Scatola sterzo

giommys

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
24
0
1
In un 3d di qualche tempo fa vi ho chiesto informazioni su un rumoraccio all'avantreno...bene, dopo vari tentativi e 750 euro (sostituzione ammortizzatori anteriori, triangoli inferiori, barra e controlli vari...) il vero problema è la scatola dello sterzo. Originale mi verrebbe a costare circa 900 euro, rigenerata Alfa circa 600. Qualcuno mi sa dire chi produce questa benedetta scatola per vedere se riesco a trovarla da altri ricambisti a prezzi più umani? Grazie in anticipo per le risposte.
Dimenticavo...ormai quel rumore mi sta facendo diventare isterico... :mad2)
 
scusa se te lo chiedo, ma da dove ti sembra arrivare questo rumore? c'e' sempre o a volte sparisce? ... anche io sono afflitto da un rumore ma non riesco a capire da dove viene.... e tutte le volte che la porto in officina sparisce!
 
Il rumore purtroppo c'è sempre...ormai ho capito chiaramente che proviene dalla scatola dello sterzo. Ho fatto anche la prova di muovere di qualche grado a destra e sinistra il volante a motore spento e il rumore si sente chiaramente. In movimento quando prendo qualche dosso o avallamento (grande o piccolo) è una tragedia!
Poi da poco mi è capitato di parlare con un conoscente che ha lo stesso rumore sulla sua 156....anche lui ha sostituito tutti i componenti dell'avantreno senza risolvere niente.
 
giommys":o3rejx0l ha detto:
Il rumore purtroppo c'è sempre...ormai ho capito chiaramente che proviene dalla scatola dello sterzo. Ho fatto anche la prova di muovere di qualche grado a destra e sinistra il volante a motore spento e il rumore si sente chiaramente. In movimento quando prendo qualche dosso o avallamento (grande o piccolo) è una tragedia!
Poi da poco mi è capitato di parlare con un conoscente che ha lo stesso rumore sulla sua 156....anche lui ha sostituito tutti i componenti dell'avantreno senza risolvere niente.

Adesso faccio la prova a macchina spenta.... cmq anche io ho già cambiato tutto l'anteriore... !!!
 
...pur non capendo molto di meccanica, l'unica cosa rimasta e la scatola dello sterzo. Però costa un botto!!!!
Risparmierei sulla manodopera dato che il mio meccanico la sostituirebbe gratis....d'altronde è il minimo che potesse fare visto che ha sostituito un pò di pezzi ancora efficienti!!!!
 
Top