schiuma strana su pedaliera!! [[[Foto]]]

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao, lunedì dopo 150 km mi accorgo che un pedale era sporco di una schiuma! non era la prima volta che vedovo quella sciumetta...tempo fa mi aveva sporcato il tappetino... che cos'è secondo voi? è da preoccuparsi?

ecco un paio di foto

dscf0976jt9.jpg


dscf0977qo1.jpg
 
quando tolsi la cuffia del cambio, vidi una cosa del genere alla base della leva .
Credo che sia una specie di grasso.....
 
se aveva pestato qualcosa avrebbe scritto schiumetta marrone no? :D :sarcastic)
 
briccardo":3ozr93xq ha detto:
quindi non è niente di preoccupante...

no...ma non capisco il perchè ti sia finito lì....mah......hai per caso portato di recente la macchina in officina x qualche lavoro?
 
Ciao, io starei abbastanza tranquillo.
Ho avuto lo stesso "problema" appena ho preso la mia. Ho chiesto sia al mio meccanico di fiducia (che reputo molto in gamba) che dal centro autorizzato alfa nella zona, morale: entrambe mi hanno detto che è una specie di grasso utilizzato per ingrassare le leve dei pedali e quello che cade è quello in eccesso :nod)...effettivamente mi è successo di trovarne un po' sui pedali solo un paio di volte durante la prima settimana di vita della mia :147)
Al momento ho 13.000 Km e non ho mai avuto problemi di indurimento o scalino frizione...quindi penso proprio avessero ragione :OK)
 
Alex23":2no1jwpz ha detto:
Ciao, io starei abbastanza tranquillo.
Ho avuto lo stesso "problema" appena ho preso la mia. Ho chiesto sia al mio meccanico di fiducia (che reputo molto in gamba) che dal centro autorizzato alfa nella zona, morale: entrambe mi hanno detto che è una specie di grasso utilizzato per ingrassare le leve dei pedali e quello che cade è quello in eccesso :nod)...effettivamente mi è successo di trovarne un po' sui pedali solo un paio di volte durante la prima settimana di vita della mia :147)
Al momento ho 13.000 Km e non ho mai avuto problemi di indurimento o scalino frizione...quindi penso proprio avessero ragione :OK)
Quoto, è successa la stessa cosa pure a me e la risposta fu la stessa :nod)
 
E' successo anche a me. Esce dal cilindro maestro pompa frizione, che è infulcrato sul pedale.
Poi ha smesso, non ricordo se quando han cambiato anche la pompa della frizione.
Se questo è il palliativo per tentare di eliminare gli scalini, siamo proprio a parlar di carpenteria di bassa lega, non di meccanica.
 
stessa cosa che mi è capitato anche a me praticamente subito dopo averla ritirata dal conce...
quella che tu chiami 'schiumetta' non è altro che grasso della pompa frizione ... a me ne era cascato un po sul tappeto perchè ce n'era troppo ....
 
Il FUSI":1s86qkwq ha detto:
Se questo è il palliativo per tentare di eliminare gli scalini, siamo proprio a parlar di carpenteria di bassa lega, non di meccanica.

grande,sempre stato daccordo con te su questa cosa...non è il grasso,o l'ingrassata che risolve il problema.....assolutamente,ci vuole un KIT COMPLETAMENTE NUOVO e ingrassato lì per lì a dovere e vedete che il problema nn s presenta più....almeno così è successo a me!
 
Top