Scelta amplificatore per fronte anterioreAGGpresoAudiosystem

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Un saluto a tutti per cominciare...
ho deciso di amplificare il fronte anteriore che attualmente viene pilotato dalla sorgente Alpine ida x100 13w rms X 4.
Sul rear ho un kit hertz dsk165 che lascerei alla sorgente mentre all'anteriore ho un Coral EVK165 120w rms
per l'ampli ho individuato il Coral XTA 405 che eroga 160w X 2 rms 4ohm .... è troppo per le mie casse? rischio di romperle?
altrimenti c'è il XTA 208 sempre coral che è 85w
però il modello XTA 405 costa solo 20 euro in più del 208 ma è molto più potente
come sono questi 2 ampli? oppure avete altro da consigliare? come budget stò intorno alle 150 - 180 euro

quanto potrebbe chiedermi l'elettrauto per l'installazione dell'amplificatore per il fronte anteriore? è necessario ricablare tutto fino alle casse in portiera?

:grazie) a chi vorrà consigliarmi
 
Lascia stare l'elettrauto, o impari da solo o vai dai un installatore specializzato. Comunque si paga parecchio, bisogna fare un'alimentazione come si deve e sostituire il cablaggio degli altoparlanti con qualcosa di adeguato, se vuoi che la spesa dia i suoi risultati.
 
Ciao, vedi anche se riesci a trovare uno steg qmos 75*2, per la potenza no problem, a patto che sia tarato con criterio ed abbia:
Porte trattate come si deve
Cavi di alimentazione, massa ed altoparlanti di sezione adeguata
Filtraggio almeno come da kit
 
lo steg 75.2 lo uso già per il sub e mi trovo molto bene..
le porte non sono insonorizzate.... più o meno quanto andrei a spendere per il lavoro?
 
Se fai tutto tu ed usi fogli bituminosi da carrozziere e qualche lamierino per chiudere le aperture te la puoi cavare anche con 50/70 euro, se vuoi fare un lavoro fatto come si deve puoi prendere una confezione di butyflex, un secchio di brax da 5kg, fai anche le cartelle e non ci rimetti più mano e spendi sulle 150 euro.
Cura bene il supporto del woofer, più pesante e rigido è, meglio è.
 
Poco fa sono passato dal mio elettrauto, mi ha chiesto 100 euro circa per l'installazione dell'ampli per il front, tutto il cablaggio compreso naturalmente.....com'è come prezzo?
per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere... è indispensabile farla? è una cosa che nn avevo proprio considerato, io gà sento benone così però i 13w della radio sono proprio insufficienti, il suono sembra "soffocato" e chiaramente alzando il volume và in distorsione.
Non cerco una mega potenza ma solo un suono pulito.
 
Dipende dai cavi che usa, assicurati che passi un cavo non meno di 35mmq, che usi un cavo pre almeno decente, che faccia un punto di massa adeguato e solido ed usi un portafusibili, comunque se queste cose le fai da tè risparmi, non è difficile.
Per il trattamento portiere è indispensabile, altrimenti i mediobassi non li otterrai mai ed avrai sempre vibrazioni, poi stà a tè valutare se ne valga la pena avere l'audio in macchina.
Ciao.
 
ste79":13pa5kix ha detto:
Dipende dai cavi che usa, assicurati che passi un cavo non meno di 35mmq, che usi un cavo pre almeno decente, che faccia un punto di massa adeguato e solido ed usi un portafusibili, comunque se queste cose le fai da tè risparmi, non è difficile.
Per il trattamento portiere è indispensabile, altrimenti i mediobassi non li otterrai mai ed avrai sempre vibrazioni, poi stà a tè valutare se ne valga la pena avere l'audio in macchina.
Ciao.
si ma non vorrei far danni (al max riesco a tirar giù i pannelli) e per questo pensavo di affidarmi all'elettrauto come feci per l'installazione del sub (mi chiese 60 euro quella volta, cavo pre con rca dorati, cavo alimentazione da 35 con fusibile sul cablaggio)

a questo punto pensavo di usare lo steg che già ho per il fronte anteriore e prendere un ampli economico per il sub, ho visto da euronics un ampli della clarion boss 300w rms in mono (più che sufficiente per il mio sub) al prezzo super scontato di 99 euro, tanto per il sub nn mi interessa chissà cosa...

praticamente andrei a spendere 200 euro tra nuovo amplificatore e lavoro (e mi troverei con il budget, nn vorrei spendere troppo).
Per l'insonorizzazione pensavo a questo:
http://cgi.ebay.it/DYNAMAT-SPEAKER-KIT- ... 7C294%3A30
 
Non prendere schifezze, che poi magari ti fà solo pernacchie, vedi di trovare un audiosystem usato, grossomodo te ne puoi uscire per gli stessi soldi ed avere un prodotto valido.
Il kit dynamat da solo è meglio che niente, ma se devi fare il lavoro fallo una volta e bene, garantito che poi ci devi ritornare sù.
 
Spenendo gli stessi soldi puoi prendere un usato nettamente migliore, è roba economica.
 
Puoi anche metterlo sotto il sedile se non dà fastidio, più corto riesci a fare il cavo, meglio è. Puoi anche prendere i cavi per saldatrici che costano pochissimo e vanno altrettanto bene.
Comunque ti consiglio di metterlo nel baule perchè se poi lo vuoi cambiare ed il sostituto non và bene sotto il sedile ti trovi giù i cavi passati.
 
Ragazzi mi sono appena aggiudicato su ebay un amplificatore Audiosystem F2.130 usato in ottime condizioni (a detta del venditore) a 70 euro spedizione compresa.
Ho fatto l'affare?
 
KillBill86":29ku2qe9 ha detto:
Ragazzi mi sono appena aggiudicato su ebay un amplificatore Audiosystem F2.130 usato in ottime condizioni (a detta del venditore) a 70 euro spedizione compresa.
Ho fatto l'affare?

se per affare intendi un 2x100 a 70€ allora SI.
se per affare intendi un buon amplificatore a 70€ NI.

la serie F2 dell'AS è una buona alternativa "new-entry", nessuna pretesa, watt discreti.
 
No no, per affare intendo 70 euro per l'audiosystem che nuovo nn lo trovi a meno di 150...
poi lo sò che nn è il top del top degli amplificatori ma per quella fascia di prezzo (il mio budget di 150 euro circa) credo sia un buon elemento.
Qualche giudizio da chi lo possiede?
 
KillBill86":1dfgtgof ha detto:
Ragazzi mi sono appena aggiudicato su ebay un amplificatore Audiosystem F2.130 usato in ottime condizioni (a detta del venditore) a 70 euro spedizione compresa.
Ho fatto l'affare?

andrei su qualcosa di più qualitativo, magari usato.
 
Top