scena vergognosa

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
stamattina davanti ad un bar che c'e'in piazza vicino a casa mia ho visto una scena che mi ha lasciato di stucco :eek:cchibal) .due vigili avevano fatto la multa ad una piccola opel parcheggiata sulle strisce pedonali.nel frattempo esce il proprietario,un bullo di circa 30 anni e inizia a dirne di tutti i colori al vigile che stava scrivendo,ti meno se ti becco in giro senza divisa ecc...al che mi aspettavo che i vigili chiamassero rinforzi per far arrestare questo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! invece quello quando ha finito di scrivere ha detto all'altro vigile senza replicare alle parole del bullo,dai andiamo,andiamo....
senza parole...... :faccine_merav0015)

sai magari li trattano kosì la maggior parte delle volte ke fanno una multa ke ormai nn ci fanno più caso...
secondo me il tipo ci è rimasto peggio kosì..
tu kome ci rimarresti se insulti qualkuno e quello nn ti caga nemmeno dui striscio, continuando a fare quello ke sta facendo e poi andandosene?

A parer mio penso che i vigili si siano comportati in maniera corretta e sicuramente hanno avuto la furbizia di non gettar benzina sul fuoco..anche se ripeto non conoscendo alla perfezione il regolamento non so se ci sarebbero stati gli estrtemi per un arresto...

Penso comunque che cose di questo genere non debbano mai verificarsi ma che purtroppo accadono di sovente :cry:

boh, non è che me ne faccia una ragione, perchè così non deve andare, ma armai mi sembra che molto giri alla rovescia :help) :mecry)

la violenza e l'arroganza prevale.gli estremi per una denuncia c'erano "se ti becco in giro senza divisa ti rompo il ...." :hone)

direi che in questo caso i 2 vigili hanno dimostrato grande professionalità....il bullo dev'esser rimasto davvero spiazzato :nod)

Razza di imbecille...parcheggia tranquillamente sulle striscie e vuole ancora aver ragione :KO)

A proposito: a quanto ammonta la multa per tale infrazione? Sempre 32€?

sempre a TO ho assistito ad una scena identica tempo fa mentre ero fermo al semaforo....due tizi in motorino han coperto di insulti il vigile che li ha lasciati fare e finito il verbale se n'è andato.....

Sai qual'è il problema....che per una cosa del genere andare in processo significa che il tizio passa dei guai ma probabilmente viene anche a conoscenza dei dati personali del vigile e andarlo veramente a cercare a casa....ecco perchè se possibile lascian perdere....

ilplay":22lf3afb ha detto:
la violenza e l'arroganza prevale.gli estremi per una denuncia c'erano "se ti becco in giro senza divisa ti rompo il ...." :hone)

per una denuncia si... ma certo non per un arresto :OK)
la denuncia cmq fanno sempre in tempo a farla entro 90 giorni!

A cosa sarebbe servito dargli corda? ,A farlo sfogare e dargli la possobilità di pavoneggiarsi? Secondo ma hanno fatto bene, vai a quel paese va avranno pensato ;)

Vi faccio presente che il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e stada depenalizzato, da denuncia e in casi estremi arresto, si è passati a querela di parte (ovviamente quella lesa), di conseguenza, il vigile se vuole può procedere, ma sicuramente nn lo farà...xkè lo rischiano molto di + sono in mezzo alla strada tutto il giorno e cose così li vedo e anceh peggio...

I vigili han fatto più che bene. Se vogliamo dirla tutta, lo stronzo alla fine ha beccarto la multa lo stesso, ed in più loro non l'hanno ca...o manco di striscio. A litigare la cosa non sarebbe finita allo stesso modo...

147_tff_1975":2y6x5r6h ha detto:
Vi faccio presente che il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e stada depenalizzato, da denuncia e in casi estremi arresto, si è passati a querela di parte (ovviamente quella lesa), di conseguenza, il vigile se vuole può procedere, ma sicuramente nn lo farà...xkè lo rischiano molto di + sono in mezzo alla strada tutto il giorno e cose così li vedo e anceh peggio...

querela di parte e denuncia sono la stessa cosa :OK)

cn73":3tfzldle ha detto:
Insultare un vigile non è più reato penale...

