Desmochicco":2aty0non ha detto:
InterNik":2aty0non ha detto:
ma allora è vera....non è una legenda :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
Bhè è sicuramente un'olympia leggendaria! Solo che ho la sella rotta e dovrei sostituirla... ma son piiigrooooo...
---
OK si torna IT: il problema principale della digitalizzazione è che il processore moscio del portatile impedisce di usare codec software;
d'altra parte il disco moscissimo del portatile inibisce memorizzazioni temporanee in formati semicompressi (tipo DV) per post-produzioni.
Occorre in sintesi un dispositivo con HW di compressione a bordo, il quale nel 99.9999999% è solo di tipo MPG2.
Chiaramente neppure le schede "serie" si possono proporre (interfaccia FW e non USB).
Il secondo apparatino che ti ho messo è abbastanza interessante, avendo pure un'ingresso IEEE1394 adatto per telecamere digitali (se le hai);
chiaramente la qualità ottenuta non è eccezionale, d'altronde costa (mi sembra) meno di 200 euro (o qualcosa del genere).
Ho perfino un cliente che si occupa di broadcast video proprio vicino a casa, ma se mi presento con un budget limitato temo mi rida in faccia.
Bisogna quindi, in sintesi, stabilire preventivamente la quantità di €€€ che si possono stanziare, POI posso dare suggerimenti diciamo così "operativi".
Per fare qualche prova dovrei riuscire a trovare senza grossi problemi quel digitalizzatore, conosco un rivenditore ufficiale, ma ora è chiuso per ferie, ecco perchè "salta" questa settimana, mentre la prossima "salta" perchè dovrò fare l'aiuto-elettricista.
:OK)