sciopero bisarche

squalettoge":2p6l72t0 ha detto:
sono duri i bisarchisti...

Yes,
pero' li stimo :OK)

Personalmente, sono convinto che uno sciopero sia una cosa seria, quindi da fare solo in situazioni veramente critiche.
Per esempio, ho in mente gli scioperi che ogni tanto succedono in Francia, come quello dei trasportatori: TIR bloccati, citta' senza generi alimentari per giorni, ...

Cioe', secondo me non ha senso fare gli scioperi di 4-8 ore come succede in Italia (proprio oggi, quello dei trasporti pubblici). Credo siano solo delle azioni "politiche", degli strumenti di "potere" dei sindacati, che "si contano" tra i lavoratori.
Da notare, infatti, l'inutilita' degli scioperi (tipica dell'Italia) ...
Finite le 4 ore di sciopero, chi si e' visto si e' visto ... tutto come prima!

Mentre vi ricordate quello che e'successo aMilano l'anno scorso? "sciopero selvaggio" dei mezzi pubblici per 2-3 giorni, citta' al collasso, e il sindaco ha subito ceduto ...

Certo, i lavoratori ci perdono (possono non guadagnar nulla per settimane intere) pero' - se lo scopo e' veramente importante credo ci possa stare ...
Non ha senso farlo per obiettivi "simbolici" o per rivendicazioni soltanto "politiche" ...

[scusate l' OT, ma la situazione di questo periodo mi fa venir l'orticaria ...]
 
la fiat dovrebbe svegliarsi e far viaggiare le auto su rotaia, come peugeot e ford... io sono a milano lambrate e vedo i treni passare, capitano convogli interminabili di ka, 307, focus.... ditemi che non costerebbe meno a fiat (e quindi ai clienti) farle viaggiare così!
 
ratatuia":1ymmbg9y ha detto:
la fiat dovrebbe svegliarsi e far viaggiare le auto su rotaia, come peugeot e ford... io sono a milano lambrate e vedo i treni passare, capitano convogli interminabili di ka, 307, focus.... ditemi che non costerebbe meno a fiat (e quindi ai clienti) farle viaggiare così!
da incompetente in materia mi azzardo a dire che anche tu lo sei...
Da cassino partono i treni per tutta italia. E a Roma Tiburtina passano....

Il punto è che la bisarca serve per arrivare ai singoli concessionari, col treno non arrivi ovunque.

E se leggi gli articoli postati, tutte le case sono in difficoltà
Tanto per riportarti dei numeri, Fiat ha 40.000 auto nei piazzali ora, ma solo a Livorno ce ne sono 100mila...
 
ratatuia":22lgty57 ha detto:
la fiat dovrebbe svegliarsi e far viaggiare le auto su rotaia, come peugeot e ford... io sono a milano lambrate e vedo i treni passare, capitano convogli interminabili di ka, 307, focus.... ditemi che non costerebbe meno a fiat (e quindi ai clienti) farle viaggiare così!

Beh, quelli che hai visto arriveranno sicuramente dalla Francia e diretti ad un centro di smistamento, poi sono necessarie sempre le bisarche per portare i veicoli alle concessionarie... :OK)

E comunque anche Fiat usa il trasporto su rotaia, specie per l'estero... da Termoli ne partono a decine di treni piene di Fiat...
 
bertos":100yr1o0 ha detto:
squalettoge":100yr1o0 ha detto:
sono duri i bisarchisti...

Yes,
pero' li stimo :OK)

Personalmente, sono convinto che uno sciopero sia una cosa seria, quindi da fare solo in situazioni veramente critiche.
Per esempio, ho in mente gli scioperi che ogni tanto succedono in Francia, come quello dei trasportatori: TIR bloccati, citta' senza generi alimentari per giorni, ...

Cioe', secondo me non ha senso fare gli scioperi di 4-8 ore come succede in Italia (proprio oggi, quello dei trasporti pubblici). Credo siano solo delle azioni "politiche", degli strumenti di "potere" dei sindacati, che "si contano" tra i lavoratori.
Da notare, infatti, l'inutilita' degli scioperi (tipica dell'Italia) ...
Finite le 4 ore di sciopero, chi si e' visto si e' visto ... tutto come prima!

Mentre vi ricordate quello che e'successo aMilano l'anno scorso? "sciopero selvaggio" dei mezzi pubblici per 2-3 giorni, citta' al collasso, e il sindaco ha subito ceduto ...

Certo, i lavoratori ci perdono (possono non guadagnar nulla per settimane intere) pero' - se lo scopo e' veramente importante credo ci possa stare ...
Non ha senso farlo per obiettivi "simbolici" o per rivendicazioni soltanto "politiche" ...

[scusate l' OT, ma la situazione di questo periodo mi fa venir l'orticaria ...]

ti quoto in toto con me sfondi una porta aperta :sarcastic)
 
giangirm":y87jsqgw ha detto:
ratatuia":y87jsqgw ha detto:
la fiat dovrebbe svegliarsi e far viaggiare le auto su rotaia, come peugeot e ford... io sono a milano lambrate e vedo i treni passare, capitano convogli interminabili di ka, 307, focus.... ditemi che non costerebbe meno a fiat (e quindi ai clienti) farle viaggiare così!
da incompetente in materia mi azzardo a dire che anche tu lo sei...
Da cassino partono i treni per tutta italia. E a Roma Tiburtina passano....

Il punto è che la bisarca serve per arrivare ai singoli concessionari, col treno non arrivi ovunque.

