Scheda video fulminata?

dani dani

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
694
0
16
Cittiglio (VA)
it.facebox.com
Ciao a tutti!

Ieri sera il mio pc ha deciso che era giusto farmi un regalino di Natale: così, improvvisamente, mentre caricavo un video, si è spento di colpo e si è riacceso.
Perplesso ma diciamo noncurante di quello che è successo, sono andato avanti ad usarlo come se niente fosse.
Tempo 10min, 15 al massimo e lo scherzetto si è ripresentato: computer che si spegne da solo e si riavvia, questa volta con sorpresa, perchè non si vede più nulla sul monitor.
Ho provato a spegnere riaccendere un po' di volte ma nulla da fare, ho staccato tutti gli aggeggi usb presenti, ho spento e riacceso anche tramite tasto "on/off" sul retro, ho collegato il mio pc allo schermo di mia sorella... niente di niente. Si accendono le spie sul case ma di far vedere qualcosa non se ne parla.
Aggiungo che la scheda video è un'integrata sulla scheda madre di non so che caspita di marca..

Dite che la diagnosi è esatta? E la cura? O rimedi possibili anche "home made" (visto che va' di moda ed il pc è fuori garanzia)?

Grazie a tutti per le risposte!
 
si... solo che se non ci sono stati temporali che giustifichino il fatto che qualcosa ti si è fulminato causa fulmini o sbalzi di tensione eccessivi l'assicurazione non ne vuol sapere.. te lo dico per certo perchè a mio zio quando un fulmine gli ha bruciato gran parte degli elettrodomestici l'assicurazione prima di pagare ha voluto sincerarsene guardando proprio questo.. :contract)
 
prendi la scheda video di tua sorella (se non è integrata) e montala sul tuo e vedi, se funziona è quella, altrimenti è altro...come penso..non fa nessun bip ad intermittenza quando lo accendi?Di solito quando parte la memoria o la scheda video bippa in modo anomalo...bip secchi + bip prolungati a seconda del tipo e modello di bios...
 
Lacco79":3imqx0s7 ha detto:
prendi la scheda video di tua sorella (se non è integrata) e montala sul tuo e vedi, se funziona è quella, altrimenti è altro...come penso..non fa nessun bip ad intermittenza quando lo accendi?Di solito quando parte la memoria o la scheda video bippa in modo anomalo...bip secchi + bip prolungati a seconda del tipo e modello di bios...

Ciao Lacco!
Purtroppo niente bip, niente di niente. Il pc si accende ma non arriva nessun segnale al monitor.. e purtoppo non posso smontare il pc di mia sorella perchè è in garanzia...

Ma se non pensi sia la video cosa può essere?

Grazie per la risposta!
 
ma cosa intendi x pc che si accende ?
premi il pulsante d'avvio, senti partire le ventole dell'alimentatore e poi il dissipatore , poi i dischi fissi, poi la musichetta di win ?
se senti tutto questo è la scheda video ma se c'è silenzio assoluto può essere alimentatore o scheda madre , se hai una scheda madre con controllo delle ventole dell'alimentatore - cioè se le ventole dell'alimet non girano la sch madre blocca l'avvio - prova a staccare il cavetto collegato a quel sensore , a me è successo una cosa del genere, sensore guasto ma poi la sch madre ho continuato tranquillamente ad usarla .
 
dani dani":1gpc1bu3 ha detto:
Lacco79":1gpc1bu3 ha detto:
prendi la scheda video di tua sorella (se non è integrata) e montala sul tuo e vedi, se funziona è quella, altrimenti è altro...come penso..non fa nessun bip ad intermittenza quando lo accendi?Di solito quando parte la memoria o la scheda video bippa in modo anomalo...bip secchi + bip prolungati a seconda del tipo e modello di bios...

Ciao Lacco!
Purtroppo niente bip, niente di niente. Il pc si accende ma non arriva nessun segnale al monitor.. e purtoppo non posso smontare il pc di mia sorella perchè è in garanzia...

Ma se non pensi sia la video cosa può essere?

Grazie per la risposta!
Dipende...ram o processore...ma anche per la ram ci sono i bip...... :( se mi dici che scheda video hai (agp o pci) te ne mando una (in omaggio ;) ) e provi... :OK) a me addirittura dava malfunzionamenti di questo tipo ed era il driver della scheda video...niente di hardware... :shrug03)
 
Top