Schema elettrico pulsantiera

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi vorrei installare il pulsante sul bagagliaio per l apertura Giulietta style solo che ho un problema ovvero:
Il pulsante ha due fili uno nero e l altro verde e deduco siano un positivo e una massa, io lo vorrei collegare al pulsante sulla plancia centrale, ma non so su che fili collegarli qualcuno ha lo schema elettrico di quella pulsantiera??? O se ha un altra soluzione per accorciare la strada!?????
 
No non c'è scritto quello che ho bisogno io!
Iovorrei fare l opzione 1 del link che hai postato ma i die fili del pulsante a che pin li collego?? Oche colore sono i fili???
 
se è un pulsante e basta, non c'è nessun problema ad invertire i fili...
prima magari fai una verifica col tester, ma credo sia puramente meccanico
 
Ah ok, avevo capito che il tuo dubbio era l'ordine per collegare i due fili, non DOVE collegarli
 
prova così : dato che il logo push è un pulsante , indifferentemente uno dei due poli lo colleghi a massa, l'altro lo colleghi al filo che va al pin 10 della pulsantiera alzacristalli sinistra ( D 30 Giunzione porta lato guida ) dove arriva il segnale del pulsante apricofano posto sulla consolle centrale .

Il logo push sarà in parallelo con il pulsante (sblocco baule, situato sopra la centralina del clima) e svolgerà le sue stesse funzioni .
verifica sempre prima con un tester
i numeri dei fili dovrebbero essere segnati sui connettori che vanno alla centralina.
 
Djscorpion":1dt2hhip ha detto:
Pin 10 del connettore grosso o piccolo?? La massa dove la prendo sempre sulla pulsantiera??? Su che pin???


Il pulsante apricofano sulla consolle ( nello schema è : H12 ) i due fili sono : al pin 2 ( colore NZ = Nero / Viola ) a massa , al pin 10 ( colore LS = Blu/Rosa ) segnale.
Questo segnale arriva alla centralina porta sinistra e va al pin 10 ( colore LS = Blu / Rosa )
Quindi se vuoi arrivare in consolle collega i tuoi fili al connettore dietro le 4 frecce pin 2 e 10 indifferentemente .
Se ti è più comodo puoi in alternativa collegarli alla centralina porta sx ( nello schema D30 ) al pin 10 ( colore LS = blu/rosa ) e l'altro ad una massa ( basta che sia fissato alla carrozzeria anche vicino al fregio apricofano che devi montare ).
 

Allegati

  • sbloccobaule.JPG
    sbloccobaule.JPG
    15.6 KB · Visualizzazioni: 17,788
Bo nn riesco a farlo andare ho preso addirittura la massa dalla batteria inizio a pensare che la GT sia diversa dalla 147 neanche la lampadina si accende se provo con la lampadina
 
Riesci ad individuare nel connettore dietro la pulsantiera sopra la centralina del clima i due fili che ti ho indicato ?
I due fili sono : Nero strisciato Viola e Blu strisciato Rosa . Li trovi ? Se si, devi collegarci i fili che vengono dallo stemma/pulsante che vuoi montare.
 
Ragazzi eccomi qui con un aggiornamento:
Collegandolo al pulsante nella consolle non va bene perche si apre il bagagliaio solo a chiavi inserite nel quadro, dovrei capire dove arriva l impulso del telecomando perche da esso si puo sempre aprire devo capire dove va a finire il segnale qualcuno ha delle ideee???
 
Djscorpion":3drboscz ha detto:
Ragazzi eccomi qui con un aggiornamento:
Collegandolo al pulsante nella consolle non va bene perche si apre il bagagliaio solo a chiavi inserite nel quadro, dovrei capire dove arriva l impulso del telecomando perche da esso si puo sempre aprire devo capire dove va a finire il segnale qualcuno ha delle ideee???
Ciao Djscorpion ovviamente facendo il collegamento che hai fatto hai replicato il tasto sulla consolle ( stesse identiche funzioni ) anzi peggiori perché ad auto ferma con chiave inserita ( tipo fermo ad un semaforo ) dallo stemma " pulsante " ti possono aprire il portellone...... purtroppo, secondo me, non ci sono soluzioni alternative : dovresti ,se non sei in grado di realizzarlo, farti aiutare a fare il collegamento consigliato nella guida che ti ho postato all'inizio della discussione. L' utente che ha realizzato la FAQ "Ludutrus" ha proprio come te una GT , magari potresti chiedergli degli ulteriori chiarimenti .
Comunque valuta che , come scrive anche chi ha realizzato la guida, l'azionamento è il seguente: stemma "pulsante" sempre attivo a porte sbloccate (anche ad auto spenta e chiave disinserita ) e disattivato al blocco delle porte. :ciao)
 
Top