Schricchiolio copertura piantone volante...

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ciao ragazzi, da un po di tempo quella copertura che avvolge il piantone del volante, di materiale plastico non rigido, abbastanza morbido (sulla parte superiore del piantone, sotto invece è plastica rigida) sullo sconnesso schricchiola...adesso comincia ad infastidire...qualcuno ha risolto il problema?
Come posso fare?
Grazie! :OK)
 
o metti della gommapiuma nera tra piantone e tachimetro ben messa da sembrare una cosa originale oppure puoi provare a mettere due feltrini nella plastica sotto il piantone, internamente tra la copertura morbida e la plastica rigida uno dalla parte destra uno sulla sinistra. Per fare ciò ci arrivi anche solo togliendo la parte inferiore della plancia quella per intenderci che ti arriva alle ginocchia ( 2 viti a stella per la restyling).
Fammi sapere :OK)
 
Rumore piantone 1500 2000 giri x jabba

Ciao, io ho risolto finalmente il problema o credo di risolverlo nel più breve tempo possibile dato che il pezzo mi deve ancora arrivare.
La mia 147 a 1600 giri fa un rumore del tipo grattino zona ruota destra, ma quando si cambia la velocità il rumore svanisce. Dopo vari tentativi l'officina alfa romeo ha capito che era il semialbero destro e sto aspettando per la sostituzione dello stesso. Ciao
 
Marco22":3g44g0t4 ha detto:
Prova a tenere il volante regolato un po piu in basso in modo che la parte morbida non tocchi sl tachimetro...Io ho risolto cosi :OK)

Ho provato anche questo ma, a parte che non sono comodo alla guida, un po schricchiola lo stesso....

Adesso vorrei provare con la gommapiuma nera...ma la vendono nera? In ferramenta la trovo?
 
Top