scheda video AGP

ah quindi stiamo parlando della stessa scheda. ottimo, i prezzi del nuovo sono abbordabilissimi.

la 4850 l'avevo già scartata e la 3850 oltre ad essere simile ha dei prezzi assurdi e a quel punto ha ragione chi dice di cambiare pc. salvo quell'inserzione che hai postato e che avevo addocchiato, ma che comunque è un'asta e salirà (mancano oltre 2 giorni e ha già 10 offerte) oltre ad essere un usato

grazie ancora
 
tieni cmq conto che i prodotti non più in produzione, proprio perché rari, li paghi molto ma molto di più del loro valore.
fatti i tuoi conti, se trovi la scheda a poco ok, altrimenti ti conviene cercare un Core di prima generazione usato per 50-80 euro al max su subito, e prendi soli i pezzi che ti servono.
Poi, non per gufare, metti che tra un po'ti si fuma il disco (successo di recente su due pc, mio e di mio padre)
dischi PATA come quelli che gestisce il tuo pc non ne trovi più a meno di non pagarli un botto.
valuta insomma, e non intestardirti troppo sul non voler cambiare.
 
se cambio processore devo cambiare tutto: scheda madre, scheda video, ram e dischi. spendo ben di più per un prodotto comunque obsoleto. quando cambio prendo qualcosa di decente

am78_ud":1ykx0gup ha detto:
dischi PATA come quelli che gestisce il tuo pc non ne trovi più a meno di non pagarli un botto.

:D lo so, ho alcuni hd esterni (con dischi compatibili) che non uso praticamente mai con all'interno hd compatibili. mal che vada se necessario compro un esterno nuovo su cui passare i file archiviati ed estraggo l'hd dall'esterno vecchio
 
ho fatto le dovute verifiche ed in effetti il processore va un po sotto stress con alcune applicazioni.

15 euro + 6 di trasporto e ho acquistato un processore 3.06 con socked 478 da montarci (il massimo supportato dalla mia scheda madre).

per il momento mi fermo qui, per la scheda attendo e magari con un po di fortuna capita un usato a prezzo stracciato
 
:asd) l'avevo detto io :)
quel tipo di grafica non la gestisce la scheda ma il processore... ps i casini li hai, e maggiori, andando a editare i disegni...
se ci sono milioni di oggetti primitivi, chi li gestisce è il processore.
cmq bene così, sei riuscito ad avere un processore più performante senza cambiare tutto.
pagandolo niente oltretutto :)
 
mi son fermato anche perchè mi son installato la serie di commandos (serie di 4 giochi) e per ora appena ho voglia ricomincio a giocare con quelli. non solo la scheda video attuale è eccessiva, ma per far girare il primo ho addirittua dovuto installare una macchina virtuale con windows 98 altrimenti andava troppo forte :asd)
 
Purtroppo il pc di mio padre ha deciso da un giorno all'altro di fumare la scheda video hd3850 agp (tra l'altro lasciata il giorno successivo in treno mentre volevo testarla al lavoro vabbé).

Cmq visto che vuole dilettarsi con Photoshop e fotografia digitale, alla fine ho deciso di prendergli una sk madre procio amd a10 e RAM e riutilizzare alcuni dei componenti che avevo (alimentatore, masterizzatore DVD e hd), in soldoni ho speso 250 € eurini
 
qualche giorno fa è arrivato il processore e l'ho montato.

ho notato che se prima, col 2.4 aprivo il task manager alla voce "cronologia utilizzo CPU" avevo un grafico singolo:

taskmanager.jpg


ora col 3.06 ho il doppio grafico:

TaskManager2.jpg


le immagini sopra sono prese da google. da quel che intuivo io il doppio grafico dovrebbero averlo i dual core, così come i quad core ne hanno 4: un grafico per ogni core. eppure il pentium 3,06 è un core singolo esattamente come il 2.4... a sto punto forse stò sbagliando io? chi mi sa spiegare?
 
Top