Scelta Pneumatici 17"

Tap

Nuovo Alfista
17 Giugno 2007
4
0
1
Salve a tutti ,
devo sostituire i pneumatici della mia 147 ma ovviamente non so da che parte cominciare.
Ho letto più o meno i vari topic che riguardano le gomme della mia misura e ho ristretto un po' il campo e successivamente ho chiamato il gommista per avere qualche preventivo e consiglio. Gli ho espressamente chiesto una gomma che mi garantisca almeno 30.000Km e lui mi consigliato le Pirelli P0 nero. Poi ho chiesto ulteriori informazioni sulle Continental Spc2 e sulle Michelin. Mi ha sconsigliato le prime dicendomi che quei km non li avrebbero mai fatti mentre le seconde me le sono autoescluse per via del prezzo.

Voi che ne pensate?

Intanto grazie mille..
 
Io ne ho fatti 46000 con le CSC2, per dire se si riescono o meno a fare bisognerebbe almeno sapere che strade fai e come guidi, la prima cosa è abbastanza facile da stabilire, la seconda meno, ma almeno un'idea ce la possiamo fare.

Io li ho fatti principalmente su strade statali scorrevoli.
Se dovessi dare delle percentuali direi 60% statale scorrevole, 15% montagna, 10% città, 15% autostrada.

Non ho una guida troppo nervosa, anche se non disdegno di divertirmi se trovo una strada con delle belle curve.
 
Per quanto riguarda il tipo di strade direi che le percentuali sono molto simili alle tue magari ho un 5% in più di autostrada e 5% in meno su strade di montagna.
La mia guida è pittosto tranquilla soprattutto da quando ho montato i 17" visto i costi dei pneumautici cerco di limitarmi il più possibile..
I pneumatici che sto per sostituire sono lassa se non sbaglio una sottomarca bridgestone che ho acquistato insieme ai cerchi da 17" più che altro per risparmiare!

La differenza di prezzo tra le continental e le pirelli è quasi 100 euro quindi vorrei essere sicuro che ne valga la pena.

Un mio amico ha le continental su un astra 150cv e ha fatto 44000km l'ho detto al gommista e lui ha detto che è normale perchè l'alfa è una delle auto che divora le gomme mentre l'astra è proprio l'opposto assicurandomi che qui km me li dovevo scordare..
 
Secondo me ne fai 40000 senza troppi problemi, tanto più che dopo i 30000 le mie erano diventate anche un po' dure, consumandosi di meno, però le ho anche tenute 3 anni, anche questo incide.

Quando le ho cambiate ho messo proprio le PZero, per ora mi sto trovando bene, ma credo che il minore prezzo si pagherà in effetti con un maggior consumo, almeno per quel che ho notato nei primi 4000 Km, si nota già qualche segno, la mescola mi pare più morbida.
 
Ti ringrazio..
Ho una settimana per pensarci quindi accetto qualunque consiglio! Ad ogni modo ora come ora sono orientato verso el continental spc2.

Che differenza c'è con le SportCompact3?
 
Ragazzi mi accodo al thread perchè anche io devo cambiare gomme, e sono indeciso tra PzeroNero e Continental SP3! Io vengo dai Continental SP2 e direi che mi sono trovato benissimo.. Ci ho fatto quasi 36.000 Km,con una guida abbastanza allegra :sarcastic) . Il punto è questo : le PzeroNero le pagherei 550 Euro, mentre le Continental (SP3) 720 Euro,la differenza di prezzo è sostanziosa.. si accettano consigli.. :nod)
Dimenticavo, la gomma è 215/45/R17 :)
 
Io sto quasi a 47000km con le GoodYear F1 e ad agosto le cambierò, anche se sono strasicuro che potrei farcene almeno altri 10000!!

Ho già deciso quali gomme montare, spero non mi deludano!!
 
BonOVoxX81":16c5ytgs ha detto:
E delle toyo t1r o delle turanza ne vogliamo parlare?

Parliamone,sono ottime di sicuro,e di km se ne fanno,specialmente con le Turanza ER 300...cmq le Toyo non sono fatte con il pane,come si legge spesso.. :nod)
 
PhilGT":2o32s2kk ha detto:
Ragazzi mi accodo al thread perchè anche io devo cambiare gomme, e sono indeciso tra PzeroNero e Continental SP3! Io vengo dai Continental SP2 e direi che mi sono trovato benissimo.. Ci ho fatto quasi 36.000 Km,con una guida abbastanza allegra :sarcastic) . Il punto è questo : le PzeroNero le pagherei 550 Euro, mentre le Continental (SP3) 720 Euro,la differenza di prezzo è sostanziosa.. si accettano consigli.. :nod)
Dimenticavo, la gomma è 215/45/R17 :)

PhilGT se vieni dalle Continental SC2 mi sembra naturale che continui con le SC3. Anch'io avvevo le SC2. Erano ottime.

Adesso ho le SC3 e ti posso dire soltanto che sono al top.Le ho da qualche mese sulla GTA e sono veramente ottime.

Io le ho pagate 610 € montate(225/45ZR17).Le 215/45ZR17 sono un pochettino piu care 648€ montate.Dal mio gommista s'intende. :OK)
 
Top