Scelta gomme Alfa 147 con gomme 205/55 cerchi da 16

timmyalfa

Nuovo Alfista
18 Giugno 2009
35
0
6
Ragazzi sono andato dal mio gommista di fiducia per vedere il prezzo delle gomme per la nasona...
Il prezzo per Goodyear-Toyo-Bridgestone è di 100 € a gomma...
quindi leggendo i vari topic sul forum ristringo la scelta tra
Goodyear eagle f1 ds-3 o Toyo proxes tr-1

Chi di voi monta le toyo????


Dai ragazziiii
Help ^^
 
qualcuno di voi che monta le goodyear eagle f1 ds-3???
ma sono così indecenti???dai aiutatemi ragazzi...
chi invece monta le toyo??
 
Diciamo che,personalmente (ed anche come regola generale) evito i disegni "carini" x altro,tipo durata,silenziosità,affidabilità..
Le Toyo le ho avute x 35.000 km e mi son trovato molto bene,ottime anche sul bagnato,le Turanza,sono gomme x macinare km,sono più silenziose,ma meno sportive :OK)
 
mio padre ce le ha ancora su le sue turanza dopo 4 anni e 70000km. sono alla frutta, anzi peggio,infatti adesso le cambierà, ma per l'estate hanno fatto il loro lavoro :OK)
 
Le t1-r le ha un mio amico sul bmw serie 1, non fa altri che parlarne bene, ma a quanto pare sono anche abbastanza mordibine, quindi non aspettarti lunghe percorrenze! ciao!
 
Io ho le toyo. Da nuove erano fenomenali, gran tenuta su asciutto e su bagnato. Dure da morire però come fianco, sono delle spacca-sospensioni e schiena.
Ora che sono alla soglia del terzo anno (di mescola) e con oramai 20 mila km sulle spalle anche se il battistrada è ancora praticamente perfetto, hanno perso le loro prestazioni. Non scendo maggiormente nei dettagli ma mancano totalmente di grip. E sono diventate abbastanza rumorose, rumorose lo sono sempre state ....
 
eccola:
 

Allegati

  • IMG_0286.jpg
    IMG_0286.jpg
    124.7 KB · Visualizzazioni: 590
pierfrancesco19":zga1z0qa ha detto:
gomme appena cambiate 205/55 r 16. mio padre ha optato per le bridgestone potenza re 050 a tanto per cambiare rispetto alle turanza er 300 :clap)

Ottima scelta...sicuramente,ci farai meno km,ma ne vale la pena :OK)
 
io ho montato ieri le MICHELIN PRIMACY HP, appunto della stessa misura del topic....nuovo disegno e speriamo che sia migliorata anche tenuta e durata rispetto al disegno precedente!!

ex BF GOODRICH G-FORCE PROFILER, durate 50000Km; speriamo di replicare anche con michelin, anche se vedendo hanno una mescola molto più morbida....vedremo ;)
 
ragazzi io ho montato le toyo proxes t1-r
400 € con equilibratura....
buono no?
le prime impressioni sono ottime :)
anche esteticamente stanno benissimo...però sembra più stretta la gomma...
 
timmyalfa":2v17rls9 ha detto:
ragazzi io ho montato le toyo proxes t1-r
400 € con equilibratura....
buono no?
le prime impressioni sono ottime :)
anche esteticamente stanno benissimo...però sembra più stretta la gomma...

Hai fatto bene..non fidarti delle apparenze,vedrai quando la gomma sarà ben rodata.. :nod)
 
teknomotion":3albq2u0 ha detto:
timmyalfa":3albq2u0 ha detto:
ragazzi io ho montato le toyo proxes t1-r
400 € con equilibratura....
buono no?
le prime impressioni sono ottime :)
anche esteticamente stanno benissimo...però sembra più stretta la gomma...

Hai fatto bene..non fidarti delle apparenze,vedrai quando la gomma sarà ben rodata.. :nod)


infatti anche le mie MICHELIN PRIMACY sembrano più strette delle BF GOODRICH che montavo prima :scratch)

pensavo il contrario ;)
 
Top