scelta cerchi da 18" e valutazioni

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao a tutti...tra 15.000km circa dovrò cambiare le gomme al GT....e stavo pensando di mettere i 18" alfa a razze
ora monto i 17 a razze....e ne ho 5cerchi...
secondo voi qual'è la differenza di prezzo tra cambaire 4 gomme 215/45/17 oppure 225/40/18 ?!?
mi conviene comprare cerchi+gomme oppure inizio con i cerchi e poi vado di gomme?
un buon prezzo per avere 4 cerchi da 18" alfa a razze oppure 18" Q2 da montare su GT?
io vorrei montare le bridgestone potenza re050 (non le asimmetriche xo!) oppure se prendo i 18 le michelin pilot sport2(visto che con i 17 mi sono trovato davvero bene, ma purtroppo non le fanno più da 215 ma solo 225...anche perchè solo noi montiamo ste maledette 215 su 17"!!!)
domanda x chi è passato da 17 a 18...con le buche come vi siete trovati? io ogni 10.000km vado dal gommista a farle girare e immancabilemnte ogni volta il cerchio è un po' storto....tanto che il gommista con la mazzetta di gomma gli da qualche colpo, nulla di grave, poi me li sposta dietro e via, x fortuna mai portati a ricalandrare...anche perchè costa 50euro a cerchio...se però dovesse capitare con i 18" appunto x' si accentua il fenomeno...insomma una bella scocciatura!
inoltre mi piacerebbe sapere i pesi dei cerchi in questione, li ho trovati un po' qua e la, ma non trovo mai dati coerenti, cioè lo steso cechio con pesi diversi...voi li conoscete?
a me servirebbe 17"originali a razze GT 18" a razze GT 18" Q2 GT
sento dire che si perde molto in accelerazione montando i 18", secondo me il peso del cerchio, essendo un corpo sottoposto a rotolamento subisce molto l'inerzia, quindi conoscendolo con buona precisione, potrei farmi un'idea....
grazie per l'aiuto!

vai di 18 :OK) sono fantastici in tutto
per qunto riguarda l'accellarazione toi possso di re che perde un po ,anche in allungo, ma per questo ce una cosa che si chiama rimappa :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
o se vuoi spendere meno metti la resistenza :D
per quanto riguarda le buche devi stare attento anche con i 17 ,quindi non è che ti cambia piu di tanto.
ti coviene fare un giro su ebay ci sono prezzi buoni e ottimi prdotti, i tuoi li puo rivendere sempre li.
io ho fatto cosi :culo)
e con 500 euro ho preso i 18 a raggi con gomme pirelli tutto nuovo

io ho preso con 800€ i 18 gommati uniroyal..gira bene su ebay..basta che cerchi "alfa 18"
io son passato dai 16 ai 17 ai 18....e non ne ho mai piegati :tiè: basta stare all'occhio alle buche e prenderle piano...ho letto xò di un ragazzo ke ha rotto un 18 sport...forse son + fragili...

cmq io ho i 18 a razze e mi piacciono un sacco...in accelerazione forse rallenta un pò ma mica devi far le gare no?

Alfista88":3gpnmwdv ha detto:
io ho la 147 105 cv ho i 15 e li devo cambiare..mi consigliate i 18 o i 17??molti dicono i 17 xk se no si perde troppo..
Puoi montare pure i 18" previa omologazione, ma dopo non lamentarti se ti superano i pandini e consumi come una GTA ;)

Ad 800 euro ho preso su ebay 18'' originali Alfa gommati Pzero Rosso nuovi
Oppure se vuoi solo i cerchi con 400 euro dovresti cavartela, ma io al posto tuo andrei di kit completo

A razze o Q2 sono meravigliosi entrambi, qualsiasi dei due prendi non sbagli ;)

ciao!

EDIT:
Ah dimenticavo, passando da 17'' a 18'' ho notato una perdita di spunto abb. evidente tanto da spingermi verso una rimappa, mentre i consumi sono rimasti tutto sommato invariati.
Ovviamente con i 18'' look massimo e sembra di guidare sui binari ;)

Se ti interessa, questa è la mia esperienza sul passaggio 17>18

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=25

Alfista88":3gnamr7w ha detto:
a me piacerebbero i 5 razze..ho preso molto in considerazione i q2 ;) ..sono solo indeciso se mettere i 17 o i 18
i q2 slla 147 mi piacciono, sulla gt no...cmq direi anke io 17 al max con 105cv..

grazie a tutti dei consigli....per quanto riguarda il peso dei 3 modelli di cerchio, nessuno ha dati attendibili?

grazie!

vai di 18 a razze, io li ho comprati per la mia 147 e....................

riuchiesto il nulla osta e ieri la sorpresina..........NEGATO!!! :sic) :mad2) :swear) :swear) :wall)

cazz a un mio amico un mese fa si e a me no.......ma i nulla asota li danno a stracaXXo di cane........??? :sgrat)

cmq tu che /se puoi metti i 18!!!

Ciao!!

Preferisco gli Arcasting ma con al max il canale da 7.5 che è perfetto per le gomme da 215/45 17. Con il canale più ampio la gomma spancia troppo. Censurabile il canale da 8.5 assolutamente da NON tenere in considerazione. ;)

Lacco79":2ef6w2yl ha detto:
Preferisco gli Arcasting ma con al max il canale da 7.5 che è perfetto per le gomme da 215/45 17. Con il canale più ampio la gomma spancia troppo. Censurabile il canale da 8.5 assolutamente da NON tenere in considerazione. ;)
anche a me piaciono di +..sono un pò tunig e diversi dai soliti..o avevo i 17 con canale 8 e non davano problema...

cmq sul GT son spettaclo i 19..
Alfa%20GT1.JPG

11.JPG