Scelta colori e interni + tipo di pneumatico.

Excalibur84

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
874
0
16
Nogara, VR
www.facebook.com
Ciao mi sono appena registrato e portate pazienza se parto subito a farvi domande :(

Questa mattina ho firmato il contratto per una nuova GT, lasciando però in dubbio il colore della carrozzeria e degli interni.
Quando sono andato al concessionario avevo già uno schema in mente, cioè Blu Daytona + pelle pieno fiore grigi.
Ma il direttore del concessionario m'ha detto che il Blu Daytona è fuori produzione e non me la fanno nemmeno se gli dò "per esagerare" 10,000€ in più "ne dubito LOL".
Possibile che non possano proprio?
Dice che ora disponibile ci sia solo il Blu Digione, ma io questo Blu Digione nn l'ho mai visto su nessun alfa e non ne avevano da mostrarmi, scegliere il colore di un'auto tramite il cartellino colorato del depliant non mi sembra saggio -_-''
La seconda scelta quindi sarebbe stata Grigio Lipari con interni in pelle rossa, maqui sorge un'altro problema -.-, la pelle rossa pieno fiore nn la fanno più -.-

Allora abbiam detto, ok intanto segnamo il prezzo e i tipi "vernice metallizzata e pelle pieno fiore sul contratto" per avere un prezzo e le sigle della vernice e degli interni li metteremo a breve appena focalizzato il dafarsi.

Detto questo, siam passati alla discussione gomme a cui tengo molto visto che mi piace la guida sportiva.
Partiamo dal concetto che i cerchi sono dei 18 canale 8 con pneumatici 225/40, avrei voluto le goodyear eagle F1 ma quello del concessionario m'ha subito replicato la pazzia che stavo chiedendo, in quanto lui dice che dopo 10,000 km sono rumorosissime e tutti si lamentano di voler cambiarle... m'ha avvertito che di base mi arriverebbe l'auto con montate delle coperture Bridgestone Potenza, ma non ho la minima idea della sigla o che disegno abbiano. Qualche consiglio?

Vi sarei grato se qualcuno potesse mostrarmi qualche foto della differenza tra il Blu Daytona e il Blu Digione, a me piaceva molto il Daytona era molto più scuro....

Grazie ancora in anticipo, aspetto consigli e/o pareri. ^_^

Blu Digione va benissimo,almeno secondo me.. :)
Per le gomme,sulla mia le F1 non ci saranno + neanche in foto.. :D con le Bridgestone vai sul sicuro.. :OK)

Ah volevo ricordare prima che magari qualcuno mi linci nell'immediato come hanno fatto molti miei amici, che l'auto l'ho ordinata ora con consegna a gennaio 2007 in modo di immatricolarla con l'anno nuovo, e non come certa gente che pensava la immatricolassi a dicembre ._.

Quindi per definire i colori e le gomme ho ancora 15-20 giorni buoni ^_^
Oggi prima di iscrivermi ho letto molto... 4 ore a girare tra sezione GT e 147 lol

Cmq a proposito di Blu.... nn vuole farmi nemmeno il Montecarlo <.<

Blu Digione va benissimo,almeno secondo me..
Per le gomme,sulla mia le F1 non ci saranno + neanche in foto.. con le Bridgestone vai sul sicuro..

Si volendo un'auto giovanile direi che quel Blu chiaro dovrebbe dare nell'occhio :3

Magari qualche consiglio anche per l'interno ^_^

Blu esterno e grigio interno stanno bene? Blu e Beige altrimenti? Boh XD

Con carrozzeria blu interni grigio ghiaccio o neri :OK)
opp lipari con interni rossi o ghiaccio
opp stromboli con interni neri

Questi sono i miei accostamenti preferiti..il color cuoio/beige/biscotto non mi fa impazzire, sul blu poi proprio non mi piace..

