Scatto della freccia non funzionante

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
36
Reggio Calabria
Salve!!
ho un piccolo problema con la mia 147, praticamente quando metto la freccia per girare a sinistra, giro lo sterzo e poi torno in posizione normale, la freccia non fa più quello scatto per tornare normale e ogni volta sono costretto a riportarla in posizione con le mani, ho notato però che se giro lo sterzo di 90°o più e torno normale la freccia fa lo scatto e torna normale, se invece lo giro solo di 45° purtroppo no..
Qualcosa si è modificato o rotto, voi che dite??
Devo cambiare tutto il pezzo per ripristinare il funzionamento?? O si può riparare??
Come dicevo tutto questo discorso accade solo quando devo girare a sinistra, a destra tutto funziona perfettamente...
GRAZIE :grazie)

mi è capitato qualche volta.. ma più spesso mi capita che tento di inserire la freccia, la leva è dura e non scatta, torna in posizione centrale

anche a me capita spesso .. sopratutto se giro poco .. penso però sia normale che l'ingranaggio del devio ogni tanto :matto)

si della leva dura accade anche a me ogni tanto, ma questo probabilmente è normale...
Invece la freccia che non torna no, non è normale e non funziona .. anche perché a destra funziona bene, a sinistra la fa il problema..
Non mi dite che devo cambiare tutto il blocco ..

c'è qualche problema nel deviosgancio (se non erro si chiama così, l' anello di plastica dietro il volante che fa tornare indietro la freccia).
Hai per caso smontato il volante per qualche lavoro ?

Anch'io ho avuto lo stesso problema quando l'auto ancora era in garanzia, infatti la soluzione è stata quella di sostituire il devioluci, per essere sincero credo che il mio si sia rotto proprio perchè nel momento in cui la leva si presentava dura probabilmente ho forzato.

anche io credo che mentre giravo devo aver forzato mentre la leva era dura ... comunque secondo voi in assistenza alfa romeo quando può costare una riparazione di questo tipo?