scelta nuova TV: thread unificato!

se poi lo usi poco anche il maggiore consumo di un plasma diventa un problema molto relativo :ka)

thranduil":3qdt85bk ha detto:
se poi lo usi poco anche il maggiore consumo di un plasma diventa un problema molto relativo :ka)

esattamente :OK) consigli per qualche marca di tv al plasma? io ho a casa un lcd sharp e mi trovo molto bene...sul plasma però non so :ka)

Facendo un giro per i vari mega store ho avuto la netta impressione che a pari "trasmissione" i plasma siano più scuri dei led. é solo un problema di regolazioni?

domanda:

tra il TX-P46G20 e il P46G15 (sempre panasonic...) quale è meglio?

sicuri sicuri che mi convenga prendere uno di questi panasonic neopdp e non un tv lcd led?

quanto consuma in + il plasma in percentuale?
quanto durerà? (visto che si rovinano + in fretta...)

:grazie)

mancio83":3nf1fgwk ha detto:
domanda:

Essenzialmente il primo ha la certificazione THX, consigliato (ma dipende a quanto lo trovi, se la differenza è enorme il G15 lo preferirei)
sicuri sicuri che mi convenga prendere uno di questi panasonic neopdp e non un tv lcd led?
Se l'uso principale è come TV senza il minimo dubbio.
Se lo usi come monitor per PC è il contrario.
Attenzione, ovviamente, a considerare che i segnali video in bassa risoluzione sono (checchè se ne dica) pessimi sia su LCD che plasma, e pure su questo non saranno eccezionali
quanto consuma in + il plasma in percentuale?
Circa il doppio. Anche qui dipende dall'uso: se sei sempre fuori casa e lo guardi la sera la differenza è sostanzialmente irrilevante. Se lo tieni acceso 24h è diverso; considera che il consumo plasma è dell'ordine di due computer (tanto per dare un'idea).
quanto durerà? (visto che si rovinano + in fretta...)

:grazie)
dipende da quanto lo usi, secondo i dati dichiarati anni, anni e anni
---
Personalmente, per la TV, non ci penserei neppure un secondo tra lcd e pdp

e prenderesti il neopdp...

ultime domande...
questo neopdp da 46" (TX-P46G20) l'ho trovato a circa 1000 euro (100 euro in +...100 euro in -...)
in verità il g15 l'ho trovato a 200 euro IN PIU'!!!

CMQ lo userei principalmente come:
tv con sky.
dvd
ps3
wii

(non in ordine...)

va bene per questi usi?
se si, caro internik, procedo immediatamente all'acquisto....(e oltre al tv mi servono pure delle belle staffe per appenderlo...)

:OK)

p.s.

non sembra male come prezzo!

http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-plasma/plasma-41-49-/tx-p46g20e-nero/prod102001830.html

considerato che dici che è il top in commercio!

io vi consiglierei per quanto riguarda il plasma ovviamente i nuovi panasonic neopdp,mentre per quanto riguarda tv led ,solo ed esclusivamente, Sharp , la nuova serie aquos è semplicemente spettacolare nulla a che vedere coi vari prodotti, pompati dal marketing,samsung o lg.

mancio83":1v2k1k42 ha detto:
non ti allargare, quella è la linea "base" di panasonic (anche se i modelli più equipaggiati hanno cazzatine difficilmente utili).
Lo Z11 costa 3 o 4 volte DI PIU'
consiglio della vita: mai e poi mai acquistare un televisore SENZA averlo visto IN CONFRONTO con altri in un qualche ipermercato o simile

...maimaimai... perchè quello che oggi è superfico, domani sarà storia (=serie tecnologica nuova), magari alla metà del prezzo

InterNik":t2xqattv ha detto:
mancio83":t2xqattv ha detto:
non ti allargare, quella è la linea "base" di panasonic (anche se i modelli più equipaggiati hanno cazzatine difficilmente utili).
Lo Z11 costa 3 o 4 volte DI PIU'
consiglio della vita: mai e poi mai acquistare un televisore SENZA averlo visto IN CONFRONTO con altri in un qualche ipermercato o simile

...maimaimai... perchè quello che oggi è superfico, domani sarà storia (=serie tecnologica nuova), magari alla metà del prezzo

1) lo TX-P46Z11 costa 4-5000 euro!! e poi è grigio che è bruttino... :asd)

2) scusa ma...che lo vedo a fare in un ipermercato insieme agli altri?? se tu dici che è fantastico e che è quello che prenderesti mi fido e stop. non puoi sbagliare... :asd)

mancio83":31mhn53d ha detto:
2) scusa ma...che lo vedo a fare in un ipermercato insieme agli altri?? se tu dici che è fantastico e che è quello che prenderesti mi fido e stop. non puoi sbagliare... :asd)
in effetti risparmi tempo :asd)

Ma c'è un MA... ossia l'utilizzo che ci devi fare, che non necessariamente è come il mio.

Una lamborghini non va bene per fare un trasloco, ci vuole una station, e viceversa.

Assai simile la situazione per i TV

InterNik":371d3w8r ha detto:
mancio83":371d3w8r ha detto:
in effetti risparmi tempo :asd)

Ma c'è un MA... ossia l'utilizzo che ci devi fare, che non necessariamente è come il mio.

Una lamborghini non va bene per fare un trasloco, ci vuole una station, e viceversa.

Assai simile la situazione per i TV

ti ripeto: tv sky, lettore dvd, consolle ps3, wii...

mancio, basta che leggi...

InterNik":2y4k89wu ha detto:
mancio83":2y4k89wu ha detto:
domanda:

Essenzialmente il primo ha la certificazione THX, consigliato (ma dipende a quanto lo trovi, se la differenza è enorme il G15 lo preferirei)
Se l'uso principale è come TV senza il minimo dubbio.
Se lo usi come monitor per PC è il contrario.

Personalmente, per la TV, non ci penserei neppure un secondo tra lcd e pdp

si diabolik sulla tv ho capito.

volevo sapere: sulle consolle ps3 e wii è meglio questo plasma o un lcd led??

è importante perchè oltre a vedere la tv e i dvd uso molto ps3 e wii...!!

mancio83":3ig8haij ha detto:
si diabolik sulla tv ho capito.

volevo sapere: sulle consolle ps3 e wii è meglio questo plasma o un lcd led??

è importante perchè oltre a vedere la tv e i dvd uso molto ps3 e wii...!!

Quanto usi la ps3 e wii in rapporto al vedere la tv?! I plasma hanno comunque risolto i problemi antichi che avevano. Un pannello attuale dura per 20 anni guardandolo per 5 ore al giorno. Se invece mi dici "gioco a ps3 8 ore al giorno e i miei giochi hanno grafiche statiche in sovraimpressione" allora può essere che qualche alone di immagine ti rimanga stampato a schermo ma con una passata di 5 minuti di neve risolvi. :)

neve??
che neve??

cmq posso dire che di media non so...un paio d'ore al giorno di videogiochi...ps3 e wii...con punte di 5-6 ore...(la mia ragazza...!)
e il resto tv...
cmq 50% vidogames e 50% tv sky e dvd...

e vai di plasma

io ho il plasma e la ps3 e funziona benissimo

preso Panasonic TX-P42G20E con la formula "non ci credi di Mediaworld".
Dalle istruzioni leggo che consigliano di fargli fare "rodaggio" con i set predefiniti dal costruttore. A che pro? :thk)