Scelta gomme su 17" durata 40.000 km

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
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Devo montare le gomme sui 17". Fatto un giro, ho trovato questo

http://www.brentagomme.com/pages/shop/i ... ria_id=161

Ora vorrei spendere al massimo 130 euro ma vorrei anche farci almeno 40.000 km. Chiedo troppo?
Cosa mi consigliate? Ero interessato alle toyo 215/45 WR17 T1-R ma quanto mi durano?
Grazie a tutti :)
 
Io ed altri le abbiamo,ma sulla durata non saprei dirti..x ora posso dire che mi trovo benissimo,sia su asciutto che sul bagnato,e non sono affatto rumorose..
 
Scusate non me ne ero accorto. Quando scelgo il pneumatico non mi cambia il link stano.
Comunque le gomme sono

PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF

a differenza delle altre che sono

Toyo 215/45 WR17 T1-R

cambia la sigla che precede il 17 una zr e l'altra wr.
In poche parole le gomme PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF vanno bene sulla 147?
Grazie
 
Se vuoi gomme che ti durino 40k ... lascia perdere le toyo...io con le proxes t1r ci ho fatto 13k...poi erano da buttare!!vabbè , ho il piedino abbastanza pesante , ma spesso ho cercato di portargli rispetto :elio) !!
Poi non mi hanno entusiasmato abbastanza , per le prossime estive cambierò sicuramente marca :nod)

Run Flat sono i pneumatici con spalletta rinforzata , che in caso di foratura ti permettono di continuare il tragitto senza montare ruota di scorta o usare kit di riparazioni!
 
Marangoni Zeta Linea, io le avevo sulla stilo sw 215 45 r 17 e ho fatto 50000km
ti elenco le gomme che ho avuto su quell'auto

Goodyear gran prix formula: 1 29.000 km
kuhmo: 11.000km
toyo (solo ponte posteriore): 25.000km
Marangoni zeta linea: 50.000km, ottime sull'asciutto, meglio sul bagnato
 
Marangoni Zeta Linea

Ci ho fatto 27mila Km e sono da cambiare!!
(2 sono completamente a filo coi segni di usura, 2 lo sono solo nella parte interna: all'esterno ci sara' ancora un mm; fosse estate le terrei almeno fino a 30mila Km)
Non ho il piede pesante e faccio molta autostrada.
Pero' di sicuro non le ho lasciate indurire: hanno poco piu' di un anno!

Comunque:
Ottimo battistrada dal punto di vista della tenuta, sia sull'asciutto che sul bagnato.
Scarsa la carcassa che porta a una notevole (almeno per me, poi dipende dalla sensibilita' e dalle abitudini) deriva.
Sono RUMOROSISSIME!
Costano poco.

Sabato vado a farmi fare il prezzo per le Marangoni Mythos.
La carcassa e la mescola dovrebbero essere uguali, ma guardando il disegno dovrebbero essere piu' silenziose.
Allo scorso giro non le ho prese solo perche' non c'erano nella nostra misura.

Magari anche la carcassa sara' migliore (spero) perche' sulla carta hanno codici di carico e velocita' superiori.
 
generalmente le gomme le prendo e le faccio maturare 4-5 mesi nel box... appena 'fabbricate' si consumano tantissimo secondo me e rendono un attimo di meno.
lo so che potrebbe essere una stupidata, ma lasciatemi vivere nel mio piccolo mondo di prove empiriche...

;)
 
le AVON le ha provate nessuno?
stavo per montarle a 480 euro tutte 4 mont. compreso ma poi ho trovato delle dunlop sp 9000 scontate e ho preso quelle..
non mi ricordo il nome ma cmq erano le AVON a freccia..........molto carine e a detta del mio gommista ottima tenuta, durata un pò meno di 40k km ma per quei soldi anche se ne fanno 35k km va più che bene
 
sulla 147 ho montato il terzo treno di michelin pilot sport...

costano un po' di più.. ma sono ottime...

primo treno: 45000 km

secondo treno: 43000 km + 4 sessioni di pista

terzo treno: montato da 8000 km
 
Concordo con Falco, le Michelin in genere hanno una durata elevata e una buona resistenza alla guida "violenta", molto maggiore di altre gomme. L'unico grosso difetto è nel costo, ma penso anche che comunque una gomma migliore mi dà un margine di sicurezza maggiore e che i km che ci riesco a fare di più compensano il costo. Comunque, almeno nel caso di Exalto2, la mescola è più morbida della tradizione Michelin, per avere qualcosa di molto durevole dovresti stare ad esempio sul Primacy; anche il nuovo Primacy HP (che però non è prodotto nella ns misura) mi sembra duro rispetto all'exalto2, però magari poi su strada è un altro paio di maniche.
 
bigno72 ha scritto:
Comunque:
Ottimo battistrada dal punto di vista della tenuta, sia sull'asciutto che sul bagnato.
Scarsa la carcassa che porta a una notevole (almeno per me, poi dipende dalla sensibilita' e dalle abitudini) deriva.
Sono RUMOROSISSIME!
Costano poco.
Concordo pienamente ottime gomme, ed anche io ho quella leggera sensazione di deriva non in ingresso di curva, ma a centro curva quando inizio ad accelerare per l'uscita. Però l'ho iniziato a sentire dopo 25 mila km a gomme un po' consumate, inoltre tengo la pressone delle gomme a 2,5 2,4 rispetto a 2,3 2,2 da libretto, il che già di suo rende la macchina un po' più "scivolosa". Non mi sembra che dipenda dalla spalla cedevole, ma come dici tu molto dipende da stile di guida e abitudini.
Capitolo rumore: ho prestato un mese fa la macchina al mio socio per andare a Milano e mi ha domandato se la mia 147 avesse i cuscinetti andati :crepap)
Quando gli ho detto che erano le gomme non ci credeva!
Dimenticavo: sono quasi a 40 mila, ma le gomme non arrivano a mangiare il panettone :lol:
 
Avevo finalmente deciso di predere le scarpine per la mia amata
Toyo 215/45 WR17 T1-R
sono andato sul sito di gommadiretto ma non ci sono piu.
Che voi sappiate le hanno finito le scorte e le riodinano?
Insomma ho la possibilità di ritrovarle? Anche perchè erano ad un buon prezzo.
Grazie a tutti
 
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