E se leggi gli articoli postati, tutte le case sono in difficoltà
Tanto per riportarti dei numeri, Fiat ha 40.000 auto nei piazzali ora, ma solo a Livorno ce ne sono 100mila...

io non parlo di questo momento specifico, non ho detto "trasportiamole in treno così i bisarchisti si fottono" il mio discorso era + ampio, io dico, dalla stazione merci + vicina a pomigliano alla stazione merci + vicina a milano quanto saranno? 800km? fatti in bisarca quanto costa? e con il treno? e ancora... quante auto porta una bisarca? e un treno? quanta attesa si risparmia al cliente che aspetta il giocattolo nuovo?
 
@ratatuia: evidentemente non mi sono spiegato :hail)
Fiat già viaggia sui treni per lunghe distanze...
Per la capillarità delle consegne (almeno da stazione a conce) però serve per forza la bisarca.
 
giangirm":2c70e5ff ha detto:
@ratatuia: evidentemente non mi sono spiegato :hail)
Fiat già viaggia sui treni per lunghe distanze...
Per la capillarità delle consegne (almeno da stazione a conce) però serve per forza la bisarca.

davvero già viaggiano su treno? mai visto... ho sempre incontrato valanghe di bisarche sulla a1... :scratch)
 
ratatuia":3216q47f ha detto:
giangirm":3216q47f ha detto:
@ratatuia: evidentemente non mi sono spiegato :hail)
Fiat già viaggia sui treni per lunghe distanze...
Per la capillarità delle consegne (almeno da stazione a conce) però serve per forza la bisarca.

davvero già viaggiano su treno? mai visto... ho sempre incontrato valanghe di bisarche sulla a1... :scratch)

E che centra??? I treni vanno sulle ferrovie mica sulle autostrade...
 
guarda che c'è gia il treno che parte dallo stabilimento, vedi le bisarche sull'a1 perchè non le possomo mica trasportare tutte con il treno, e poi chi ti dice che trasportarle con il treno costa meno della bisarca?
 
Mia madre sta aspettando la sua nuova Musa M-Jet.... :wall) :wall) :wall)


...così danneggiano ulteriormente un'azienda che ha già dei gravissimi problemi :mad2) :mad2) :mad2) :nono02) :nono) ...e se fallisce poi se ne restano tutti a casa e sulla bisarca ci vanno a vivere :KO)
 
nivomat":vonac9fr ha detto:
ratatuia":vonac9fr ha detto:
giangirm":vonac9fr ha detto:
@ratatuia: evidentemente non mi sono spiegato :hail)
Fiat già viaggia sui treni per lunghe distanze...
Per la capillarità delle consegne (almeno da stazione a conce) però serve per forza la bisarca.

davvero già viaggiano su treno? mai visto... ho sempre incontrato valanghe di bisarche sulla a1... :scratch)

E che centra??? I treni vanno sulle ferrovie mica sulle autostrade...

nivomat spesso apprezzo i tuoi interventi intelligenti, questo non è uno di quelli.
 
cuorerosso":2lno3mpz ha detto:
guarda che c'è gia il treno che parte dallo stabilimento, vedi le bisarche sull'a1 perchè non le possomo mica trasportare tutte con il treno, e poi chi ti dice che trasportarle con il treno costa meno della bisarca?

-non possono mandarle tutte via treno? fanno un pò e un pò? :)

-una bisarca quante auto porta? 8? ok, ogni 8 auto devi pagare un bisarchista, il gasolio, un deperimento tir che è vertiginosamente + rapido di quello di un vagone, l'autostrada che non costa proprio 2 carote e un peperone e tutte le spese secondarie... credi ancora che un viaggio in treno possa costare d+....?
 
penso proprio di si, non è come fare il biglietto e mettersi sull'intercity, ok con il treno ne trasporti di più ma hai anche più spese, paghi la corrente, paghi la manutenzione dei binari, paghi la manutenzione del treno, ora ad occhio e croce penso ci voglia qualcosa in più delle bisarche, i treni di solito li usano per le lunghe percorrenze, li si che abbatti i costi
 
Comunque le agenzie di stampa stanno annunciando in queste ore la chiusura della vertenza. Ai bisarchisti va l'aumento del 7 per cento, quando chiedevano il 10. Buone notizie per chi aspettava l'auto ma anche per gli operai che torneranno al lavoro!
Certo fa specie che solo ieri Fiat minacciasse di bypassare il problema dotandosi di una propria flotta di bisarche o magari chiedendo agli operai con patente D di diventare autisti...
 
cuorerosso":1erja6xn ha detto:
penso proprio di si, non è come fare il biglietto e mettersi sull'intercity, ok con il treno ne trasporti di più ma hai anche più spese, paghi la corrente, paghi la manutenzione dei binari, paghi la manutenzione del treno, ora ad occhio e croce penso ci voglia qualcosa in più delle bisarche, i treni di solito li usano per le lunghe percorrenze, li si che abbatti i costi

caro cuorerosso speriamo che a questo punto intervenga qualcuno che ne sa + di noi... :fluffle)
 
casper72":3wurryhv ha detto:
Certo fa specie che solo ieri Fiat minacciasse di bypassare il problema dotandosi di una propria flotta di bisarche o magari chiedendo agli operai con patente D di diventare autisti...

Sarebbestata una bella cosa, visto che i mezzi non mancano... Ampierebbe le possibilità di impiego della forza lavoro che ha a disposizione...
 
Top