Scheda video Nvidia geforce 9800 1GB

stefanojtd

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
311
0
16
44
Ravenna/Napoli
Salve a tutti...un collega mi ha proposto una scheda video Geforce 9800 1GB usata pochissimo a 40€.Adesso data la mia completa ignoranza in materia ho alcuni quesiti da porvi: 1) Il prezzo è conveniente? 2) Ho un processore da 2Gb di ram,bastano? 3) Ho bisogno anche di un alimentatore?
grazie in anticipo!

sei un po' confuso, vero????
i processori non hanno la ram!!!

allora, la scheda è una buona scheda, niente di speciale, nuova costa sui 100€...40€ usata è un buon prezzo!!!

se ci sai dire per bene la configurazione del tuo PC e per cosa lo utilizzi ci sarà possibile dire se quella scheda ci sta o è meglio puntare verso altro ...

anche per l'alimentatore, dipende da che cos'hai ora!!!!

La ram è riferita a quella installata sulla scheda video e su cui vengono caricate le texture, la 9800 dovrebbe usare le ddr3, come scheda non è che sia il massimo ma se non hai grosse pretese va più che bene, però come diceva bene zazzu ci dovresti dire il resto dei componenti perchè la scheda è solo un pezzo e se il tuo pc ad esepio è molto vecchio non è neanche detto che ci si possa montare, quindi se ci fai sapere il resto del pc come è composto magari siamo in grado di aiutarti meglio.

ragazzi io non ne capisco proprio un benemerito ca..o in materia,perdonatemi! Il mio intento è semplicemente poter giocare con una bella grafica! Ho un Pc desktop " HP Pavilion A6436 " acquistato un annetto e mezzo fa a 550 € compreso di monitor e stampante, quindi niente di che! Comunque provo a riportarvi un po di dati: processore Intel Pentium Dual CPU E2160 1.80 GHz ; Sistema operativo a 32 bit; Scheda video attuale ATI Radeon HD 2400; Spero che questi siano i dati che volevate sapere! ciao e grazie

Visto il basso costo, potresti anche fare il cambio e magari vendere la tua attuale scheda video sulla baia, il vero problema con i giochi è che purtroppo è molto difficile giocare a dettagli alti con un pc, io ad esempio ho un quad core e due ati radeon hd 4870 in crossfire, e ci sono dei giochi come GTA 4 o crysis che già a risoluzioni medio alte cominciano ad andare a scatti, però tenedo i dettagli al minimo con un computer come il tuo puoi tranquillamente giocare a qualsiasi gioco attuale.

E allora mi sa che continuo come ho fatto adesso,magari un giorno saltano fuori gli euri per una ps3 e risolvo il problema! grazie per i consigli :ciao)