Scatola dello sterzo GTA per 147 non GTA

Allora mi'inserisco nella discussione.....

Preciso subito ch non ho montato la scatola sterzo della GTA e non n ho la piu' pallida idea se si possa fare. :ka)

Il mio problema era che prendevo troppi cordoli (ora me ne guardo per bene...) per abassare il tempo sul giro e da deficente così complici anche gli ex cerchi da 17" con canale da 8" la mia scatola sterzo ha preso gioco, ovvero a fine sterzata presentava "gioco" con un leggero tonk!

Alternativa era sostituirla mettendola nuova con un costo non prprio indifferente, (sul furum un utente di Torino -beppe o qualcosa di simile- ne ha una in vendita )
oppure grazie al mio meccanico tricoglionico siamo riusciti con la macchina sul ponte a "spingere in avanti" la vite senza fine che si era leggermente usurata sulla cremagliera anch'essa leggermente usurata
riusciendo così a sistemare il tutto in maniera accettabile, lo sterzo è diventato leggermente ma proprio leggermente piu' diretto, l'unico problema è che a fine sterzata il volante s'indurisce appena appena...

Detto così l'operazione sembra facile, però c'è di mezzo la barra antirollio e non so se è un operazione alla portata di tutti, ovvio che preferiscano sostituire il tutto ricavandoci così qualche soldino in piu'.

Tieni conto comunque che ci sono le scatole guida ricondizionate pari al nuovo ad un prezzo di circa 300 eurodando dentro la tua, mi ero informato io.....
senti un po' un ricambista oppure dillo al tuo meccanico.....

Cerchiamo di tenerci un po di soldini per il mare :spiaggia) e per portar fuori le tipe..... ;)

Ok, grazie e scusa x il disturbo.

grazie anche del consiglio, nel mio caso credo che non si possa fare quello spostamento, mi ha parlato di un usura di una boccola interna

in alfa ovviamente non conviene prenderla, 600 e passa € e ti lasciano la vecchia, mentre parlando con un ricambista amico di mio padre 250€ + ritiro della scatola vecchia, oggi passo a sentire quando mi fa il meccanico che ha scoperto il gioco della scatola

Bene..a voghe ci passo tutti i giorni x andare al lavoro

cmq scatola rigenerata ordinata oggi, 260€+ la vecchia, mi arriva martedi; il montaggio mercoledi ..prenderla tramite il fornitore del meccanico veniva circa 400€ con sempre la vecchia da ridare a loro

mancio83":243f618g ha detto:
no no fidati NON GIRA...
è uno dei pochi difetti dell'auto...a mio avviso piuttosto grave...
Mi sa che tu non hai visto lo sterzo della Mclaren F1 :D
Minuto 7:45 :sarcastic) :
<embed src="http://www.youtube.com/v/nkfvQvc9ipI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>