Scelta impianto per Connect Nav+

angel284

Nuovo Alfista
24 Novembre 2004
281
0
16
Montefano (MC)
Salve a tutti ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio da esperti (visto che io ne capisco ben poco :asd) )
Devo scegliere tra qualche preventivo che mi ha fatto un amico che mi dovrà montare l'impianto sulla :147) .
Premetto che la sorgente rimarrà il Connect Nav+ e che utilizzerò un'amplificatore Phoenix Gold Octane-R 8.0.4 (sò che in molti storceranno il naso per questo) con 125watt x 2 per il FA e 400watt per il sub.
La prima alternativa che è quella che mi piaceva di più sono:
Kit Focal 165 KP + Sub 27kx in cassa reflex
Però con i cablaggi e una cosa dell'audison per ricavare i pre mi verrebbe sulle 880€ e mi sembra una spesa un po' eccessiva :eek:hmamma)
La seconda alternativa è:
Kit Hertz Hi-Energy (mi sembra si chiami così...comunque la fascia media) + sub hertz da 25
che mi verrebbe 600€ tutto compreso...
Voi che cosa mi consigliate?
Vale la pena spendere tutti quei soldi per le Focal con la sorgente originale?
Mi affido ai consigli degli esperti :hail)
 
Per la musica diciamo che dovrà suonare per un 70% rock e 30% dance...inoltre visto che ho preso la modifica per il conect dovrà riprodurre anche l'audio dei film.
Come budget diciamo che sarei disposto a spendere al massimo sui 600euro tra kit 2 vie + sub (e cablaggi), quindi sui 550 circa per i componenti.
Mi interesserebbero componenti che puntino più alla qualità che alla potenza e non mi accentuino troppo i difetti della sorgente (non so se mi sono spiegato bene :asd) )
Lascio la parola a voi che ve ne intendete più di me! Ciao e :grazie)
 
Come qualità si avvicinerebbe alla Focal?
La soluzione con gli Hertz me la sconsigliate comunque a priori? Perché il mi amico mi ha detto che la serie nuova non è proprio malaccia...
 
Io mi riferisco sempre ai KP, quelli della fascia media praticamente :nod)
Oppure ho sentito spesso parlare di res detector...quelli come vanno?
 
Ecco perché non riuscivo a trovare sistemi di quella marca :thk)
Allora mi dici che i più adatti sono gli ESB..
Gli Hi-Energy li devo lasciare perdere?
 
Ho trovato tutte le schede tecniche delle esb 6000 hard rock, però non sono riuscito a trovare un'indicazione sui prezzi... dove potrei trovarli?
Grazie mille!
 
Top