Scherzetto poco simpatico - acceleratore

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Stamane mi è capitata una cosa molto poco piacevole:
partendo ad un semaforo, con la temperatura a 80 gradi (sebbene fossi nel traffico di brescia da un'ora), inserisco la prima senza affondare, metto la seconda e pigio per bene l'acceleratore.
Faccio per innestare la terza quando mi accorgo che la macchina rimane accelerata :eek:hmamma)
tre/quattro secondi per realizzare e spengo....
provo a riaccendere: nulla.
Secondo tentativo, la macchina parte come se nulla fosse, solo il cpu mi segnala avaria ad abs e vdc :cry:
Poi tutto bene, la macchina ha ripreso a funzionare come se nulla fosse successo.

Oggi alle 14 la porto all'Alfa, spero che capiscano cos'è stato, il tappetino non può essere, l'avevo appena fissato e poi era troppo lontano.
Speriamo bene :(

Non è stato per niente piacevole :aeh)
 
Si, anche a me è capitato col tappetino, ma non mi spiego le spie d'avaria che si sono accese. Fosse stato solo il tappetino non si sarebbero accese....mah :shrug03)

:ciao)
 
Re: guarda ke invece non sia stato proprio quello....

Tattao":1ttbj7k6 ha detto:
e' gia' successo anke a me sia sulla 147 ke sul GT.

Io non mi preoccuperei.....sono i tappetini ke finiscono con l'incastrare il pedale del gas.....

Mi sembra strano, ho provato a muovere il tappetino ma essendo fissato rimane ben lontano dall'acceleratore.
Cmq oggi mi sapranno dire, spero proprio sia stata una cosa così banale, grazie :)
 
Ho recentemente montato i tappetini specifici per la GT (sono quelli con la scritta Alfa Romeo). Devo consigliarveli perche' sono della misura perfetta e si incastrano tramite un bottoncino di plastica cosicche' non muovendosi non creano problemi con l'acceleratore.
 
Ciao Raga, appena comprato la GT(da circa due mesi), ho cominciato ad affondare sul pedale dell`acceleratore,un bel giorno mentre ero in tangenziale Est vicino l`uscita di Linate ho visto che l`auto andava da sola.......ho subito schiacciato la frizione ed ho notato che il tappetino si era incastrato......e` una cosa che capita spesso........di sicuro ci vuole molto sangue freddo :OK)
 
GT3.2":25lij578 ha detto:
ciao GT030104!! :welcome) :welcome) :welcome)


sei venuto a linate da Catania? :?: :OK)
Da quasi un anno lavoro ad Agrate,e mentre ero giu` a Catania per le vacanze di Natale ho visto una splendida GT alla Magica a Misterbianco che ho subito acquistato..........Poi il 10 Gennaio(finite le ferie) ho pensato che era un peccato lasciarla giu` al caldo e guidare la punto che mi da l`azienda cosi ho pensato di salirla..........Almeno la provo anche con la neve :lol:
 
Re: guarda ke invece non sia stato proprio quello....

Tattao":2jm39704 ha detto:
e' gia' successo anke a me sia sulla 147 ke sul GT.

Io non mi preoccuperei.....sono i tappetini ke finiscono con l'incastrare il pedale del gas.....

Anche a me è capitato sia con 147 che con GT: è una sensazione orrenda ! :(
 
Ho telefonato alla concessionaria: non hanno trovato nulla.
Pure la centralina dei vetri che fa le bizze, pare sia a posto, in quanto già modificata.
Boh :ka)
 
Pinozac la tua esperienza é anche la mia ...sono certo sia stato il tappetito ....è successo praticamente a tutti,,perchè sti stunz non ci danno quello originale infatti non si incastra nel bottoncino ed è troppo lungo e facilmente incastra l'accelleratore quando accelleri vigorosamente a palla!!

Per i finestrini ascendenti stessa cosa detta a me..."la centralina é aggiornata!!" Ma quelli continuano a fare le bizze

:mecry) :mecry) :mecry)
 
usate tappetini tipo velcro... si attaccano alla moquette e non sono per niente "mobili" :OK)
 
Mi sembra strano che sia stato il tappetino, è quello originale con i 2 bottoni, non arriva al pedale dell'acceleratore manco tirandolo apposta :ka)

Ari-boh :shrug03)

Ricontrollerò :nono02)
 
Top