Per le gomme il tuo conce è un santo..le F1 sono ottime gomme MA davvero diventano rumorosissime dopo 10.000km..roba da tirarti ***** sui viaggi lunghi, da alzar la radio per coprire il VRRRRRRRRRR che ti invade l'abitacolo..quando misi le termiche erano dannatamente più silenziose delle F1 di primo equipaggiamento che avevo!!!!!! Ora con i Pirelli P0 Nero si viaggia in comfort e silenzio, ed in allegria direi :elio) quindi direi o Bridgeston RE 05Potenza o Pirelli P0 Nero per star al top :OK)

darkuriel":1it74yxa ha detto:
Bridgeston RE 05Potenza o Pirelli P0 Nero per star al top :OK)

lol si è vero infatti aveva nominato anche le P0 Nero oltre alle Potenza >.<''

altrimenti diceva che ci sarebbero anche le Continental ma li il prezzo si alzerebbe <.< quindi niente XD

PS: già che ci sono

Quello del Concessionario mi ha chiesto se voglio le pinze colorate, in un primo momento ho detto di no anche perchè le pinze rosse con il blu non credo starebbero molto bene....
Ora vedo nel forum che molti parlano di verniciarle o mettere i copri pinza.
Meglio allora se me le faccio fare direttamente? Dico subito che me le fanno incluse nel prezzo questo lavoretto. Io mi chiedo, e farle color oro?

Excalibur84":v8qie0d8 ha detto:
darkuriel":v8qie0d8 ha detto:
Bridgeston RE 05Potenza o Pirelli P0 Nero per star al top :OK)

lol si è vero infatti aveva nominato anche le P0 Nero oltre alle Potenza >.<''

altrimenti diceva che ci sarebbero anche le Continental ma li il prezzo si alzerebbe <.< quindi niente XD

PS: già che ci sono

Quello del Concessionario mi ha chiesto se voglio le pinze colorate, in un primo momento ho detto di no anche perchè le pinze rosse con il blu non credo starebbero molto bene....
Ora vedo nel forum che molti parlano di verniciarle o mettere i copri pinza.
Meglio allora se me le faccio fare direttamente? Dico subito che me le fanno incluse nel prezzo questo lavoretto. Io mi chiedo, e farle color oro?

Oro sul blu stan da dio..e poi le avreste solo tu..e il Presidente Xanto! Le ho viste sulla sua e mi son piaciute molto, magari non nel mio stile, ma belle e non troppo appariscenti :OK)
Se ti piace l'idea falle verniciare subito, è meglio! Io sono contentissimo di averle fatte verniciare, mentre i copripinza li trovo molto tamarri da centrocommerciale..

Un saluto veloce veloce da leccarsi le orecchia a Santuzzo, che di solito viene evocato al nominar la sua AirForce One :ciao)

Excalibur84":doyklwzn ha detto:
...Vi sarei grato se qualcuno potesse mostrarmi qualche foto della differenza tra il Blu Daytona e il Blu Digione, a me piaceva molto il Daytona era molto più scuro....

Non vorrei deluderti, ma anche il blu digione è fuori produzione da tempo (l'avrei presa così). Dovrebbero arrivare (o forse sono già disponibili i nuovi colori mutuati dalla 159, mi pare che ci sia un blu Aurora tipo polizia e uno più scuro di cui mi sfugge il nome.
Comunque se vuoi sapere quanto era bello il blu digione dai un'occhiata alla mia galleria (anche se era una 147). :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/album_personal.php?user_id=1675

Progetto947":3uk2vl49 ha detto:
Non vorrei deluderti, ma anche il blu digione è fuori produzione da tempo (l'avrei presa così). Dovrebbero arrivare (o forse sono già disponibili i nuovi colori mutuati dalla 159, mi pare che ci sia un blu Aurora tipo polizia e uno più scuro di cui mi sfugge il nome.
Comunque se vuoi sapere quanto era bello il blu digione dai un'occhiata alla mia galleria (anche se era una 147). :OK)

Grazie mille a tutti lol

Comunque avendo letto molto tra ieri e oggi mi sembra d'aver capito che il GT è l'auto che rinnovano più tardi tra i modelli e visto che a me le nuove versioni della GT cioè BlackLine e Collezione 2 nn mi piacciono, direi che il Blu Digione "restando ai colori di adesso" per la GT lo fanno ancora.
Che dire ormai credo che sceglierò Blu Digione con interni ghiaccio pieno fiore e chiderò le pinze color oro.

