esatto, in sostanza è grosso display lcd monocella col fondo specchiato. L'unica cosa vincolante per la scelta imho è la formamake1978":3px5uzeo ha detto:credo che qualunque specchio elettrocromico vada bene, dipende dai gusti personali, se ad esempio piace o non piace una certa forma, oppure se c'è qualche altro accessorio installato (ad esempio, le 147 con il sensore antippannamento hanno lo specchietto con un incavo per permettere l'alloggiamento di tale sensore).
detto questo, la parte elettrica è semplicissima: ci sono 3 cavi, di cui un 12v d'alimentazione, una massa ed uno per il segnale della retromarcia, che fa tornare lo specchio chiaro quando si innesta la retro, indipendemente dalle condizioni di luce esterna ed eventuale abbagliamento (questo cavo si può anche non collegare, come ho fatto io, funziona lo stesso).
quindi basta portargli l'alimentazione e la massa, ad esempio io mi sono attaccato ai cavi dell'accendisigari, notoriamente una fonte di corrente "robusta"; comunque l'assorbimento dello specchio è praticamente nullo (misurato con il tester, parliamo di milliampere!)
saluti. :OK)
tipo quello da berline, lancia thema, K, 166 è molto largo e poco alto, per la forma del lunotto della nasona non c'è bisogno di specchi molto larghi,
considera comunque che se non ti dà fastidio vedere la faccia dei passeggeri dietro, o i poggiatesta non è un problema :OK) .
Personalmente con quello di thema 92 e K mi trovo molto bene perchè oltre a poter essere disattivato, ha due settaggi lo e hi che
determinano la sensibilità con cui lo specchio si scurisce, in hi è davvero molto efficace, anche troppo, in lo è una cosa giusta.
Anche la forma non è male perchè ha un pannellino con la levetta sotto lo specchio vero e proprio, sembra una cosa più "ricca" del solito "specchio senza linguetta" come lo chiamano i miei amici.
Se uno avesse da perder tempo potrebbe smontarlo e cambiare il led della retroilluminazione da verde a rosso, così diventa perfetto per la nasona.
Imho, senza spendere una barca di soldi, allo sfascio a meno di rottamari furbacchioni, li paghi una scemenza. Io 15 € ne avevo presi 2.
Cmq anche quello del bmw serie 1 non è male, la parte bassa ha un profilo arrotondato quasi a mezzaluna, figo, però non so se e come è disattivabile perchè non ha tasti, boh. Quello della crosswagon cmq è il migliore.. con la bussola, very fico.