sconto fiat alfa per giornalisti professionisti

pizzighettone

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
12
0
1
trani
un 'utile info: è vero che la fiat - alfa - lancia riserva uno sconto per acquisto auto nuova ai giornalisti professionisti. se è vero, mi potreste dare ulteriori info sull'ammontare di questo fantomatico sconto???
siamo prossimi all'acquisto di auto nuova per mio fratello che lavora in rai. Vorremmo fargli una sorpresa e non coinvolgerlo nell'affaire, perciò stiamo cercando di acquisire news tramite web, dato che i concessionari fiat alfa della zona( bari - molfetta) sono a conoscenza dell'esistenza di tale sconto ma non ne conoscono importo. la auto oggetto dei preventivi sono alfa 147 jtd progression e lancia musa 1.3 mj platino.
grazie per l'aiuto che mi darete.
franco
 
Ho purtroppo scoperto a mie spese che lo sconto Fiat per i giornalisti professionisti non esiste più. :KO) O almeno così mi hanno detto un paio di concessionari, specificando che esiste solo una campagna che varia di anno in anno per i dipendenti de La Stampa. Fatte salve poi eventuali promozioni decise caso per caso dal Gruppo. Le altre Case che lo applicano, comunque, viaggiano intorno al 12-15 per cento
 
alla fiat bari mi hanno persino dato numero di telefono del dirigente rai di torino a cui chiedere con esattezza importo sconto, dovrei però dare alcuni dati( ad es.numero tessera iscrizione albo) che ovviamente io non ho....mah!
cmq quali sono le case che applicano questo sconto???
franco
 
Sono sicuro della Suzuki e della Toyota. Da quanto mi hanno raccontato alcuni colleghi, Volkswagen non ci pensa neppure, mentre pare che la Kia abbia delle promozioni. Bisogna capire se la Rai disponde di una qualche convenzione specifica e se è valida per tutti o solo quelli di stanza a Torino...
E' sempre stata una questione decisamente spinosa, purtroppo...
 
Per i giornalisti de La Stampa (o almeno per i redattori ordinari) non ci sono campagne che variano di anno in anno, bensì hanno diritto, in quanto equiparati a funzionari (Professional Expert) Fiat, a un'auto con sconto del 28-30% e buyback a 12 mesi; la scontistica per gli acquisti "normali" (2° auto, o non redattori) varia dal 14% al 20% a seconda del modello.
 
MacGeek":1i2hbvqf ha detto:
Per i giornalisti de La Stampa (o almeno per i redattori ordinari) non ci sono campagne che variano di anno in anno, bensì hanno diritto, in quanto equiparati a funzionari (Professional Expert) Fiat, a un'auto con sconto del 28-30% e buyback a 12 mesi; la scontistica per gli acquisti "normali" (2° auto, o non redattori) varia dal 14% al 20% a seconda del modello.

Sapevo del buyback (e non sarebbe male che i concessionari dessero informazioni corrette a chi rivolge loro delle domande) ma non della scontistica normale. In effetti è uno dei loro benefits contrattuali, motivo di invidia tra i colleghi di altre testate per molto tempo... La curiosità è che tra loro domina la 156 SW mentre la :inocchio) non li attira. Anche se forse ne sto convertendo uno...
 
Beh, nel parcheggio sotterraneo di via Marenco c'è un discreto numero di 147, peccato che siano quasi tutte a nafta :p

Comunque confermo una certa predilezione per la 156...

...per pochi svitati berlina e a benzina :contract)
 
MacGeek":3l4cfrc4 ha detto:
Beh, nel parcheggio sotterraneo di via Marenco c'è un discreto numero di 147, peccato che siano quasi tutte a nafta :p

Comunque confermo una certa predilezione per la 156...

...per pochi svitati berlina e a benzina :contract)
cultore del rombo alfa :elio)
 
Non so se ti possa essere d'aiuto - comunque la mia azienda fruisce dello sconto Fornitori-Partners, che è stato commutato recentemente in uno sciocco finanziamento per le vetture Fiat ma mantenuto per le vetture Alfa Romeo. Magari, lo stesso è avvenuto per lo sconto Giornalisti ...
 
Top