Scherzi da nasona (telecomando porte)

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Stasera stavo per sistemare come al solito una borsa nel bagagliaio.
Premo il pulsante sul telecomando... niente.
Ho pensato: "Riecco il solito problema del bagagliaio che riceve il segnale, le frecce lampeggiano, ma la serratura non scatta". Le frecce però non si accendevano.
Ho pensato si fossero scaricate le pile. Provo allora l'apertura delle porte e quella invece funziona.
Schiaccio ancora il pulsante di apertura bagagliaio e... si chiudono le porte :eek13)
Riprovo un paio di volte e fa sempre così... da parte avevo un mio collega, anche lui proprietario di una 147 nuova e gli ho detto: "Ecco, vedi che macchina hai preso ? Una dispettosa !".
Sono partito, arrivato a destinazione. Riprovo: tutto ora funziona normalmente.
A volte penso che se non ci fosse la mia :147) certe giornate sarebbero fin troppo monotone :asd)

Alla prossima :drive)

JTDMarescià":29d3g29q ha detto:
Ritieniti fortunato! la mia dopo il lavaggio ha deciso che il telecomando non lo sente più del tutto!

signori... i telecomandi viaggiano su segnali radio che possono essere facilmente disturbati da altri apparecchi nelle vicinanze...

puo' essere che foste o siate vicini a sorgenti radio potenti che si sovrappongono sulla portante del vs telecomando creandovi problemucci tipo insensibilita' o nel migliore dei casi riduzione della distanza "attiva" del telecomando...

un saluto...

shadowice":59f5gbkx ha detto:
JTDMarescià":59f5gbkx ha detto:
Ritieniti fortunato! la mia dopo il lavaggio ha deciso che il telecomando non lo sente più del tutto!

signori... i telecomandi viaggiano su segnali radio che possono essere facilmente disturbati da altri apparecchi nelle vicinanze...

puo' essere che foste o siate vicini a sorgenti radio potenti che si sovrappongono sulla portante del vs telecomando creandovi problemucci tipo insensibilita' o nel migliore dei casi riduzione della distanza "attiva" del telecomando...

un saluto...

Scusami ma nn sono così sprovveduto.... Il telecomando non funziona più in nessun posto!! E visto che i suddetti posti frequentati distano almeno 50 chilometri l'uno dall'altro mi pare un po' difficile pensare a disturbi elettromagnetici

JTDMarescià":2dm12nt8 ha detto:
shadowice":2dm12nt8 ha detto:
JTDMarescià":2dm12nt8 ha detto:

un saluto...

Scusami ma nn sono così sprovveduto.... Il telecomando non funziona più in nessun posto!! E visto che i suddetti posti frequentati distano almeno 50 chilometri l'uno dall'altro mi pare un po' difficile pensare a disturbi elettromagnetici

l'affare si complica... per non dire si ingrossa...:D a sto punto farei controllare la centralina della chiusura centralizzata.

se non usi il telecomando funziona tutto? cioe' se cerchi di aprire il portellone dall'interno o di aprire le porte con la chiave e' tutto ok?

hai l'allarme installato? e' quello originale o il metasystem aftermarket?
puo' essere che l'allarme faccia le bizze.. hai controllato se funziona?

vediamo se con ste prove riusciamo a tirarci qualche ragno dal buco

alla prossima

Niente allarme!

Sì se uso la serratura e il tasto interno tutto funziona a dovere!

Spero sia solo la chiave da sostituire almeno me la tengono poco.. Cmq è tutto in garanzia per fortuna!

Fortunati che nn avete l'allarme..
Trovatevi nella situazione di essere a 300 km di casa con la nasona chiusa con allarme e il telecomando che nn funziona...

nn è stato bello stare 10 minuti in auto a cercare la chiave dell'antifurto con le sirene chesuonavano a tutto volume e la gente che ti guarda male..
Poi quando arriva la polizia si arriva proprio alla libidine..

Ora so come si sente un ladro qwuando viene beccato.. peccato che nn stavo rubando altre che la mia makkina..

Stikhertz":wi550e74 ha detto:
Fortunati che nn avete l'allarme..
Trovatevi nella situazione di essere a 300 km di casa con la nasona chiusa con allarme e il telecomando che nn funziona...

nn è stato bello stare 10 minuti in auto a cercare la chiave dell'antifurto con le sirene chesuonavano a tutto volume e la gente che ti guarda male..
Poi quando arriva la polizia si arriva proprio alla libidine..

Ora so come si sente un ladro qwuando viene beccato.. peccato che nn stavo rubando altre che la mia makkina..

sballo.. ci devo priovare anche io :elio)

mi faceva così il telecomando della tv...
premo il 7 per un secondo và sul settte... o tengo premuto và sul 2 :aeh)
magari è il contatto interno che s'era sporcato o c'era un granellino di sporco che viaggiava... una bella aperta pulitina e torna a nuovo... :color)

per la 147 che non sente + il telecomando... sarà andato il cristallino del telecomando...