Scelta nuovo kit 2 vie [ERA Esb 8000.16 + Ad]

ok ed allora cosa consigli per un ottimo 2 vie, tenendo conto della sorgente e dell'amplificatore che avevo indicato su per il FA ed aggiungendo sezione sub composta da ampli ppi a300 +sub in cassa chiusa (ora non mi ricordo la marca)

Niente musica metal o da bassone

e vorrei qualcosa di diverso dall'accoppiata ls29neo + dynaudio,che ho già sul mio impianto, ma qualcosa di simile qualitativamente parlando.

tipo la Boston pro 60 o JL audio che mi dite?

Inoltre qualcuno ha sentito gli ap della Audison?

Se vuoi fare un bel salto di qualità puoi considerare il due vie microprecision o se ti piaceva l'impostazione timbrica che avevi il morel supremo.
Poi dovresti investire adeguatamente in taratura.

mi sa che andiamo fuori budget, oppure dovrei buttarmi su di un usato garantito...

e poi sarebbero "sprecati" con solo quell'ampli.

il dual mono è un gran ampli.. cmq ls29 neo+ ls 165.. oggi ho ascoltato il medio dell'audison, direi che sembra molto il focal utopia

maurovoice l'accoppiata da te descritta è molto simile a quella presente nella mia macchina ls29 neo+ dynaudio 160gt.

un kit audison quanto viene? non trovo riferimenti in giro...

Hertz mille ne sento parlare bene e mi incuriosisce il kit mlk2

e quel kit della boston invece cosa mi dici, intendo l' SPZ 60 ?

Ho un sub della Boston (PRO 10.5LF) e suona veramente bene in cassa chiusa per le mie orecchie (rapidello l'ha sentito di sfuggita e mi pare possa confermare la cosa)

quindi come kit siamo

Hertz Mille mlk2
Boston SPZ 60
Audison ?????
esb 8000

Consigli anche in base al prezzo? o se sapete di qualche buonissima occasione :OK)

Tipo io ho travato il boston spz 60 sui 400€

allora a prescindere non cambierei il tweeter, sarebbe una cazzata immane.. cmq il kit audison non so come suona, ma credo che assomigli molto al focal be.. anche come prezzo...

boston, non mi esprimo, gli ultimi che ho sentito suonavano una merda come tutti i kit boston recenti che ho sentito...

il dynaudio non c'entra una fava con l' ls165.. quest'ultimo ha un'estensione media molto + corposa del 160gt.. forse come tipo di basso si assomigliano

il kit mlk non è male, ma secondo me ai cmq a scendere di qualità con il tweeter

Mauro intendo cambiando totalmente tutto, quindi tw compresi...

hem come mai cosi tanta divergenza tra voi due sulla boston ?

Mixersrl io puntavo alla serie spz e poi se magari riesci ad essere un pò meno criptico

Esb 8000 non sono stati considerati perchè inferiori?

abbandonerei il kit Audison, troppe poche info e installazioni fatte per rendermi conto della fattibilità dell'installazione (per farle suonare come si deve)

delle boston mi incuriosiscono visto che l'spz 60 è il kit di punta della boston, ma il fatto che nascano "per suonare" in quella particolare installazione mi fà pensare a qualcosa per kick pannel più che configurazione standard con ap separati.

Poi sto andando ad intuito e mi potrei sbagliare.

Pensavo anche al kit DLS Iridium 6.2i che ne dite?

Ma per i miei dubbi sulla configurazione dell'AP (come dicevo sembra nato per un kickpannel, piuttosto che per un'installazione standard)

Del kit (svedese se non sbaglio) DLS cosa mi dici?

Mauro tu li hai mai sentiti?

Nell'altro forum, sovtek dice che non sono male ;)

quasi quasi se riesco a vendere nel mio mercatino...

io ho sentito un 3 vie dls con il medio a cupola a montante... il problema che il woofer era montanto in porta senza trattamento... che dire nel complesso non era male per niente però un giudizio certo non posso darlo

un'altro woofer non male è il ciare cw 175.. unica cosa non scende tantissimo

Visto che prima tuo padre aveva il w60 ti posso consigliare il proaudio Mwn165, io fatto il medesimo upgrade e il Proaudio è nettamente superiore in tutto; tra l altro sale anche parecchio..
Il costo è irrisorio..

ti dico non gli piaceva tantissimissimo quel W60, ma la macchina era ancora tutta da tarare ed insonorizzare (purtroppo non ho fatto in tempo a regolarla che abbiam fatto l'incidente).

Mi sto convincendo per quel kid della DLS questo

http://www.dls.se/en/car/prod.html?produkt=en_77

no6bf.gif

mentre il boston è questo

http://www.bostonacoustics.com/car/car_product.aspx?category_id=14&family_id=136&product_id=400

spz60_1.jpg

boston proprio.. fa cacare!! il DLS non è male.. però dico io, perchè ti ostini su un kit preconfezionato?? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i crox rifalli come si deve con componenti seri

Sei proprio sicuro che i componenti inseriti in quei crox faccian cagare?

filter2lm3.jpg

crox dell' Ultimate UP6i

Mi ostino per semplicità?

per il fatto che se volessi un crox fatto bene, che non sia solamente un insieme di componenti, con su una marca tanto prestigiosa quanto costosa. ma un crox che suoni decisamente meglio di quello postato (e non è detto che in macchina poi se ne possan apprezzare i miglioramenti nel mio caso), dovrei come minimo lasciare la macchina qualche giorno ad un installatore che sappia veramente cosa fare (ed mi dispiace ma quì a Torino non ne conosco) e spendere tanto quanto gli AP.