scassinare 147,facile o difficile?

A

autoren

Guest
ciao,ho appena letto di uno quà in zona che aveva la macchina fuori dal cinema (una grande punto) e gli hanno scassinato la porta rubandogli il navigatore e altro.Mi è venuta la pelle d'oca e ho iniziato a pensare quanto può essere difficile o facile aprire una 147 chiusa?

Purtroppo, da quello che so io, è abbastanza facile. Mi ricordo che tempo fa alle Iene avevano fatto un servizio su come i ladri aprivano le serrature delle case, comprese quelle blindate. Allucinante come ci mettano poco e certe volte senza neanche troppa fatica. Per la serratura di un'auto poi sarà addirittura più semplice.

Traif1502":2te2w8vc ha detto:
Purtroppo, da quello che so io, è abbastanza facile. Mi ricordo che tempo fa alle Iene avevano fatto un servizio su come i ladri aprivano le serrature delle case, comprese quelle blindate. Allucinante come ci mettano poco e certe volte senza neanche troppa fatica. Per la serratura di un'auto poi sarà addirittura più semplice.
:(

C'è una ottima ragione per questa facilità: un ladro determinato (e pratico) può scassinare qualsiasi serratura, come dimostrato alle Iene, in breve tempo e senza fare danni eccessivi. Per estensione di questo concetto sappiate che un ladro determinato vi porterà via la macchina, sempre e comunque, qualsiasi dispositivo antifurto abbiate installato (con pochissime eccezioni rappresentate da sistemi artigianali autocostruiti che, però, risultano di sempre più difficile implementazione sulle vetture moderne).

Questo significa che la serratura non è altro che un deterrente, una sorta di ostacolo per evitare che sia banale entrare nella vettura; una serratura complicata non fornirebbe affatto una protezione in proporzione al suo prezzo e inoltre sarebbe costosa da sostituire. Senza contare che una serratura "invalicabile" farebbe immediatamente optare qualunque ladro, in primis quelli incompetenti (i più numerosi), per un metodo di attacco più invasivo e dannoso quale la rottura dei cristalli che causerebbe una spesa ancora maggiore per il ripristino.

Quindi mettetevi l'anima in pace e sappiate che l'unica protezione per l'auto è una buona assicurazione senza franchigia.

circa due minuti per apre la macchina, e della serratura se ne fregano altamente visto che non la usano :asd)
basta sapere come agiscono le leve interne dello sportello e si agisce direttamente su quelle attraverso la guarnizione del vetro, ovvero qualsiasi carrozziere sarebbe un ottimo scassinatore di auto :asd)

ora sono più tranquillo e sicuro :sadomaso) :asd) già sono malato per l'auto,ho iniziato anche a parcheggiarla dove posso vederla,quando si può

quando avevo la 146, me l'avevano aperta con una facilità estrema: un colpo di cacciavite (o forse scalpello) sotto alla serratura.
Quando ero andato a fare la denuncia ai CC, mi avevano detto che le alfa erano tra le più facili da aprire.
La 147 però ha la serratura all'interno della maniglia, forse è più difficile da aprire.

cmq a suo tempo (era il 2006), tra radio e carrozziere, lo "scherzetto" mi era costato sui 400 euro... :cry: :mecry)

per fortuna non ho mai nulla in auto,forse aprono dove sanno che c'è qualcosa

a me l'avevano aperta unicamente per l'autoradio (nemmeno chissà cosa, una pioneer da 200€).
credevo di fare il furbo mettendo il frontalino nel cassetto portaoggetti, ma evidentemente mi avevano visto che la mettevo via.
E meno male, sennò magari se la aprivano e non trovavano la radio erano anche capaci per ripicca di tagliarmi la fodera dei sedili o di pisc**mi dentro :(
Motivo per cui adesso sulla :inocchio) tengo la radio originale.
Non è poi così male (basta saperla regolare) e sono mooolto più tranquillo.

am78_ud":1o2juqs9 ha detto:
a me l'avevano aperta unicamente per l'autoradio (nemmeno chissà cosa, una pioneer da 200€).
credevo di fare il furbo mettendo il frontalino nel cassetto portaoggetti, ma evidentemente mi avevano visto che la mettevo via.
E meno male, sennò magari se la aprivano e non trovavano la radio erano anche capaci per ripicca di tagliarmi la fodera dei sedili o di pisc**mi dentro :(
Motivo per cui adesso sulla :inocchio) tengo la radio originale.
Non è poi così male (basta saperla regolare) e sono mooolto più tranquillo.

capitato ma sono stati molto più bastardi in quel caso :swear)
auto aperta con il sistema dello strappo della portiera ........ ovvero da buttare in quanto completamente deformata
contenuto dell'auto alla rinfusa, ma non avevo lo stereo in macchina (vecchi tempi senza frontalini)
tagli alla tappezzeria posteriore :splat)

dotty":1j1xdnii ha detto:
tagli alla tappezzeria posteriore :splat)
infatti di quello avevo paura. tagli alla tappezzeria. perché se te la aprono pensando di trovare qualcosa e poi non la trovano, in genere si "vendicano"...
per quello mi è andata bene, meno male che il frontalino l'avevo lasciato lì e non messo nello zaino (stavo andando al mare...)