Scelta rapida del nuovo assetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra superrapida consulenza. Mi trovo a dover cambiare l'ammortizzatore anteriore sx... Siccome mi piacerebbe montare ammortizzatori e molle nuovi pensavo potesse essere il momento giusto, anche perchè, quant'è la durata degli ammortizzatori? Ora sono a 75000 km fatti in 2 anni.
Comunque, vorrei ribassare leggermente l'auto, non troppo, avere qualcosa di piu performante, senza costringere gli occupanti a star male ad ogni asperità. Insomma, la giusta via di mezzo!! Esiste? Prezzi ?
La manodopera per la sostiutzione di 4 ammortizzatori attorno a quanto si aggira?
Grazie
 
beh, io ti consiglio delle ottime eibach pro-kit che ribassano in media di 30/35mm. Per quanto riguarda gli ammortizzatori la scelta è molto vasta ma parecchio costosa. con quel tipo di molla andrei o su Koni FSD oppure su Bilstein B6 :OK)

Per quanto riguarda il montaggio mediamente se ne vanno quelle 100euro :mecry)
 
E se invece mettessi delle molle che si abbinano bene agli ammo originali, che mi abbassano leggermente la macchina dando magari un po piu di rigidità, il tutto senza avere controindicazioni... Si può fare?
 
a quel punto dovresti buttarti su un assetto Q2/TI/ BlackLine, magari prendendo solo le molle con gli ammo dedicati di mamma alfa. in quel caso ti si abbassa di un 15mm. Però non sò se economicamente parlando sia una mossa giusta...
 
secondo me nessuna molla ribassata si puo abbinare agli ammo di serie come minimo li devi comq un pochetto ritarare :OK)

fossi in te andrei di molle assetto dell'alfa quelle dalla ti q2 ecc (-1,5 cm) e ammo ritarati o in mancanza di ritaratore andrei su di un prodotto di qualita come gli eibach sport :nod)
 
Esistono millemila discussioni in merito ad assetti, varianti ed accoppiamenti vari tra mache, e prodotti vari. Con prezzi ed esperienze più disparate, compreso un topic sull'uso dei koni fsd. Chiudo questa, usa pure il cerca. :nod) :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top