Scelta ammortizzatori Bilstein o Sachs?

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Come da titolo questo è il quesito. Ho scartato i Bilstein B6 per via delle strade pietose.
Ho fatto un giro da due ricambisti:
il primo tratta la Bilstein e non la Sachs e per i B4 mi ha chiesto € 264,00 affermando che sono ottimi;
Il secondo tratta la Sachs, non la Bilstein, e mi ha detto che sono i migliori. Prezzo € 260,00.
Ora, siccome il prezzo è equivalente, vorrei un parere da chi li ha montati e quindi un consiglio di quali prendere.
Grazie.
 
in estate ho cambiato le molle con delle molle orap leggermente ribassate (2/3cm) tra 15 giorni vado direttamente da loro a farmi montare anche gli ammortizzatori dato che avevo mantenuto gli originali, costano qualcosa di più (105 al netto dell'iva ognuno), ma girovagando per internet ne parlano egregiamente.

http://www.orap.it/
 
Sono entrambi ottimi ammortizzatori,calcola se metti i Bilstein hai gli stessi ammortizzatori che hai sotto adesso per i Sasch ne ho sentito parlare bene ma personalmente non li ho provati :OK)
 
i sachs come i boge sono gli originali
attenzione però nel districarti (oltre alle differenze di motorizzazione) tra i vari codici dei vari assetti (stardard, comfort etc) poiché se a ricambio fiat ha un codice inequivocabile, a ricambio sasch devi trovare l'equivalente
 
Top