Scelti i cerchi ora tocca alle gomme.Quali metto?

147lightning":2bmrxmn7 ha detto:
Veramente speravo di fare qualche km in più anche a scapito di una tenuta da paura.
Metto i 17 per un fattore estetico, non per andare più forte in curva.

Tanto poi non ce la fai a trattenerti.... :drive)
Comunque se guidi "al risparmio" ne fai molti di + di 25000, io non ci penso mai....
 
nella scelta di una gomma a mio modesto parere è molto importante la sicurezza e quindi la tenuta, specialmente sul bagnato (nn vuol dire che devi andare forte in curva) anche io monto i P0 Nero, ottima gomma ma ce ne sono tante altre!
 
Quando ho scelto le mie P0 Nero il mio gommista me ne ha proposte una sfilza, di tutti i tipi e tutte le marche e x ognuna mi diceva pregi e difetti...
Poi mi sono informato anche da altri ed alla fine è emerso che se vuoi un miglior compromesso tenuta/durata le Pirelli sono davvero ottime :OK)
 
Ti consiglio di non risparmiare sulle gomme, comunque tu la veda sono loro a tenerti attaccato all'asfalto e secondo me anche se spendi 200€ in + sono spesi bene...
 
Anch'io ho acquistato 4 cerchi da 17 mod. TI e adesso li devo gommare.
Il mio gommista mi ha presentato i seguenti prezzi (senza sconto, in euro):

CEAT Tornado: 741 :nono02)
SP (non so il modello, sottomarca Dunlop): 842 :nono02)
Michelin Pilot Sport: 942 :ka)
Pirelli PZero Nero: 933 :scratch)
BFGoodrich GForce Profiler: 720 (Con un po'di sconto) :nod)

Alla fine ho scelto le Goodrich (sottomarca Michelin): me le hanno consigliate già in 3 o 4, hanno un buon rapporto prestazioni/consumo e un prezzo contenuto rispetto alle "avversarie". L'unica cosa è che ho sentito dire che non sono molto docili al limite, nel senso che non capisci quando sta per lasciare.

A te la decisione. Se fossero costate un po'meno avrei comunque scelto Pirelli perchè con quelle sono sempre andato alla grande :OK)

Saluti
 
A vederle mi sembrano molto votate alla guida su bagnato, e direi che anche il nome lo suggerisce alla grande, un po' meno alle prestazioni su asciutto.

Con tutti quei tasselli ho l'impressione che possano scalinarsi e diventare rumorose, io sceglierei tra PZero e ContiSportContact 2.

Come costo non ti so dire di preciso, ma un po' sotto ai 200 euro a gomma, poi questo varia da zona a zona.
 
io ho preso le bridgestone potenza S03 e le ho pagate 800 € . Come prezzo mi sembra a posto, le P0 nero me le metteva qualcosa di meno.

non saprei dire sulla durata dato che sono nuove, vedremo quanto durano.
Come prestazioni, sono soddisfatto anche spingendo un po' danno un'ottima tenuta anche sul bagnato.

Sono del parere che se si spendono 100-200 euro in più per le gomme più performante, alla fine sono ben spesi.
 
le p0 nero viaggiano sugli 800-750

io considererei anche l'acquisto su internet o negli ipermercati (in un "iper" ho visto una volta il listino pirelli con il 45% di sconto su tutti i modelli)
 
occhio che gli sconti sono uno specchietto per le allodole

qualsiasi gommista applica ALMENO il 40% di sconto sul listino prezzi
altrimenti un treno di gomme per la 147 costerebbe sui 1600 euro
 
Eh, già, quando ho messo i nuovi cerchi il gommista mi ha fatto vedere il listino Continental per dimostrare quanto fosse buono...una sola delle mie gomme era data a 410,08 euro nel novembre 2003...
 
Top