scelta 147 usata 120 cv o 150 Q2?

Tendenzialmente i cv rimangono cv..se guardi i dati riscontrati,il 150cv consuma di più del 115cv,anche a 130 :OK)
In ogni caso,le proprozioni rimangono,se rimappo entrambe le auto,il divario rimarrà uguale :OK)
E poi c'è il falso mito che più cv= minori consumi...
 
teknomotion":p9ndfa3s ha detto:
Tendenzialmente i cv rimangono cv..se guardi i dati riscontrati,il 150cv consuma di più del 115cv,anche a 130 :OK)
In ogni caso,le proprozioni rimangono,se rimappo entrambe le auto,il divario rimarrà uguale :OK)
E poi c'è il falso mito che più cv= minori consumi...
beh,ma per avanzare alla stessa velocità,due macchine uguali assorbono gli stessi cavalli.....il 16v però,grazie alla sesta, gira a regimi piu' bassi.....no????sinceramente non ho mai avuto un 8v,ma ricordo che in alcuni viaggi fatti insieme ad un mio amico,con 2 macchine (io con la jtd 16v 140cv e lui con la jtd 115 8v),nelle stesse condizioni di utilizzo (autostrada a velocità codice),la mia consumava qualcosina in meno....roba di poco,eh...però ci stava una piccola differenza!! :OK)
poi col 16v se esageri fai anche 8 km/l..... :asd) :asd)
 
teknomotion":2z33kxp8 ha detto:
http://www.quattroruote.it/prove/2001/sportiva_da_viaggio_alfa_147_jtd_5_porte.prestazioni.html

http://www.quattroruote.it/prove/2007/s ... zioni.html

Direi che la diff. c'è.. :nod)
....in effetti!!!! :nod) :nod) :OK) :OK)
il 115 consuma meno in tutte le situazioni,a quanto pare!!!! :OK) :OK)
sinceramente non lo avrei mai detto,ma tant'è.....
stavo pensando che forse il mio amico,con la 115cv,magari viaggiava in quarta.... :scratch) :scratch) :asd) :asd)
 
Io con il 150 guidando lineare a 110 km/h riesco a sfiorare i 20 km/l ovviamente in sesta e il motore gira a 2000giri/min.
Non mi posso lamentare. L'unica cosa che avrei preferito del 120 è la briosità del motore in città ai bassi giri, mentre il 16v è un po più tranquillo.
 
Sui dati rilevati,non c'è molto margine..erano saltati fuori gli stessi risultati anche su altre riviste..
Come dicevo in precedenza,è logico consumare meno,con meno cv,se ne parla anche nelle varie disc. "tecniche" in giro per il forum :OK)
 
Va bè, tanto sono entrato in trattava per un 2.0 selespeed e col gpl spenderò meno delle sorelle a nafta!! :A)
 
Sono andato a vederla e l'auto resta li dov'è! Assurdo, il concessionario come prima cosa si preoccupa di dirmi che l'auto ha i chilometri originali (ma va? di norma li abbassi??). La carrozzeria si presenta piena di strisci e ammaccature e poi mi cade l'occhio sul paraurti perchè a fianco della targa ci sono altri due fori. Gli chiedo se l'auto è import e mi dice subito di no, poi gli chiedo come mai montasse una targa più larga allora gli vieni in mente che arriva dalla Russia... Altro particolare i comandi al volante: i bottoni c'erano inizialmente, poi sono stati sostituiti dalla palette. Sicuramente molto prima prima del 2008!

A rigor di cronaca il nome della concessionaria è la Covel Srl di Roncadelle (Bs), statene alla larga!
 
Re: R: scelta 147 usata 120 cv o 150 Q2?

Più che infami direi realisti, purtroppo i fatti parlano chiaro, il selespeed non è un automatico particolarmente riuscito. Potendo scegliere opterei sicuramente per il caro vecchio manuale[emoji6]
 
Top