Scheda video

Ok, ma per ridurre il footprint dove devo agire?Grazie comunque.. ;)

Senzalfa":24g33z2q ha detto:

Vai nel pannello di controllo---->strumenti e amministrazione---->servizi

Se ritrovo ti post un link con la guida ai servizi e le loro funzioni

Comunque mi confermate che disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows è buona cosa?
Buona cosa? se hai windows pirata si :D
Io comunque li tengo attivati perche seno il sito Windows Update scazza.

Senzalfa":292uehbs ha detto:
devi anche disattivare tutti i programmi in esecuzione automatica che non ti interessano e togliere i BHO (meglio ancora... togliere IE :asd) )

InterNik":2nhtg0qh ha detto:
Senzalfa":2nhtg0qh ha detto:
No niente, vedo ke tra te e Internik girano dei super esperti...magari puoi risp pure all'altro topic ke ho aperto...
non sono minimamente un super esperto... sono più esperto in gatti :p

nel tuo caso la primissima cosa da fare è ridurre al minimo il footprint di XP (il mio record corrente è sui 100MB), così da risparmiare sulla RAM.

Siamo modesti eh?? :asd) Secondo me sei un ingegnere informatico, oppure un genio..........decidi tu!!!! :D

Comunque...................................mi consigli una buona scheda audio please?

pyro":b01pevf1 ha detto:
InterNik":b01pevf1 ha detto:
Senzalfa":b01pevf1 ha detto:
No niente, vedo ke tra te e Internik girano dei super esperti...magari puoi risp pure all'altro topic ke ho aperto...

nel tuo caso la primissima cosa da fare è ridurre al minimo il footprint di XP (il mio record corrente è sui 100MB), così da risparmiare sulla RAM.

Siamo modesti eh?? :asd) Secondo me sei un ingegnere informatico, oppure un genio..........decidi tu!!!! :D

Comunque...................................mi consigli una buona scheda audio please?
AAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH OLTRAGGIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Gli ingiegnieri informatici non sanno la matematica, non potrei mai e poi mai essere così ignoranteeeeeeeeeeeee :asd)

Scheda audio? Dipende dall'utilizzo

sono un dottore magistrale informatico

Senzalfa":2u7wak9a ha detto:
Non mi trovo d'accordo sul fatto che gli ingegneri informatici non sanno la matematica... :mecry)

Difatti la sanno, e che quella applicata in ambito meccanico è piu difficile (almeno a detta del mio ex prof che insegna al Politecnico).

Lui dovrebbe stare alla sede distaccata di Bovisa (sempre se lavora ancora li, saranno tre anni che non lo vedo), comunque di cognome fa Zanchetta, era un genio assurdo :D

Senzalfa":1uws6ixd ha detto:
Non mi trovo d'accordo sul fatto che gli ingegneri informatici non sanno la matematica... :mecry)
Secondo il ministero dell'università gli ingegneri NON SONO ABILITATI ad insegnare la matematica nelle sQuole medie superiori (o come si chiamano adesso) :culo)

No il link ormai è andato, troppo vecchio, comunque il sito è software.it, avevano pubblicato un articolo davvero interessante.

InterNik":15ij0yc8 ha detto:
pyro":15ij0yc8 ha detto:
InterNik":15ij0yc8 ha detto:
Senzalfa":15ij0yc8 ha detto:

AAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH OLTRAGGIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Gli ingiegnieri informatici non sanno la matematica, non potrei mai e poi mai essere così ignoranteeeeeeeeeeeee :asd)

Scheda audio? Dipende dall'utilizzo

sono un dottore magistrale informatico

Io non ne faccio particolari utilizzi, ascolto mp3, ogni tanto gioco e vedo films. Adesso appena alzo un pò il volume si sente malissimo, ma non so se dipenda dalle casse o dalla scheda audio (è quella "di serie")!!

In genere le Creative hanno un miglior supporto driver per i giochi, i patiti dell'audio invece preferiscono puntare su schede audio con chipset VIA Henvy 24 (per esempio lo montano le Terratec), anche se a orecchio non riuscirai a notare differenze (specialmente se ascolti brani compressi).

Che casse hai? per scheda di serie cosa intendi? integrata nella scheda madre o comunque esterna?

Xp2200":2ayuffti ha detto:
In genere le Creative hanno un miglior supporto driver per i giochi, i patiti dell'audio invece preferiscono puntare su schede audio con chipset VIA Henvy 24 (per esempio lo montano le Terratec), anche se a orecchio non riuscirai a notare differenze (specialmente se ascolti brani compressi).

Che casse hai? per scheda di serie cosa intendi? integrata nella scheda madre o comunque esterna?

Ti ringrazio per le info, credo che andrò sulle Creative!!

Posso solo dirti che le casse sono integrate al monitor e sono 20W (credo), la scheda è quella del pacchetto HP e credo faccia schifo!!

Non hai un amico con casse esterne che te le possa prestare per provarle? Sarebbe il metodo migliore cosi non spendi niente e scopri subito se il problema sono le casse (in genere quelle intergrate nei monitor lasciano il tempo che trovano) o la scheda audio.