Spero che non sia vero!!!!
E comunque secondo me non hanno fatto il loro dovere pienamente! Se tutti i vigili si comportano così, autorizzano indirettamente l'altra parte a trattarli in quel modo!!

Per finire, foto del congedo con gli ufficiali (1997) mentre fumavo una sigaretta ci manca poco che mi do fuoco e un capitano nel vedermi mi allerta. Io tutto contento me ne esco con una battuta infelice:"l'importante è che non mi brucio io, se brucia la divisa pazienza", mi si è inchiappetato senza farmi abbasare le mutande e per pogo non ci ho preso giorni di rigore!!!!

alfie":3njls6zr ha detto:
147_tff_1975":3njls6zr ha detto:

querela di parte e denuncia sono la stessa cosa :OK)

assolutamente no....

per la denuncia si può procedere d'ufficio e prevede un reato penale, la denuncia può prevedere sia ammenda pecuniaria che fermo giudiziario. Seguira il corso e si arrivirà di fronte al giudice penale (GIP), tale reato viene scritto nella fedina penale.

la querela nn prevde il procedimento d'ufficio, ma deve essere sporta da una delle due parti, e può essere presentata solo per reati del codice civiele, nn prevede fermo giudiziario ma solo ammenda pecuniaria, seguira nei casi + gravi procedimento civile di fronte al giudice di pace. Tale reato nn prescrive scrittura nella fedina penale, ma solo documentazione agli atti...

Essendo l'oltraggio divenuto un reato civile e nn più penale, la denuncia nn è più possibile farla (tanto + che l'arresto nn è più contemplato per tale reato) ma la parteoffessa può sporgere denuncia nei confronti della persona che cagiona tale offesa...

Onorevole Lux":oy0fqklh ha detto:
Spero che non sia vero!!!!

Non l'abbiamo decisono noi ma lo stato italiano...nn più reato penale, ma querela espsota dalla sporta dalla parte offesa :OK) :OK) :OK)

Onorevole Lux":oy0fqklh ha detto:
E comunque secondo me non hanno fatto il loro dovere pienamente! Se tutti i vigili si comportano così, autorizzano indirettamente l'altra parte a trattarli in quel modo!!

scusa ma questa tua frase nn la capisco...

Loro cosa avrebbero sbagliato? stavano facendo il loro lavoro, posteggi sulle strisce ed è giusto che tu paghi...

Avrebbero dovuto risposndere agli insulti? Una persona coem quella nn merita nemmeno di essere considerata essere umano...

Questo nn difendo i vigili, in quanto sono i primi ad applicare le legi a loro pacimento, ma nn vedo nulla di così sbagliato nel loro comportamento, e ricordati un cosa loro avevano i suoi dati e lui no!!! Ciò vuol dire che loro posso anche compiere degli atti giudiziari successivametne e notificargleli a casa lui no!!!

Zizzo":33xqrxn6 ha detto:
Hanno il manganello e la pistola.........per come la vedo io dovrebbero usarli mooolto più spesso :shakko)
potrei darti ragione e anche torto....ripeto...io sono il primo che c'è l'ha contro di loro, ma capisco anche che loro passano una intera giornata in mezzo al traffico e la gente e ne vedono e subbisco di tuttii colori... menar le mani nn sempre è la soluzione migliore...

e poi ricordati...che se lui nn è armato la pistola la scordi, a meno che tu nn voglia una bella denuncia per difesa nn proporzionata all'offesa, stessa cosa per quanto riguarda il manganello, se lui mi insulta tu puoi solo rispondere a parole, ma nn puoi far altro... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) e si sa benissimo che le parole scaldano ghli animi e poi si arriva al peggio allora e meglio lasciar perdere....