Schema e foto temporizzatore

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi vorrei risolvere il fastidioso problema del lampeggio dei km dopo aver installato il conect ...chi di voi puo' mettermi a disposizione le foto e lo schema del temporizzatore??? e a quanto deve essere settato???
Ciao e grazie.
 
accendi il quadro aspetti i tre secondi necessari alla centralina per fare il ceck e quando si spengono le spie metti in moto............... e magia non lampeggia più!! semplice ed economico :OK)
 
prova............ a me ha sempre funzionato!!!!
il vero problema ce l'ho con il microfono!!!!!..............ma non mollo non spenderò 140 eurozzi per la plafoniera!!!! :asd)
 
Anche io ho oggi ho provato ...
partiamo dal fatto che quali spie devo aspettare che si spengono ?
nella mia l'ultima spia a spegnersi è quella dell'airbag del passegero
che quando si è spenta il connect si è già acceso da un pezzo e il blink è gia presente..
voi che ci siete riusciti perchè non lo spiegate dettagliatamente tutte le fasi ...
sembra una manovra tipo film..... :matto) :matto)
 
Beh qui tutti dicono che non funziona... Potrebbe essere che l'anno di costruzione incida? Vediamo, adesso vado in garage e provo (anche la mia è una 2001).
Vi faccio sapere più tardi.
 
OK! Provato e... non funziona un ca :swear) :swear) o

Ho fatto le seguenti prove:

Messo in moto dopo 3 secondi esatti dall'inserimento del contatto.
Messo in moto dopo lo spegnimento della spirale (JTD) sul display
Messo in moto dopo lo spegnimento delle varie spie presenti nel contagiri
Messo in moto dopo la comparsa del logo Alfa sul connect

Non ho provato a mettere in moto dopo la comparsa dell'OK sul display perchè è in quel momento che comincia a lampeggiare l'odometro.

Quindi delle due, una: o c'è qualcuno che ci prende in giro oppure c'è qualcosa che qualcuno ha omesso di dire.
L'unica cosa sicura che posso dire è che il blink comincia esattamente quando sul display esce la scritta OK per cui alcune volte non inizia subito perchè ad esempio c'è una porta aperta per cui il check viene ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; oppure c'è qualche lampada fulminata ( :nono) ma no! mi direte eh? :KO) ) e ne viene data segnalazione; dico questo perchè più di una volta ho creduto che il lampeggio si fosse fermato invece... è solo cominciato più tardi.

:cool:
 
è tutto molto più semplice di quanto sembra............ non dovete aspettare che si spengono tutte le spie........ infili la chiave, apri il quadro, tutte le spie si accendono per il ceck e se ci fate caso si spengono in due sessioni...........
le prime a spegnersi sono l'asr l'abs ecc. ecc. e le ultime sono air bag ecc ecc........giusto???
Bene......... subito dopo l'abs asr ecc ecc mettete in moto!!!!
Deve funzionare per forza.........non sarò mica un miracolato!?! :clap)
 
A questo questo punto sei un miracolato oppure non so ...
ho appena provato, fatte 2 prove :mecry2)
ma niente il blick puntuale come la :dead) appare ...
ormai mi sembra una barzelletta...
farò altre 2 prove poi rinuncio ... :shrug03)
 
:wall) :wall) :wall) :wall)
ve la semplifico ancora di più:
display computer di bordo, il quadro si accende e compare la scritta ceck in corso...
bene!!! nel momento in cui si spegne metti in moto!!!
allora???????
 
Allora, un motivo c'è per cui sulla mia nasona non va ...
ci ho pensato solo oggi ...
prima di montare il connet l'odometro mi lampeggiava già .. perchè
ho sostituito il modulo alzavetri lato guida, questo modulo è una centralina completa... quindi se magari non lampegga per il connect, lampeggia per la centralina.. è l'unico motivo
il mio compagno di merende :asd) :asd)
ziobelo mi ha detto che è riuscito anche se con un 'altro sistema
tipo accendi spegni accendi ...
quindi mi sa che dovro prima riallineare con il connet sconesso e poi provare....
 
ragazzi dalla lettura dei post ancora non ho capito se il problema montando il connect afetr market del lampeggio si risolve o no.Creando appunto un temporizzatore (mi pare di aver capito) il problema si risolve giusto?ma se applico il temporozzatore poi da macchina spenta il nav si accende?
 
Isab16v":jhdhnip0 ha detto:
ragazzi dalla lettura dei post ancora non ho capito se il problema montando il connect afetr market del lampeggio si risolve o no.Creando appunto un temporizzatore (mi pare di aver capito) il problema si risolve giusto?ma se applico il temporozzatore poi da macchina spenta il nav si accende?

si
si
 
Confermo al 100% col temporizzatore funziona perfettamente....si accende la vettura e con un lieve ritardo (5 secondi) parte il connect e i k sono ok....non esiste altra maniera alternativa , neanche quella del tempismo nell'aspettare lo spegnimento di alcune spie e poi accendere la vettura....
 
perdonatemi ma mi è parso di capire che il famoso temporizzatore frigga il nav, l'ultimo mi pare sia stato l'onorevole...
 
Top