Scelta ardua (colore esterno e interno)

dragoelliott

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
7
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo.
Sono in procinto di prendermi una 147 Distinctive 1.9 jtd da 120 cv, ma sono molto indeciso sul colore:
1) blu chiaia di luna con interni in alfatex grigi con plancia grigio/blu
2) Nero metallizzato con interni in alafatex beige e plancia bicolore beige/nera

1) il colore blu metallizzato l'ho visto su una 147 di due anni fa e mi è parso un po' sul violaceo, confermate? in più non ho modo di vedere la plancia blu in quanto mi hanno detto che non è ancora esistente...
2)gli interni beige mi preoccupano parecchio per la pulizia...

Cosa mi consigliate?
Grazie e tutti, ciao!

dragoelliott":1zyn6pz5 ha detto:
Sono in procinto di prendermi una 147 Distinctive 1.9 jtd da 120 cv, ma sono molto indeciso sul colore:
2) Nero metallizzato con interni in alafatex beige e plancia bicolore beige/nera

1) il colore blu metallizzato l'ho visto su una 147 di due anni fa e mi è parso un po' sul violaceo, confermate? in più non ho modo di vedere la plancia blu in quanto mi hanno detto che non è ancora esistente...

Cosa mi consigliate?
Grazie e tutti, ciao!

ti consiglio di prenderla nera con il beige... il contrasto è bellissimo... e cmq qualsiasi delle 2 combinazioni tu prenda non te ne pentirai!!!
Buon acquisto e fallo in fretta... che poi da quando la ordini l'attesa è snervante!!!

nero e beige...anche a me piaceva così, poi ho cambiat completamente idea!!! :asd) grigio navona interni neri, si vede meno lo sporco sia dentro che fuori!!!

io alla fine l'ho presa stromboli interni beige.

il beige sta bene auando fa un discreto contrasto con l'esterno.

l'interno beige non è tanto delicato sui sedile..anzi le briciole e i pelucchi si vedono molto di + sul nero..ma lo trovo delicato come tappezzeria zona piedi.

anzi..zona delicatissima sono le portiere..quando scendi basta strusciare con la scarpa e rimangono le strisciate scure ( poi basta una gomma o un panno bagnato e pazienza )..e vanno via

cma anche io mi facevo tante paranoie per glii nterni chiari..ma sono una bomba!

Allora ragazzi, le vostre risposte mi hanno fatto ancora più confusione in testa! :) Io ero partito certo con blu e plancia bicolore blu/grigia, avendo fatto tutto sul sito della alfa avevo visto un blu, chiamato oltremare. In realtà tale colore c'è solo per la 159. Al posto dell'oltremare hanno il chiaia di luna, che mi sembra un po' troppo sull'elettrico/violetto, qualcuno conferma? Secondo, qualcuno ha visto la plancia bicolore blu? Grazie ancora e ciao!

Fai attenzione che il blu/viola di cui parli non è il blu chiaia di luna, ma un'altra tonalità che ora non esiste più.
Il blu chiaia di luna è il classico blu metallizzato scuro, si forse alla luce può dare un pò sul violetto ma davvero poco, mentre il colore di cui parli tu è molto più viola.

Se posso darti un consiglio... non ascoltare le nosre idee... il colore è una cosa troppo personale, deve piacere a te e non agli altri. L'unica cosa che mi sento di dirti è appunto quella di creare un pò di contrasto tra interni ed esterni, ad esempio a me grigia con interni grigi non piacerebbe, ma anche qui va a gusti...
(Comunque a me personalmente tra le 2 che hai citato piace di più nera -pastello però... questo è il vero nero :asd)- con interni beige)

Ciao!

Io invece la farei nera con gli interni grigi........comunque anche le tue alternative non sono affatto male!!!! ;)

dragoelliott":31h2rz5p ha detto:

Cosa mi consigliate?
Grazie e tutti, ciao!

nera/beige, meglio!