Schema elettrico potenziometro pedale acceleratore alfa 147

lucbegar92

Nuovo Alfista
11 Marzo 2013
30
0
6
volevo sapare se qualcuno ha lo schema elettrico del pedale acceleratore del alfa 147 1.9 16v, devo intercettare il segnale dell' acceleratore per montare la valvola pop off
 
Ragazzi qualcuno mi manda una foto di dove e come ha preso il tubo della depressione perché secondo me ne arriva troppa poca di aria la pop off mi funziona solo sotto sforzo se affondo l acceleratore ma ogni volta che mollo e cambio marcia non là sento xk
 
Devi capire quando lasciare l'acceleratore e come lasciarlo...foto della centralina e della pop off?
 
per me il problema è dato dal fatto che ho modificato la risposta dell' acceleratore, e altre modifiche in centralina per fare spegnere e accendere la turbina devo provare a mettere la centralina originale e provare la centralina è la classica con la resistenza variabile interna da 100ohm
 
pin azzeccato ora ho altre domande:
come e dove avete collegato il tubo della depressione?
a che serve il trimmer dentro alla centralina??
a me non sbuffa quasi mai se non affondando sotto sforzo e rilasciando
 
Ciao...la depressione la puoi prendere prima della scatola del vuoto....cioè...dal servofreno parte quel tubo nero in gomma...se ci fai caso ad un certo punto c'è una T che porta la depressione alla scatola del vuoto (che si trova dietro al motore)...basta aggiungere un'ulteriore T in quel punto...
Il trimmer dentro la centralina regola la durata dell'apertura della valvola...
Purtroppo per farla "sbuffare" bisogna far caricare un pò il turbo...
 
in che senso caricare il turbo??? stavo pensando di togliere la HKS e mettere la Bonalume che sembra più piccola e morbida nel senso la mia è gigante e non vorrei che la depressione non riesca a tirare bene indietro il pistone della valvola
 
In pratica quando acceleri, devi dare il tempo al turbo di caricare in modo che quando lasci l'acceleratore scarica un po di aria in più...altro consiglio...quando lasci l'acceleratore, non mollarlo di colpo...ma cerca di mollarlo più lentamente...
Riguardo la pop off...s'è nuova dovresti avere o altre molle o qualche rondella per aumentare la durezza della molla...
Dovresti controllare se per caso ci fosse stata messa qualche molla troppo rigida o qualche rondella all'interno della valvola...
 
Top