Scelta acquisto nuova auto x la mamma!!!

secondo me panda e yaris non sono paragonabili, al massimo lo sono panda e aygo, e punto e yaris.
e non capisco neanche che vuol dire che la fiesta nuova è troppo city car, semmai è il contrario!
la panda oramai la conosco bene, ce l'ho avuta un paio di settimane, 1.2 piena di accessori. mi piace molto in città, le buche non si sentono, ha la seduta alta, frizione e cambio morbidissimi,5 porte, è stretta e corta e la metti ovunque...tutte cose ottime. però consuma un boato. mi ha fatto 10.5 al litro girandoci solamente a cagliari. altro aspetto negativo è il ocmportamento su strada, non ha tenuta, rolla, come aumenti un po' la velocità sembra che stai decollando, e poi a qualunque velocità scricchiola su ogni buca, sia dalla plancia che dal montante centrale nella parte alta. avendone guidate due identiche ho riscontrato gli stessi difetti.
per cui se deve essere panda, che almeno sia diesel.
ma io mi sentirei di consigliare una yaris, specialmente se benzina, il motore è molto più moderno, parco nei consumi, brioso.
oltretutto sono praticamente prive di difetti, è l'ideale come auto senza pretese, ed in più ha un comportamento stradale migliore, e una sicurezza maggiore nei crash test.

se ti sembra che i 1.1 e 1.2 di panda e il 1.0 di yaris siano fiacchi, perchè non prendi una bella panda 100hp?
con 13.000 € hai una macchina divertente, scattante con un motore moderno e un allestimento buono. :OK)
attento però, che le versioni 1,4 della panda (e penso anche della yaris) non godono dell'incentivo rottamazione di cui godono le versioni + piccole.
se non sbaglio si parla di:

1500€ rottamando la macchina per prenderne una che abbia max 140g/km di CO2 se benzina e 130g/km se diesel

2000€ per una macchina a gpl (che esce dalla casa, non trasformata dopo) che emette max 120g/km CO2
1500€ se emette + di 120 g/km

3500€ per macchina a metano (che esce dalla casa, non trasformata dopo), ibrida o idrogeno con meno di 120g/km di CO2
1500€ con + di 120 g/km di CO2

se fai un giro sul stio fiat puoi vedere quali siano le versioni che beneficiano dell'incentivo.

così per curiosità ma una punto classic a gpl no???? ok non è attualissima ma il bagagliaio è + della panda

Allora anzitutto ancora grazie x le risposte....a questo punto credo proprio che cmq, qualsiasi macchina sia, sarà turbodiesel e credo proprio che non rimanga altro da fare che andare a provarla.

Sicuramente la yaris da canto suo ha una cura e assemblaggio migliori,migliori materiali e maggiori rifiniture, non c'è dubbio.
La panda la vedo più rude....

Vedremo, vi terrò aggiornati!

Sulla panda nuova non mi sono mai seduto,andrò a provarla e vediamo chi la spunta con la yaris che conosco gia!

Mel visto che siamo concittadini....Per fiat e Toyota, mi conviene andare rispettivamente da Acentro e Ena rispettivamente ?!? O ci sono altri posti "Migliori" ?!?

credo che oltre ad ena non ci sia altro toyota a CA, e cmq vedo che ha un bel traffico di gente per cui immagino sia buono come venditore.
per le fiat prova ad andare anche da automax o da diretta, un mio amico ha spuntato un prezzo di 500€ inferiore per una 5oo mjet da automax rispetto ad acentro.
cmq ripeto, panda<-->aygo ; punto<-->yaris
panda contro yaris non si può, sono due concetti diversi

mel":2qq6sp7f ha detto:
e non capisco neanche che vuol dire che la fiesta nuova è troppo city car, semmai è il contrario!
in effetti la Fiesta mi sembra pure grossarella, altro che citycar :)

reo85":2qq6sp7f ha detto:
se ti sembra che i 1.1 e 1.2 di panda e il 1.0 di yaris siano fiacchi, perchè non prendi una bella panda 100hp?
è per la madre, non se ne fa molto...

piccolo aggiornamento:

E entrata in ballotaggio anche la ford fiesta vendo guardato meglio le foto,le motorizzazioni e i prezzi.
Probabilmente il 1.2 82cv. gli altri o sono chiodi o son troppo sprintosi per mia madre.

Borghese":21cbdcpw ha detto:
piccolo aggiornamento:

E entrata in ballotaggio anche la ford fiesta vendo guardato meglio le foto,le motorizzazioni e i prezzi.
Probabilmente il 1.2 82cv. gli altri o sono chiodi o son troppo sprintosi per mia madre.

mi sa che costa un po' di + però, è un altro segmento rispetto alla panda.

reo85":2443juv3 ha detto:
Borghese":2443juv3 ha detto:
piccolo aggiornamento:

mi sa che costa un po' di + però, è un altro segmento rispetto alla panda.
Infatti :nod)
In al posto della Fiesta valuterei la nuova Ka

Borghese":1rg1lyhz ha detto:
beh diciamo che la 1.2 8v con max 12000 me la porto via....tanto a mia madree non servono tanti accessori

12000!!!!!!!! :jaw)
stica ammesso che tu tolga l'incentivo di 1500€ fa sempre 10500.
a questo punto una panda a gpl con 10500€ la prendi e ci metti pure un po' di accessori. :spin)

no la polo non mi piace....e poi non voglio dar soldi alle tedeske!!
Diciamo che se come budget siamo sui 10/12000 max....la fiesta ci sta dentro!

Borghese":1fr9bzhv ha detto:
no la polo non mi piace....e poi non voglio dar soldi alle tedeske!!
Diciamo che se come budget siamo sui 10/12000 max....la fiesta ci sta dentro!

piccola info la fiesta la produce la divisione europea della ford con sede e stabilimenti in germania :asd)
a sto punto meglio un Gpunto a gpl allora, grazie agli incentivi la paghi un po' meno, ma hai su il gpl :spin)

dopo aver visto gli interni e provato la Gpunto abbiamo preso la fiesta senza rimpianti...io voto per questa :nod)