scelta gomme 225/40 18"

alk147":1qwo5x0q ha detto:
Pensa a quanto ti cosata la macchina, girare con gomme liscie non è proprio l'ideale.

sì, ma d'estate non c'è problema....e poi di solito io l'auto d'estate non la uso praticamente mai perchè giro solo in moto, anzi, direi che mi servirà per tirare il carrello con la moto x andare in pista, a 120all'ora in autostrada, quindi posso girare tranquillamente con le gomme liscie...
 
kkkfrankie":qs958obl ha detto:
alk147":qs958obl ha detto:
Pensa a quanto ti cosata la macchina, girare con gomme liscie non è proprio l'ideale.

sì, ma d'estate non c'è problema....e poi di solito io l'auto d'estate non la uso praticamente mai perchè giro solo in moto, anzi, direi che mi servirà per tirare il carrello con la moto x andare in pista, a 120all'ora in autostrada, quindi posso girare tranquillamente con le gomme liscie...

puoi mettere delle foto della tua gt rossocorsa...non ne ho ancora viste .... :grazie)

scusate l' ot..... :hail)
 
proviamo....


P8100042.jpg
 
Frankie, la seconda foto l'ho intravista sul sito Francese tra un post con foto(www.alfagtpassion.com). Poi su questo sito c'è un tizio a chi è arrivato una gt 3.2 rossa come la tua a dicembre
 
lelesch81":3dit6kiz ha detto:
giakomino":3dit6kiz ha detto:
lelesch81":3dit6kiz ha detto:
Scusa ma non erano 235/40 le gomme per i 18" ??? :aeh)

nella gta :OK)

Pensavo che avessero la medesima gomma, visto che la GT 3.2 monta lo stesso impianto frenante e quindi, semopre che non mi sbaglio, il canale del cerchio dev'essere 7,5 (come minimo)...
:p
Aiaiaiaiaiaaiiaiaaiiiiii, mi perdi colpi? :D
Allora riassumo:

1) 147GTA dal 2004 in poi...
235/35/18 90Y
con cerchi 8x18" a raggi ET 32

2) GT tutte le versioni...
225/40/18
con soliti identici cerchi 8x18" a raggi ET 32

La GT 3.2 monta da sempre i dischi da 330mm come nelle gta dal 2004 in poi ;)
 
Le Michelin quindi? Che parere mi date? Inutilmente costose? O in effetti durano poco ma perchè danno qualcosa di più delle altre in tenuta?
 
GT3.2":1j1wx14y ha detto:
Le Michelin quindi? Che parere mi date? Inutilmente costose? O in effetti durano poco ma perchè danno qualcosa di più delle altre in tenuta?

Se ce un maggior consumo avrai sicuramente una maggior tenuta :OK)

Più che la marca/gomma (michelin pilot sport, pirelli pzero, bridgestone potenza, yokohama) io guardo l'età, la fabbrica di produzione, il disegno e se sono primo equipaggiamento oppure meno.

4 gomme michelin che hanno 1 anno di vita sono sicuramente meglio di 4 pirelli/bridgestone che ne hanno 2.. e vice versa, 1 gomma fatta in sud america fa sicuramente :cesso) e le OE (primo equipaggaimento) sono sicuramente le migliori di tutte.

Alla fine la scelta del modello è molto soggettivo. Dipende dai gusti: rumorosità, durezza della spalla, disegno (estetico), battistrada (direzionale o assimetrico). A me, ad esempio, la rumorosità della gomma non interessa, ad altri si. Io sono affezzionato alle pzero nero perchè il disegno mi piace tantissimo :sbav) e le prestazioni mi sono ottime (ma nache perchè dopo 4 treni di fila sono chiaramente abituato a quella gomma). Adesso ho le potenza e vanno benissimo. Sul volvo T5 di mia madre ho provato le pilot sport e anche con quelle mi sono trovato bene... non ci può essere questa grande differenza. Sinceramente le uniche gomme con cui mi sono trovato male sono le yoko che avevo sul coupè un po' di anni fa per colpa di un consumo veramente anomalo e un le firestone che ha su la macchina di mia moglie che fanno :vomito) .
 
Frankie anche nel mio caso...sicuramente a me dureranno un po' più che a te, ma non di molto! Spero di arrivarci a 20000, ma sono scettico!

Speriamo bene perchè un cambio gomme viene più di 700 euri!!!
 
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