Scheda video

Senzalfa

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
91
0
6
Ciao a tutti...volevo sentire dei pareri sulla scheda video ATI Radeon 9200...come è?

Ok...chiaro! :asd)
Se volessi cambiare la mia deprecabile scheda video senza costi eccessivi cosa mi consigli?

Senzalfa":2x2dlp3f ha detto:
Xp2200":2x2dlp3f ha detto:
Piu o meno quanto vuoi spendere?

Per una scheda video di qualità medio-alta quanto dovrei spendere?

Diciamo che i prezzi all'incirca sono cosi:
Bassa: 30/60€
Media bassa: 60/120€
Media: 120/200€
Medio Alta: 200/300€
Alta: Oltre 300€

C'è da tenere conto pero anche il sistema su cui andrai a montarla per evitare che poi sia il resto del pc (cpu in primis) a farti da collo di bottiglia.

Che configurazioni hai?

Processore da 2.8Ghz
256Mb di ram DDR (che ovviamente aumenterò)
scheda video da 128 Mb
Sistema operativo Xp Professional Service Pack 2

Non riesci a essere un po piu preciso e dirmi la marca e modello dei componenti?
Comunque a occhio e croce vista la frequenza la cpu dovrebbe essere un P4, per la scheda video bisognerebbe sapere se su slot Agp o Pci-X.

P.s.
Ottima mossa aumentare la ram, sopratutto con Xp, dove 256mb sono un po risicati, l'ideale adesso sarebbe avere un 1gb.

Allora:
-il pc è un Hp Pavilion a340.it;
-Processore Intel Celeron;
-Scheda video ATI Radeon 9200;

Poi guarda, se le informazioni che ti servono devono essere più specifiche non so bene dove guardare perchè all'interno su scheda video e processore ci sono solamente codici a barre, o ulteriori identificazioni seriali..

Fa niente, sono andato a vedere su internet le caratteristiche, allora la tua scheda madre supporta fino a 2Gb di ram (pc2700), quindi li non dovresti avere problemi, per la scheda video devi optare per una con slot Agp (trovi ancora qualcosa nuovo, tipo le Ati Radeon X1300 e X1600).

Per cosa usi principalmente il PC.

Ascoltare musica e scaricarla, per la programmazione in C++, in generale è quasi legato tt a musica e internet..

In quel caso allora io come aggiornamenti punterei decisamente su ram e processore.

Perche ti interessava cambiare la vga?

Perchè metti che una volta salta fuori un gioco ke ti appassiona e magari sei costretto ad impostare gli effetti grafici su medio basso solo x causa della scheda video...

Senzalfa":12dttme5 ha detto:
Perchè metti che una volta salta fuori un gioco ke ti appassiona e magari sei costretto ad impostare gli effetti grafici su medio basso solo x causa della scheda video...

Ok, allora come ti hanno consigliato prima potresti cercare una 6600gt usata o una FX5900XT.

ma tu lavori, studi?
Lavoro, perche?

No niente, vedo ke tra te e Internik girano dei super esperti...magari puoi risp pure all'altro topic ke ho aperto...

Senzalfa":3asyuhww ha detto:
No niente, vedo ke tra te e Internik girano dei super esperti...magari puoi risp pure all'altro topic ke ho aperto...
non sono minimamente un super esperto... sono più esperto in gatti :p

nel tuo caso la primissima cosa da fare è ridurre al minimo il footprint di XP (il mio record corrente è sui 100MB), così da risparmiare sulla RAM.

Nessuna modifica alla scheda video (non serve se non per i giochi, ma il PC è troppo vecchio per i giochi moderni), solo + RAM (256MB) ed un disco più veloce.

altrimenti bidona tutto, che un PC di fascia ultrabassa viene sui 300 euro.

per i giochi una ps2 senza il minimo dubbio

Senzalfa":3jtde1h9 ha detto:

Semplice passione per i pc, come per l'Alfa :nod)

Mi accodo con quanto detto da Internik, lavora per ridurre la memoria in uso di Xp (puoi disabilitare un sacco di servizi inutili), se proprio vuoi espendere qualcosa punta sulla ram, noterai subito la differenza.
Se poi ai manie di grandezza anche cpu e disco fisso, ma secondo me poi la spesa non varrebbe la resa.