Scelta Bracci sospensione

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Buonasera,

un anno fa ho cambiato i braccetti anteriori superiori, marca TRW perché erano molto consumati.
Anche al giorno d'oggi sono ancora in buono stato.

Il mio problema è il seguente:

ammortizzatori anteriori, sono praticamente andati, per stupidità li ho acquistati dallo sfascio dicendomi che fossero di un alfa incidentata con pochissimi km (non ricordo quanto) al prezzo di 70€ . Beh la loro durata e stata di quasi un anno, e 35.000km circa.

Ora anche i bracci anteriori inferiori sono ormai da cambiare, oltre al solito rumore di gomma senza grasso.

Stavo cercando nel forum e in rete, diversi pareri. Trovando discussioni del 2009, 2010 ecc.. insomma parecchie discussioni vecchie con pareri contrastanti dove dicono che i trw sono meglio, altri il contrario, dicendo che i birth sono i migliori ecc...

Oggi nel 2015, leggendo notizie varie, le varie aziende, hanno migliorato i loro prodotti di concorrenza ecc.


Ora chiedo a voi, esperienze, aggiornate, e sa dirmi cosa ne pensate delle varie marche , quale proponente di acquistare?

Sopratutto tra TRW, Birth e Original quality...?

Spero mi possiate aiutare. Le differenze nei vari prezi di queste marche sono notevoli...

Ringrazio, anticipatamente.

P.S.

Per fare una cosa fatta bene, visto che nemmeno i bracci posteriori non sono mai stati cambiati, consigliate di cambiarli tutti oppure solo quelli consumati e rumorosi?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 
trw sono sicuramente ottimi , ma nonostante ciò la loro durata si riduce di parecchio se qualche altro componente della sospensione non è ok (vedi ammo scarichi o testine che hanno preso gioco).oppure se le strade che percorri di solito sono simili ad un campo minato.
spero tu abbia cambiato gli ammo e spero che tu non li prenda di nuovo allo sfascio (te li ha fatti pagare pure troppo) . conta che negli incidenti gli ammo sono tra le prime cose a piegarsi assieme ai gli altri componenti delle sospensioni...
se non hai problemi economici vai di trw oppure vai di delphi,frap,,moog ma non original birth (ho fatto il carrozziere quindi queste marche le conosco bene..)
comunque fossi in te prenderei trw
 
Vi ringrazio per le risposte, quindi a vostro parere, TRW rimangono a tutt'oggi i migliori.

Online però , ho trovato bracci ant inferiori TRW con 150€ , Frap rinforzati superiori + inferiori ( Original quality) + biellette sui 200 euro, invece per le restanti marche basta che date un'occhiata.

Insomma i frap da quello che ho capito solo i superiori sono rinforzati il resto dovrebbero essere come gli originali forse? io non saprei darmi una risposta.

I Trw sono sempre loro. Beh non so che dire, dico solo che le strade che percorro sono decenti non campi minati, sono quasi perfette la maggior parte.

Però almeno 1 volta all'anno mi capita di fare viaggi all'estero.
Mi e capitato di beccare campi minati con buche dove potevo rimanerci secco.

Vorrei cambiare solo gli ant inferiori perché i superiori (TRW) hanno si e no un 40/45.000km, incluso biellette ant.(TRW) e non hanno problemi al momento.

Le posteriori, ho ancora le originali e non hanno ancora problemi. Per questo mi chiedevo se cambiare tutto in un colpo, ma se potessi risparmiare lo farei cambiando solo quelli ma non vorrei trovarmi più tardi a dover spendere il doppio...
Gli ammo saranno nuovi, sachs.

Cosa consigliate a questo punto?
 
Io a mia madre ho messo i Birth, e non mi pare siano così male come dicono. Per me avevo preso i TRW e non mi pare ci siano tutte ste differenze. Facciamo gli stessi km e non fanno rumore o hanno gioco né a me né a lei, solo che io ho i 17" con assetto sportivo, lei 16" con assetto comfort
 
Immagino che la qualità varia in base al materiale usato per le boccole.

Se qualcuno sa confermare che la differenza nel materiale usato e identico sui trw , birth ecc... Allora uno vale l'altro.

Domanda: Quando posso dire che una testina sia andata completamente? Quando fa rumore? chiedo, non saprei.
 
Traif1502":3jbt5f86 ha detto:
Una testina nuova fai fatica a muoverla. Una testina andata ha gioco e si muove liberamente anche solo sfiorandola
ok, allora le testine dei miei bracci sono andate.

Grazie
 
Top