Scelta filtri olio - Gasolio X 1.9JTDm 120cv

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
ho chiesto qualche informazioni dove vorrei ordinare i filtri (insieme a 5L di olio Bardahl XTC C60 5w40) e mi hanno indicato come disponibili

FILTRO OLIO
Sofima ma non mi è ben chiaro se possa capitare che mandino un Tecnocar visto che il codice R110 corrisponde a questa marca ........ € 6,00
se lo voglio UFI ......... € 12,00

FILTRO GASOLIO
Sofima S4H2O NR senza sensore ........ € 12,60
Tecnocar RN255 con sensore ............ € 15,00

mi dicono che "ufi e sofima sono la stessa azienda, sofima è il secondo nome commerciale della UFI" e che anche Tecnocar è un'ottima marca

CHE FACCIO ? ordino ?

Io ho il tecnocar, il sensore gasolio non l'ho usato ho preferito riutilizzare quello che già avevo in quanto i porblemi con tale sensore sono famosi e ho preferito non rischiare, per ora mi trovo molto bene nente seghettamenti o altro il filtro non perde e anche dopo aver verificato con fiatecuscan la pompa a bassa pressione del gasolio e il sensore acqua non ho riscontrato avarie :nod) Il filtro olio invece, nella confezione filtri ( marchiata sogefi) ho trovato il purflux perfetto montato senza grosse difficoltà :nod)

il fornitore è ovviamente lo stesso dove ti sei rivolto tu :p
anche io penso di prendere il filtro gasolio senza sensore, casomai al prossimo tagliando poi cambio tutto sensore compreso :ka)

dotty":3mjiwep2 ha detto:
ho chiesto qualche informazioni dove vorrei ordinare i filtri (insieme a 5L di olio Bardahl XTC C60 5w40) e mi hanno indicato come disponibili

FILTRO OLIO
Sofima ma non mi è ben chiaro se possa capitare che mandino un Tecnocar visto che il codice R110 corrisponde a questa marca ........ € 6,00
se lo voglio UFI ......... € 12,00

FILTRO GASOLIO
Sofima S4H2O NR senza sensore ........ € 12,60
Tecnocar RN255 con sensore ............ € 15,00

mi dicono che "ufi e sofima sono la stessa azienda, sofima è il secondo nome commerciale della UFI" e che anche Tecnocar è un'ottima marca

CHE FACCIO ? ordino ?

Sofima è il nome commerciale con il quale si presenza ufi in spagna credo, però all'atto pratico quelli che hai mensionato sono tutti ottimi filtri per cui prendi quelli che spendi meno ed il sensore gasolio usa il tuo (si cambia quando si rompe e tassativamente con l'originale altrimenti potresti avere problemi) :OK)