le somme imho rimangono:

320D
120D
123D

tra 2000 e 3000 i consumi sono quasi uguali...
ma sei su un altro pianeta.
quindi io prenderei l'auto migliore al mondo...cioè la 330d coupè...
ma se proprio non vuoi anche 325d o 320d...coupè...

mancio83":2weycpqe ha detto:
Non è solo questione di consumi. Bollo assicurazione, manutenzione (uno è 4 e uno è 6 cilindri) e ovviamente prezzo di listino. La 325 è cmq 3000 ma solo meno potente quindi si risparmia poco bollo e consuma un pò meno. Certo potendo scegliere il 330d è il top ma se lui non vuole un 3000 il 320d rimane un'alternativa tutt'altro che di ripiego.

Railman":140uvetv ha detto:
mancio83":140uvetv ha detto:
Non è solo questione di consumi. Bollo assicurazione, manutenzione (uno è 4 e uno è 6 cilindri) e ovviamente prezzo di listino. La 325 è cmq 3000 ma solo meno potente quindi si risparmia poco bollo e consuma un pò meno. Certo potendo scegliere il 330d è il top ma se lui non vuole un 3000 il 320d rimane un'alternativa tutt'altro che di ripiego.
come consumi consumano tutte e 3 praticamente uguali.
con uno sconto simile non c'è da pensarci su IMHO...
però anche una 320d è una gran bella auto!!! :love)