Schermata blu....

Stefano07

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,376
0
36
39
Sala Bolognese
www.poderosacycles.com
Ciao a tutti...
ieri sera ho usato senza problemi, lo spengo e poi lo riaccendo per vedere cosa c'era nel Virtual, ma appare una schermata blu che mi dice che Windows è stato arrestato per evitare problemi. dice di controllare lo spazio su disco, ecc..... :14pc) provo a riavviarlo in modalità provvisoria, ma niente...... :matto)
Ora sono su un altro pc, ho cercato su internet l' errore che mi dava ieri sera, ma non ho trovato niente... :ka)

Qualcuno mi può aiutare???? :help) :help) :help)

Grazie
 
se l'errore recita così ... questa e' la soluzione ..

Messaggio di errore "STOP 0x000000ED UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME"



È possibile che questo problema si presenti quando si verifichi una o più di queste condizioni :
• Si utilizza un controller UDMA.
• Per collegare l'unità UDMA al controller si utilizza un cavo standard a 40 fili anziché un cavo a 40 pin e 80 fili come richiesto.
• Il BIOS è impostato in modo tale da forzare le modalità UDMA più veloci.
• Il file system è compromesso. Spesso dopo un'arresto del sistema accidentale.

Le soluzioni al problema possono essere :
• Sostituire il cavo a 40 fili con un cavo UDMA a 80 fili.
• Caricare i default del BIOS.


Riavviare il computer nella console di ripristino, quindi eseguire il comando chkdsk sul volume. In alcuni casi occorre dare un parametro /p per forzare il chkdsk :)
 
Non aggiunge nient'altro dopo le parentesi? Scritto a parole intendo tipo PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA (sparo la prima che mi è capitata) o scritte simili? Sarebbe utile saperlo...
 
Stefano07":2gkrhmvp ha detto:
Cimino80":2gkrhmvp ha detto:
Prima cosa comunque testerei le ram con memtest giusto per escludere una delle possibile cause più comuni!

ICome faccio a testare???
Dopo la parentesi, mi sembra che non ci sia niente.... inizia solo a contare

Scarichi il software da http://www.memtest.org/ crei un cd/floppy di boot setti il bios per partire dall'una o altra perifierica e lasci girare il sw fino a quando non ha raggiunto il 100% sulla seconda percentuale se ci sono errori ti appariranno sotto con il dettaglio dell'indirizzo danneggiato se non c'è niente continuerà a girare senza generare "elenchi"
Nel caso di errori meglio ripetere il test con una sola ram per volta in modo da individuare con esattezza il banco guasto!
 
Cimino80":1ob7c8u3 ha detto:
Stefano07":1ob7c8u3 ha detto:
Cimino80":1ob7c8u3 ha detto:
Prima cosa comunque testerei le ram con memtest giusto per escludere una delle possibile cause più comuni!

ICome faccio a testare???
Dopo la parentesi, mi sembra che non ci sia niente.... inizia solo a contare

Scarichi il software da http://www.memtest.org/ crei un cd/floppy di boot setti il bios per partire dall'una o altra perifierica e lasci girare il sw fino a quando non ha raggiunto il 100% sulla seconda percentuale se ci sono errori ti appariranno sotto con il dettaglio dell'indirizzo danneggiato se non c'è niente continuerà a girare senza generare "elenchi"
Nel caso di errori meglio ripetere il test con una sola ram per volta in modo da individuare con esattezza il banco guasto!

:sgrat)
Proverò a fare come dici.... per ora :grazie)
 
Stefano07":1emabx21 ha detto:
Cimino80":1emabx21 ha detto:
Stefano07":1emabx21 ha detto:
Cimino80":1emabx21 ha detto:
Prima cosa comunque testerei le ram con memtest giusto per escludere una delle possibile cause più comuni!

ICome faccio a testare???
Dopo la parentesi, mi sembra che non ci sia niente.... inizia solo a contare

Scarichi il software da http://www.memtest.org/ crei un cd/floppy di boot setti il bios per partire dall'una o altra perifierica e lasci girare il sw fino a quando non ha raggiunto il 100% sulla seconda percentuale se ci sono errori ti appariranno sotto con il dettaglio dell'indirizzo danneggiato se non c'è niente continuerà a girare senza generare "elenchi"
Nel caso di errori meglio ripetere il test con una sola ram per volta in modo da individuare con esattezza il banco guasto!

:sgrat)
Proverò a fare come dici.... per ora :grazie)

Dai che è una cosa banale, se hai un pc fisso con lettore floppy ci metti 2 secondi a preparne uno di boot fai solo attenzione a scegliere il giusto setup dal sito poi fa tutto l'eseguibile che scaricherai...
Se non sei pratico di bios utilizza il menù di avvio per selezionare il dispositivo di partenza senza entrare in configurazione ormai quasi tutti i pc ce l'hanno...generalmente risponde a f12 o f10 comunque ti esce scritto appena accendi il pc nelle videate "nere" ;)
 
@cimino80: non sono riuscito a fare il disco di boot perchè non ho più floppy e ieri sera non ho fatto in tempo a prenderli...., ma non so come sino riuscito a reinstallare Windows..... Ho fatto una specie di ripartizione e mi sembra di non aver perso niente.... Grazie ancora :OK) :OK)
 
Stefano07":kjbk6efd ha detto:
@cimino80: non sono riuscito a fare il disco di boot perchè non ho più floppy e ieri sera non ho fatto in tempo a prenderli...., ma non so come sino riuscito a reinstallare Windows..... Ho fatto una specie di ripartizione e mi sembra di non aver perso niente.... Grazie ancora :OK) :OK)
:?:
 
E' consentito quotare le espressioni? :asd) :asd) :asd) L'unica ipotesi che mi viene in mente è che tu abbia lanciato senza saperlo un ripristino dell'installazione tramite cd di xp...diciamo che sei stato MOLTO fortunato! :p :ciao)
 
Cimino80":1i1hcnhc ha detto:
E' consentito quotare le espressioni? :asd) :asd) :asd) L'unica ipotesi che mi viene in mente è che tu abbia lanciato senza saperlo un ripristino dell'installazione tramite cd di xp...diciamo che sei stato MOLTO fortunato! :p :ciao)

Si, ho inserito il cd di xp, è successo qualcosa, e mi è andata bene.....
Ci vuole anche un pò di :culo) :pesce) ogni tanto :asd) Non chidetemi cosa ho fatto perchè paganini non ripete.... :sedia) e poi perchè non lo so... :D
 
Top