Scarto tachimetro 147

Con i cerchi da 15'' e 195 , a 130 di tachimetro ho quasi 10km/h di scarto (120 km/h da gps). Come programma di misurazione ho usato il Nokia Sport Traker....chi ha un cell Nokia e la "saponetta" non puo' non averlo! (velocità media , velocità max , altitudine etc..con relativi grafici ) :elio)
Sul tom tom (Sempre per il cell) avevo uno scarto di 8km/h.


Ciao ;)
 
moro_76":8sepj0zn ha detto:
Con i cerchi da 15'' e 195 , a 130 di tachimetro ho quasi 10km/h di scarto (120 km/h da gps). Come programma di misurazione ho usato il Nokia Sport Traker....chi ha un cell Nokia e la "saponetta" non puo' non averlo! (velocità media , velocità max , altitudine etc..con relativi grafici ) :elio)
Sul tom tom (Sempre per il cell) avevo uno scarto di 8km/h.


Ciao ;)
Interessante e cosa sarebbe questo programma? dove lo si trova? Sai anch'io ho la passione per la saponetta :spin)
 
moorning":2cqgpd2i ha detto:
moro_76":2cqgpd2i ha detto:
Con i cerchi da 15'' e 195 , a 130 di tachimetro ho quasi 10km/h di scarto (120 km/h da gps). Come programma di misurazione ho usato il Nokia Sport Traker....chi ha un cell Nokia e la "saponetta" non puo' non averlo! (velocità media , velocità max , altitudine etc..con relativi grafici ) :elio)
Sul tom tom (Sempre per il cell) avevo uno scarto di 8km/h.


Ciao ;)
Interessante e cosa sarebbe questo programma? dove lo si trova? Sai anch'io ho la passione per la saponetta :spin)

Qui!
http://research.nokia.com/research/proj ... index.html

ciao ;)
 
Anche ioho gli elegance da 15", e quando sul quadro ho 130 il gps (tom tom su nokia) mi segna 123-124. lo stesso scarto ce l'ho sugliindicatori di velocità presenti ai lati della strada.
 
Ciao, da quello che so i tachimetri fino a un po' di tempo fa venivano tarati in modo da segnare circa 5 km orari in più della velocità reale. Io ho sempre saputop così, ma non dico che sia la verità perchè la notizia non mi venne data da una fonte sicura..
Ciao
 
già... a quanto pare è proprio così.
Ricapitolando, pare che i cerchi da 16 siano quelli con cui il tacimetro segna la velocità più esatta, mentre i 15 la più sballata (con punte di 10 km/h in più della velocità reale, fino a 130 km/h)
 
Anche nel mio caso, con cerchi elegance da 15", il navigatore mi segna 122Km mentre il tachimetro segna 130km.
Stessa cosa a velocità più basse, navigatore 80, tachimetro 73/74.
 
Top