scelta tra pioneer e sony

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ciao ragazzi, sto cambiando autoradio, la mia la passo a mia madre, io ne volevo comprare una che abbia il bluetooth, il budget, non è meglio, ma avrei visto questi due modelli..datemi un consiglio

SONY MEX-N5000BT
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... dition=new

PIONEER MVH-X370BT
http://www.ebay.it/itm/151569393367?ssP ... 423.l2649#

il sony costa 22€ di più ma ha il lettore CD che a me non interessa molto, in più io prima ho avuto due sony quindi lo conosco come impostazioni ecc; il pioneer non ha il lettore cd ma ho letto in giro che come qualità audio non c'è paragone che è molto meglio del sony. A me interessa molto la qualità audio..
Vorrei accoppiarci queste le casse o trovato queste, che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/ALPINE-KIT-CASSE ... 34839e508#
http://www.ebay.it/itm/Casse-Altoparlan ... a8556ce72#
http://www.ebay.it/itm/JVC-CS-J620X-ALT ... 418e01866b
 
si va un po'a simpatia, ma come audio (e soprattutto come possibilità di regolazione) direi pioneer, io mi ci sono sempre trovato bene.
inoltre sony all'epoca (non so ora) aveva problemi con l'rds che non funzionava bene (in particolare l'AF, il cambio automatico di frequenza).
pioneer (occhio, non su tutti i modelli) offre la possibilità di equalizzazione parametrica (non semi-parametrica) su 3 bande, ossia possibilità di variare oltre all'ampiezza delle 3 bande, anche la frequenza di taglio e la larghezza di banda
 
mi rendo conto di essere veramente ignorante su questo argomento, l'ultima parte del messaggio sulle regolazioni non l'ho capito, credi che il modello di pioneer che ho citato sia buono?
 
Top