Scheda Madre guasta?

ste1978

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
8,294
0
36
45
Trezzano Rosa (Mi)
www.ste1978.it
Ciao a tutti, mi servirebbe una conferma riguardo ad un mio dubbio su un guasto.. Un mio collega mi ha portato da sistemare il sul pc desktop. Il pc si accende ma non carica niente sembra che funzioni solo l'alimentazione. Ho fatto una prova togliendo la RAM e invece di fare i soliti segnali acustici non fa nulla. Secondo me c'è qualche problema con la motherboard, solo che volevo una conferma prima di far spendere soldi al mio collega.

:grazie)
 
ste1978":3hjbmu9p ha detto:
Ciao a tutti, mi servirebbe una conferma riguardo ad un mio dubbio su un guasto.. Un mio collega mi ha portato da sistemare il sul pc desktop. Il pc si accende ma non carica niente sembra che funzioni solo l'alimentazione. Ho fatto una prova togliendo la RAM e invece di fare i soliti segnali acustici non fa nulla. Secondo me c'è qualche problema con la motherboard, solo che volevo una conferma prima di far spendere soldi al mio collega.

:grazie)

Prova prima con un altro alimentatore, mi era successa una cosa simile ed era quello la causa :nod)
 
Resnick":467508u9 ha detto:
ste1978":467508u9 ha detto:
Ciao a tutti, mi servirebbe una conferma riguardo ad un mio dubbio su un guasto.. Un mio collega mi ha portato da sistemare il sul pc desktop. Il pc si accende ma non carica niente sembra che funzioni solo l'alimentazione. Ho fatto una prova togliendo la RAM e invece di fare i soliti segnali acustici non fa nulla. Secondo me c'è qualche problema con la motherboard, solo che volevo una conferma prima di far spendere soldi al mio collega.

:grazie)

Prova prima con un altro alimentatore, mi era successa una cosa simile ed era quello la causa :nod)

Proverò , oggi comunque il mio collega passa alla Extreme Technology a Cavenago (quella è la marce del pc) e prova farlo vedere anche a loro.
 
Ho cambiato la motherboard e adesso è tornato ad accendersi, però è sorto un problema con l'installazione di XP. Infatti si riavvia alla schermata Microsoft Windows XP (con la barra di progressione), penso che sia un problema con qualche file corrotto o peggio con problemi a l'hard disk. Ho provato a partire con un cd bootable con delle utilities e cosi funziona.


Secondo voi quanto potrei chiedere per tutti questi interventi al mio collega ?
 
intanto vedi di risolvere definitivamente il problema e poi puoi anche cominciare a pensare quanto...

visto che comunque sei in fase di test prova a fare qualche verifica sia con memtest che utility della cosa produttrice del disco fisso
 
dipende da quante ore ci hai messo, e quante di queste ore sono state "sprecate" per errori tuoi e quante effettivamente utilizzate per sistemare il problema specifico
 
Top