Grazie ancora per le risposte veloci ^_^

PS: grazie per il link al colore, anche sulla 147 si capisce comunque bene che colore è. Le avevo viste giusto stamattina quando m'è balzata in mente l'idea di guardare se qualcuno qui aveva un'alfa con quel colore :p il peccato resta solo non aver ancora visto un'alfa con il Blu Daytona :(

EDIT 9999 LOL: sul car configurator dell'alfa osservando i modelli 147 e brera risultano Blu Montecarlo per entrambe che è una tonalità chiara e brillante assomiglia al Digione ma è più chiaro, mentre la brera ha anche il Blu Misano più scuro e mi piacerebbe molto, ma che naturalmente il concessionario dice che non è disponibile a farlo sulla GT. Mentre la 159 ha solo il Blu Aurora che sinceramente di blu non ha niente...

Excalibur84":1ch4sw3u ha detto:
Comunque avendo letto molto tra ieri e oggi mi sembra d'aver capito che il GT è l'auto che rinnovano più tardi tra i modelli e visto che a me le nuove versioni della GT cioè BlackLine e Collezione 2 nn mi piacciono, direi che il Blu Digione "restando ai colori di adesso" per la GT lo fanno ancora.
Che dire ormai credo che sceglierò Blu Digione con interni ghiaccio pieno fiore e chiderò le pinze color oro.

Grazie ancora per le risposte veloci ^_^

PS: grazie per il link al colore, anche sulla 147 si capisce comunque bene che colore è. Le avevo viste giusto stamattina quando m'è balzata in mente l'idea di guardare se qualcuno qui aveva un'alfa con quel colore :p il peccato resta solo non aver ancora visto un'alfa con il Blu Daytona :(

TI auguro davvero che il blu digione sia ordinabile, ho ordinato la mia GT a luglio e mi dissero che era appena uscito fuori catalogo. :ka)

Quanto al fu Blu Daytona eccolo:

GT_Blu_Daytona.jpg

:ciao)

Dunque..

Per le gomme vai con le Bridgestone Potenza RE050. :OK)

Le pinze verniciate oro devono essere una figata, falle. :nod)

Il blu Digione come dice progetto non è più ordinabile, spero ci sia il Montecarlo che non cambia molto ed è molto bello (visto dal vivo sulla 147 di un nostro socio). Per gli interni io direi grigio (stacca di più senza esagerare come per il cuoio)..

grazie ancora a tutti per i consigli e la foto del GT Blu Daytona :p Stupenda.

Per quanto riguarda il Blu Digione stamane ho ritelefonato in concessionaria e m'han detto che esce di produzione per la GT a fine anno e poi verrà sostituito dal 2007 con il Montecarlo. Non so che dire lui conferma che me la fa Blu Digione, comunque ragazzi no problem LOL per esser Blu sarà Blu vedremo infine che tipo, so che per via del colore l'ho fatto sclerare a dovere e l'ho fatto chiamare in sede Alfa perchè appunto io volevo il Daytona e lui m'ha detto. I blu per la GT sono gestiti in questo ordine: Daytona dall'uscita nel 2003 > Digione 2005-2006 > Montecarlo 2007->

Non so che dire. Io me la rido spero solo sia bella LOL.

Già che ci sono vi faccio anche qualche domandina così mi preparo bene bene XD

1. Sapete se i tappeti di serie sono ricamati con il logo alfa o la scritta alfa romeo o sono tappettini base neri "orrendi"?

2. Meglio antennino corto o quello standard? Mio fratello mi consiglia quello standard per ovvi motivi che lui installa sistemi audio e ne sa di certo più di me. Ma l'antennino riceve davvero meno?

