scelta amplificatori e subwoofer

Anakin

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
4,174
5
38
39
Borgo San Dalmazzo (CN)
www.facebook.com
Ciao a tutti
dopo mesi di indecisione mi sono convinto ad amplificare il mio impianto con conseguente sostituzione del subwoofer
pensavo di prendere qualcosa di usato
dopo varie ricerche ho trovato queste 2 coppie:
audison srx2s prima serie (fronte) e audison lrx 1.400 (subwoofer) circa 150 € il primo e 170 € il secondo
steg qx 120.2 (fronte) e steg qx 220.2 (subwoofer) 140 € il primo e 220 € il secondo (entrambi trattabili)
secondo voi quale sarebbe meglio?
 
l'lrx 1.400 quasi sicuramente lo userò a 2 ohm
per quanto riguarda l'srx2s il venditore chiede 160 € però a me sembrano un po' troppi per un ampli così vecchio (dice che è fermo in garage da 2 anni
per gli steg devo ancora sentire il venditore, magari prendendoli tutti e 2 mi fa un po' di sconto
 
L'lrx 1.400 è monocanale e scende anche a 1 ohm... :A)
Cmq srx a 160€ è troppo..un mio amico forse lo vendeva..se vuoi posso chiedere se ce l'ha ancora e a quanto lo vende..
 
l'audison lrx 1.400 è stabile anche ad 1 ohm
mi ero dimenticato che lo steg non lavora a 2 ohm, ne avevamo parlato in un altro topic
quindi per il sub ormai è quasi certo l'audison lrx 1.400
per un sub a doppia bobina è meglio usare un 2 ch 1 per bobina o un mono con le bobine collegate in parallelo?

Grazie, io gli avevo proposto 120 € ma mi ha detto che a quel prezzo se lo teneva, potrei anche arrivare a 140 € ma non 1 € in più
 
In parallelo guadagneresti potenza ma perderesti in qualità..cmq io il mio sub lo faccio suonare ad 1 ohm essendo 2+2 ohm e mi trovo bene..per l'srx, se vuoi posso chiedere..non ci perdo niente, magari fa un bel prezzo, non so..
 
avrei trovato anche un audison lrx 4.300 però non so il prezzo per quello che chiedevo, mi piaceva perchè così avrei avuto 2 lrx

blizman":307u88i1 ha detto:
per l'srx, se vuoi posso chiedere..non ci perdo niente, magari fa un bel prezzo, non so..
grazie, purtroppo abitiamo lontano e quindi si perde qualcosa con la spedizione per non si sa mai
 
Io a 120€ non lo prenderei..un srx lo pagherei 100€ max a meno che non sia come nuovo...cmq perchè perderesti in qualità? Ha solo 4 canali al posto di due o uno...cmq devi considerare che ha tutti i tagli e le funzioni per mettere fronte e sub in totale tranquillità.. Se vuoi ho un coral xta che va benissimo come l'srx...non voglio fare annunci di vendita sia chiaro altrimenti te l'avrei proposto subito... :asd)
 
scusa, avevo capito male quello che mi avevi scritto prima sul sub, pensavo parlassi dell'ampli :D
allora chiedo il prezzo del 4.300 anche se non credo sarà basso
ho visto che è un 65wx4 però non trovo la potenza su 2 ch
per il coral ci farò un pensierino
meglio audison lrx o steg qx?
 
ce l' ho io l' audison lxr 4.300 . ci faccio andare i 4 tweeter audison voce , tagliati col processore . su due canali 4 ohm fa 135 watt rms . per info maggiori , basta andare sul sito dell' audison . comunque alche lo steg non è male .
 
Anakin":3of1zxhl ha detto:
centra poco con il titolo del topic però volevo chiedere come funziona un sub in cassa asymmetric band pass

in poche parole: hai una cassa chiusa per l'emissione posteriore del woofer e un reflex per l'emissione anteriore. il risultato dovrebbe essere simile a una cassa chiusa, forse riesci a scendere un pò di più in frequenza. il contro è che hai un box più grande (i litri della chiusa + i litri del reflex) e il box è decisamente più difficile da progettare e costruire. da quel che so puoi anche fare un doppio carico reflex ma credo che calcolare i 2 accordi non sia facile :scratch)
all'inizio stavo pensando di farlo anch'io così, poi per praticità ho scelto di fare una cassa chiusa :nod)
 
Top