Scatola dello sterzo con bullone spanato

Matrix72

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
84
0
6
Ciao ragazzi,
come da oggetto mi sono ritrovato per caso a stringere dei dbulloni e nel farlo ho trovato uno dei due che tengono la scatola di guida spanato.

Qualcuno sa se si può sistemare senza sostituire appunto la scatola guida?

Grazie anticipatamente :)
 
ci sono dei kit appositi per rifilettare un foro spanato, con un apposito maschio e una spirale metallica da inserire subito dopo la rimaschiatura. Chiedi da un ferramenta, mi pare si chiami Helicoil il kit.. ;)
 
Sono andato in Alfa e mi hanno messo all'estremità del bullone un dato autobloccante, ...penso sia una cosa fatta bene che ne dite?
 
Matrix72":12izvnf9 ha detto:
Sono andato in Alfa e mi hanno messo all'estremità del bullone un dato autobloccante, ...penso sia una cosa fatta bene che ne dite?

si un bel lavoro, se ti hanno messo anche delle rondelle che non permettono al dato + bullone di allentarsi con le vibrazioni
 
imola78":1mh4g80q ha detto:
Matrix72":1mh4g80q ha detto:
Sono andato in Alfa e mi hanno messo all'estremità del bullone un dato autobloccante, ...penso sia una cosa fatta bene che ne dite?

si un bel lavoro, se ti hanno messo anche delle rondelle che non permettono al dato + bullone di allentarsi con le vibrazioni

All' estremità c'è solo il dado ma è autobloccante penso non dia problemi che ne dici?
 
yugs":33f8lrqr ha detto:
ci sono dei kit appositi per rifilettare un foro spanato, con un apposito maschio e una spirale metallica da inserire subito dopo la rimaschiatura. Chiedi da un ferramenta, mi pare si chiami Helicoil il kit.. ;)

giusto yugs

ma la vedo dura trovarla in ferramenta

l'elicoil è una molla che va montata sulla filettatura


prima di tutto bisogna avere un maschio elicoil
poi forare con il diametro giusto
e poi montare l'elicoil

cos' iche il bullone funzionerà come prima

ne ho montate a migliaia nell'ultimo periodo in officina
;)
 
Top