3. Dovrò prepararmi a sistemare il sedile posteriore e i spessori del baule? "leggevo di chi avvertiva un fastidioso rumore nel posteriore dell'auto"

4. Le retine che coprono gli altoparlanti sono facilmente removibili per cambiare il tipo di altoparlante? Stessa cosa per il frontalino di serie o serve una chiave d'estrazione che hanno solo in alfa?

to be continued... LOL

Progetto947":aae0pfya ha detto:
Excalibur84":aae0pfya ha detto:
...Vi sarei grato se qualcuno potesse mostrarmi qualche foto della differenza tra il Blu Daytona e il Blu Digione, a me piaceva molto il Daytona era molto più scuro....

Non vorrei deluderti, ma anche il blu digione è fuori produzione da tempo (l'avrei presa così).

No comment avevi ragione, oggi orario pasti quello del concessionario m'ha chiamato e ha detto che non hanno accettato il mio contratto perchè il Blu Digione non lo fanno più..... :mecry)

Non so più che fare e dire, di blu m'ha detto che non ne fanno più per la GT... chiaro che io non comprerò l'auto che vogliono farmi comprar loro, perchè ora della fine è questo quello che stà succedendo, ma possibile che se per alfa 147 e brera e spider ci siano i blu per la gt non possano farlo? Ma che gli costa? Gli costa un cliente in meno.
Sabato gli arrivano le blackline nuove e dice che vedremo di trovare un compromesso. Per me compromessi non ce ne sono, o la fa come dico io o prendo e me ne vado da un'altra marca automobilistica, e se ha già intascato la caparra vi posso giurare che farò uscire la mia gt blu come doveva essere.

Excalibur84":2g0m5j2t ha detto:
No comment avevi ragione, oggi orario pasti quello del concessionario m'ha chiamato e ha detto che non hanno accettato il mio contratto perchè il Blu Digione non lo fanno più..... :mecry)

Non so più che fare e dire, di blu m'ha detto che non ne fanno più per la GT... chiaro che io non comprerò l'auto che vogliono farmi comprar loro, perchè ora della fine è questo quello che stà succedendo, ma possibile che se per alfa 147 e brera e spider ci siano i blu per la gt non possano farlo? Ma che gli costa? Gli costa un cliente in meno.
Sabato gli arrivano le blackline nuove e dice che vedremo di trovare un compromesso. Per me compromessi non ce ne sono, o la fa come dico io o prendo e me ne vado da un'altra marca automobilistica, e se ha già intascato la caparra vi posso giurare che farò uscire la mia gt blu come doveva essere.

Mi spiace davvero, ma avevo un brutto presentimento. In questo momento sul configuratore ci sono solo 3 colori per la GT (nero kyalami, grigio lipari, grigio stromboli), la cosa ha quasi dell'incredibile. :wall)
Ero convinto che fosse un momento di passaggio dai "vecchi" colori 147/Gt ai "nuovi" colori 159/Brera. Ma la cosa va avanti da almeno un mese e non capisco davvero cosa stia succedendo. Prova a mandare un PVT a dallas140cv se per caso ne sa qualcosa.
Continuo a voler credere che la situazione si sblocchi a breve, ti consiglierei di pazientare qualche giorno.
:shrug03)

Progetto947":2vyilj56 ha detto:
In questo momento sul configuratore ci sono solo 3 colori per la GT (nero kyalami, grigio lipari, grigio stromboli), la cosa ha quasi dell'incredibile. :wall)
Ero convinto che fosse un momento di passaggio dai "vecchi" colori 147/Gt ai "nuovi" colori 159/Brera. Ma la cosa va avanti da almeno un mese e non capisco davvero cosa stia succedendo. Prova a mandare un PVT a dallas140cv se per caso ne sa qualcosa.
Continuo a voler credere che la situazione si sblocchi a breve, ti consiglierei di pazientare qualche giorno.
:shrug03)

A me da anche l'Azzurro Cristallo (non so come sia).. Certo è che il Blu montecarlo sul GT farebbe faville.. Credo che per fine anno aggiorneranno, non possono esserci solo 3-4 colori a listino.