Sciagura NELLA mia 147!!!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ragazzi, non chiedetemi come, ma mi si è rovesciata una tanica di antigelo nel portabagagli... 30 litri... sono riuscito a tirarne fuori 15, il resto se l'è bevuto la tappezzeria...
Sono nel panico più totale, non so più se piangere o ridere...

Ma è possibile che non siano previsti degli scoli per problemi come questi?


Son 2 giorni che ho la macchina ferma, gocciola attraverso le nervature siliconate al di sotto, quindi non posso circolare, xchè essendo l'antigelo oleoso farei una catastrofe per strada...

Mi chiedevo se è possibile forare in qualche modo (e dove senza rischiare di bucare cavi o che altro) per far sgocciolare meglio ciò che rimane...

Pensavo anche, dopo aver fatto un po' di forellini, che poi andrò a risiliconare, di far correre un po' d'acqua...

Datemi qualche consiglio... per giunta piove, quindi non posso nemmeno lasciare aperti i finestrini per l'odore e per far girar l'aria per asciugarla... fortunatamente non è un odore così schifoso, se fosse stato gasolio credo che sarebbe stata da buttare...
 
Mi spiace per l'accaduto :fluffle) ma non sò proprio che consiglio darti perchè non mi è mai capitata una cosa simile e mi sa che gli scoli non sono nemmeno previsti
 
Riempi il portabagagli di segatura, assorbe
parecchio, e ti consiglio di cambiarla spesso,
piano piano riuscirai a togliere il grosso, dopo
devi trovare qualche prodotto specifico non
di supermarket...

p.s.

Con l'olio l'acqua non serve a una ceppa...
 
vai dal carroziere, ci sono sicuramente degli scoli nel portabagagli, magari vanno solo aperti. :OK)
 
il problema è che l'antigelo dopo aver colmato il vano del ruotino di scorta è traboccato e sceso fin sotto i sedili... se dovessi buttare segatura in tutta la macchina faccio un porcili (non che or ora sia in condizioni migliori...)
@ Giangrim grazie per il consiglio, proverò a sentire un carrozziere se sa indicarmi degli scoli da aprire...

L'antigelo non è propriamente un olio, con l'acqua si diluisce e scorre via meglio...
 
Non la devi buttare in giro per tutta la macchina...
devi trovare la segatura a truciolo un po grosso, non
quella farinosa, la metti a cumoli nei punti giusti
assorbe e trattiene anche le parti oleose e con
un aspiratore togli tutto... non è così tragico.
 
wolfbreen":374up4dm ha detto:
Non la devi buttare in giro per tutta la macchina...
devi trovare la segatura a truciolo un po grosso, non
quella farinosa, la metti a cumoli nei punti giusti
assorbe e trattiene anche le parti oleose e con
un aspiratore togli tutto... non è così tragico.


ah, ok, ho un amico falegname, domani mi faccio dare un po' di "bugie"...
 
Igor JTD 16v":1wvl4k2l ha detto:
no, ma non è che ho i tappetini che galleggiano nell'antigelo, ho la moquettes impregnata...
Ci vorrebbe un lavaggio...

Nel vano del ruotino ci sono i fori per lo scolo. Sono tappati con gommini.
 
Beh i tappetini li pulisci con l'idropulitrice... forse sarebbe davvero il caso di trovare un aspiratore che aspiri i liquidi. :ka)
 
il vano del ruotino ora l'ho asciugato, forse non avete capito che la moquette sottostante ai tappetini è imbevuta di antigelo! non c'è liquido da aspirare...
 
tappezza tutta la moquette con uno scottex industriale da poco
lo stendi e lo cambi spesso, quando poi asciuga tutto fai lavare tutto, lasci l'auto aperta al sole, togli ciò che puoi togliere, svuota il vano ruotino, smontare la tappezzeria del bagagliaio è facile, intanto quella la lavi e la asciughi, i sedili dietro li alzi......... e poi aspetti
 
Top