Scarto tachimetro 147

Con la mia ho fatto una prova col navigatore TomTom, ti posso dire che lo scarto è bassissimo, fino a 100 Km praticamente l'errore è di 1 Km/h che diventano 2 a 130.
Monto gomme 205/55R16 che pare sia la misura che dia l'errore minore.
 
ma quindi solo la mia ha uno scarto esagerato? una volta passando sotto uno di quei cosi che rilevano e ti dicono la velocità, con 60 km/h di tachimetro ero ad affettivi 53...
 
presta":fxv1fm1e ha detto:
fratz147":fxv1fm1e ha detto:
vexator":fxv1fm1e ha detto:
il navigatore non è preciso, anzi...
A velocità costante è precisissimo. ;)

più preciso del gps... :OK)

ovviamente voi sapete di cosa state parlando... perchè questo non è un bar, magari chi legge ha il diritto di non leggere inesattezze.

L'accuratezza della misura della velocità del GPS (navigatore) è in dipendenza della stabilità del suo oscillatore interno, dalla qualità del suo circuito autocorrelatore (indispensabile per "misurare" l'aggancio del segnale satellitare) e della qualità del suo firmware di processamento.

Tutte cose queste che fanno difetto ad un navigatore commerciale (TOM-TOM, ecc.).

La misura della velocità affidabile (per i test automobilistici di alcune riviste, ad es.) viene fatta solo da macchine che hanno una frequenza di uscita dati di almeno 20 Hz (20 elaborazioni al secondo) e hanno le qualità sopracitate al massimo livello.

Molto usati sono i NovAtel e i Thales, ma sono macchine che costano qualche migliaio di Euro (si arriva anche a 20mila euro).

L'accuratezza di misura di un comune GPS automobilistico è in funzione della qualità della cartografia numerica che usa; buona, ma non eccellente (non a prova di autovelox :OK) ).
 
vexator":1jtg8kiz ha detto:
presta":1jtg8kiz ha detto:
fratz147":1jtg8kiz ha detto:
vexator":1jtg8kiz ha detto:
il navigatore non è preciso, anzi...
A velocità costante è precisissimo. ;)

più preciso del gps... :OK)

ovviamente voi sapete di cosa state parlando... perchè questo non è un bar, magari chi legge ha il diritto di non leggere inesattezze.

L'accuratezza della misura della velocità del GPS (navigatore) è in dipendenza della stabilità del suo oscillatore interno, dalla qualità del suo circuito autocorrelatore (indispensabile per "misurare" l'aggancio del segnale satellitare) e della qualità del suo firmware di processamento.

Tutte cose queste che fanno difetto ad un navigatore commerciale (TOM-TOM, ecc.).

La misura della velocità affidabile (per i test automobilistici di alcune riviste, ad es.) viene fatta solo da macchine che hanno una frequenza di uscita dati di almeno 20 Hz (20 elaborazioni al secondo) e hanno le qualità sopracitate al massimo livello.

Molto usati sono i NovAtel e i Thales, ma sono macchine che costano qualche migliaio di Euro (si arriva anche a 20mila euro).

L'accuratezza di misura di un comune GPS automobilistico è in funzione della qualità della cartografia numerica che usa; buona, ma non eccellente (non a prova di autovelox :OK) ).

fatto sta che lo scarto è lo stesso con il connect, col navi clarion che ho ora in macchina, e col tomtom mobile...
 
vexator":3cwo2xcg ha detto:
quelli commerciali hanno la stessa qualità.
fidatevi, ci lavoro su ste cose :asd)

mi fido perchè immagino che altrimenti non lo diresti in questo modo... fatto sta che rispetto a un navigatore 'normale' lo scarto del tachimetro della 147 è di 3km/h ogni 130...
 
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