Scelta Pastiglie da abbinare a disco Brembo

Elbarto

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
528
0
16
corato(BA)
Mi trovo in procinto di cambiare dischi ant+pastiglie e ,dato che non vado mai in pista, sono indirizzato su dei dischi brembo normali(i brembo max mi sembra abbiano più difetti che pregi per l'uso che ne farei io).

Il problema èche non so che pastiglie abbinarci: il venditore propone delle Textar ma il mio meccanico me le sconsiglia perchè piuttosto durette,cosa mi consigliate?
 
Forse il rumore :shrug03)
Io ai brembo lisci ho accoppiato le classiche Textar e dopo 20.000Km ammetto di trovarmi bene.
Guarda su ebay che si risparmia molto...
 
rumore-maggior consumo pastiglie-costo maggiore-->questo è quello che ho letto in altre discussioni, se non sbaglio proprio sbenga per un uso non in pista consigliava i dischi lisci per questi motivi, ovviamente potrei sbagliarmi...

Ho già trovato su ebay dischi+pastiglie textar 120€ solo che il mio meccanico mi ha messo il dubbio che ste textar fischino e siano durette, per questo ho chiesto il vostro parere.
 
Più che altro usare un impianto sportivo in ambito prettamente cittadino o comunque dove l'impianto di base soddisfa appieno è uno spreco di denaro.
Il rumore...io ammetto di sentire pure i sensori di usura del Brembo lisci, e la cosa mi da un certo fastidio.
Se fossero stati totalmente lisci, per me, sarebbe stato meglio.

Alla fine con 120E ti fai i freni nuovi equivalenti agli originali, e se quelli ti andavano bene pure questi ti vanno bene ;)

Per le Textar: anche a me avevano detto la stessa cosa, però dopo 20.000Km ancora non fischiano e l'usura disco-pastiglia è veramente minimo, tipo che di questo passo posso fare anche 80.000Km con le stesse pastiglie.
Invece sono più preoccupato dall'usura dell'impianto posteriore, che si sta consumando al doppio della velocità rispetto all'anteriore.
 
Le Roesch non le ho mai provate; con le Ferodo DS2500 mi sono sempre trovato bene.
Ti consiglio anche io i Brembo lisci, sono ottimi e se non ne fai un uso esasperato secondo me è inutile andare su dischi baffati e/o forati.
 
Elbarto":2cnlvghf ha detto:
rumore-maggior consumo pastiglie-costo maggiore-->questo è quello che ho letto in altre discussioni, se non sbaglio proprio sbenga per un uso non in pista consigliava i dischi lisci per questi motivi, ovviamente potrei sbagliarmi...
Ho già trovato su ebay dischi+pastiglie textar 120€ solo che il mio meccanico mi ha messo il dubbio che ste textar fischino e siano durette, per questo ho chiesto il vostro parere.

Forse ti riferisci ai classici baffati.. :OK) cmq,se non hai particolari esigenze,i Brembo lisci vanno benissimo..
 
Ti consiglio di restare sulle originali...io monto i Brembo Sport + originali e mi manda in crisi il posteriore nelle frente più decise. :OK)
 
Top