Scelta auto per papà: 147 vs Punto evo, vs suggerimenti

squalettoge":3hop03xw ha detto:
domanda le ha viste entrambe? ne ha viste altre? ha particolari esigenze? es carico, nn so se la gpevo abbia piu capienza della 47..
io punterei piu su di un auto nuova ora come ora, almeno che la 47 nn lo faccia innamorare, in piu i costi di gestione sulla gpevo sono inferiori rispetto alla 47.... e fare un giro in conce di altre marche???

se sceglie la gpevo un buon motore puo essere il 1.4 (magari pure turbo se gia c'e' o magari attenderlo) se nn fa tanti km :OK) ,valutare pure il gpl ma x me li si deve salire con i cv...

altrenative opel corsa, ford fiesta, ford focus...

x chi ha poche pretese (ma nn so fino a che punto) ma vuol dormire tranquillo anche la kia ceed con la lunga garanzia...

Ciao squaletto, magari non ti ricordi ma io sono quello che ha tentato per non una, ma due volte di mandarti a miglior vita al corso di guida sicura qualche anno fa... sicuro di non volermi consigliare un ape-car? :asd) :asd)

Allora, sì le ha viste entrambe, più che altro ora sta usando la mia, e gli piace, gli piace parecchio...
La valutazione è complicata, perchè arriva da una marea berlina (lo so, lo so..) e la tipologia di macchina che gli piace è proprio quella, però riconosce che ora come ora, rispetto a qualche anno fa, i bisogni di avere una macchina così grande non ci sono più. Quindi si cercava qualcosa di meno ingombrante.
Però,
le più piccole lo lasciano perplesso, perchè è di vecchia scuola, e ragiona che più grande è la macchina meno ci si fa male :tiè) quindi..
si cerca una via di mezzo tra ciò che aveva prima e ciò che secondo noi sarebbe opportuno prendere ora.
Tanto per capirci, la Punto è "piccola", la Bravo è "grande".
Sul segmento Punto ne abbiamo viste abbastanza, Fiesta, Corsa ed altre, ma tra tutte secondo me che ho abbastanza voce in capitolo, la Punto rimane la migliore.
La 147 la stiamo valutando proprio come via di mezzo purtroppo però come sottolineato da tutti, ormai è veramente un auto vecchia rispetto al nuovo, anche se devo dire che una 1.6 progression del sett. '08 km 0 a 12.800 euro un po' di gola la fa.
Però visto che ritengo la sicurezza un punto fondamentale visto che ci devo far sedere mio padre, come dicevo più su, guardando i test euroncap, non ci sarebbe neanche da discutere tra le due.
Il problema è che ora che sta guidando la mia, si accorge che fare una curva con la 147 da una sensazione di sicurezza che su Punto, Fiesta e compagnia bella non c'e'. Lo so che è un confronto scorretto, ma le vetture prese in esame al momento sono queste.
Escludo subito A3, Golf, ecc. perchè il budget non le prevede.
Insomma, è una bella matassa!
 
Alfetto Q2":2g25yl54 ha detto:
Se vai di Punto Evo,per la motorizzazione,andrei o di 1.3 M-Jet o di 1.4 Multiair :nod) Il 1.2 lo reputo sottodimensionato rispetto la mole dell'auto.

Il motore penso che il diesel non sia conveniente, in quanto rimaniamo ampiamente sul limite dei 20.000 km/anno, a dir la verità si valutava il 1.4 8v, col dubbio però che non sia, come dire, ne carne ne pesce..
 
teknomotion":11cxd7p3 ha detto:
Beh,monta i 16" anche sulla Punto,per essere almeno alla pari.. :asd)

lascia stare che siamo andati a vedere una 147 che aveva su i cerchi più belli dei miei e il diavoletto sulla spalla si è fatto vivo.. "fagli comprare questa e gli fotti i cerchi"

I figli... brutta razza!! :lol:
 
Un'amico ha fatto così... :asd) io,invece,non ho problemi,mio padre,ha acquistato una Fiat sedici,sulla mia,non ci si trovava (troppo bassa e rumorosa dice) :lol:
 
Top